View Full Version : AIUTOOOO: HO PERSO 160GB!!!
HARDCANO
07-04-2005, 16:51
Sono disperato, oggi ho acceso il pc e da risorse del computer era sparito uno degli HD che usavo per archiviare file ( MAXTOR 160gb S-ATA 8mb CACHE )...vado alla gestione disco e l'HD risultava essere "disconnesso o non in linea"...clic col tasto destro, seleziono l'opzione "riattiva disco specificato"...ma il sistema comunica che non è possibile riattivare l'unità...unità che viene vista dal BIOS, e dalla gestione disco di windows...ma nn da risorse del computer dello stesso...ho provato con un prog di recupero dati, ma nulla da fare, non viene visto neanche da quello...sono disperato...c'era tutto li dentro...Come posso recuperare iu miei dati? L'HD è in garanzia...ma non credo che si preoccuperanno di ciò che c'è dentro...DATEMI QUALCHE CONSIGLIO VI PREGO!!!:muro: ... :cry:
Speedy L\'originale
07-04-2005, 18:38
Certo ke proprio maxtor come unitàd backup..
Dovresti provare a cercare l'elettronica = al tuo disco e forse hai qualek possibilità.
Non hai sentito rumori strano tipo Tlack?
Hardcano prova tutti i programmi elencati qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886
Se non riesci puoi solo sostituire l'elettronica, come ha detto Speedy.
Se lo mandi in garanzia te ne mandano un altro, dei dati non gliene frega nulla.
- CRL -
HARDCANO
07-04-2005, 23:40
Grazie ragazzi, ma per l'elettronica dell'HD ne posso usare una qualsiasi di qualsiasi altro maxtor? o devo trovarne una uguale di un'altro s-ata 160 gb?
Dovresti cercare l'elettronica di un disco uguale, se possibile, poi qualcuno c'è riuscito anche con elettroniche diverse, ma chi può dirlo.
Potresti anche pensare di fare con la Maxtor la sostituzione che loro ti mandano prima il disco sostitutivo, e poi vogliono il tuo indietro, e se è tutto OK allora nulla, altrimenti te lo fanno pagare quello nuovo. Come garanzia devi lasciare il numero di carta di credito.
- CRL -
HARDCANO
08-04-2005, 15:44
ok grazie mille ;)
utente222223434556
08-04-2005, 16:45
A me un HD faceva così spesso. Poi scoprì che era il cavo ATA133 che non funzionava bene!
Sostituito quello, tutto ok! Quindi se hai la possibilità controlla se funziona con un altro cavo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.