View Full Version : quanto costa il folletto?
lukeskywalker
07-04-2005, 16:16
ho il rappresentante in casa alle prese con mia moglie, prima che mi rifilino un "SOLA" ditemi quanto costa il folletto presto :mc:
ManyMusofaga
07-04-2005, 16:17
Originariamente inviato da lukeskywalker
ho il rappresentante in casa alle prese con mia moglie, prima che mi rifilino un "SOLA" ditemi quanto costa il folletto presto :mc:
Io il mio 3 anni fa l'ho pagato 3 milioni
Lucio Virzì
07-04-2005, 16:17
Na cifra, starà sui 1200 euri! :muro:
sta a vedere che mò il folletto è l'unica cosa che con l'euro è diminuita :asd:
lukeskywalker
07-04-2005, 16:20
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Io il mio 3 anni fa l'ho pagato 3 milioni
perchè hai il fulloptional, a me serve solo il scopa e battitappeto dicono 760 Euro.
questi due rappresentati mi sembrano proprio due truffatori.... :rolleyes:
lukeskywalker
07-04-2005, 16:24
803 Euro con battitappeto e accessori base:
me tocca sgancià:cry:
ManyMusofaga
07-04-2005, 16:24
perchè hai il fulloptional, a me serve solo il scopa e battitappeto dicono 760 Euro.
questi due rappresentati mi sembrano proprio due truffatori.... :rolleyes:
Si io effettivamente ho un pò di accessori..dal quel che so mi manca solo il picchio x i divani e un altro aggeggio dall'utilità indefinita...
Non so che dirti...fai conto che il mio l'ho pagato quella cifra x' la Folletto esponeva ad una fiera ed era in promozione altrimenti avrei pagato 500 euro in più....poi vedi tu se fidarti o meno di certo l'aspirapolvere è un bell'attrezzo anke se costoso...
lukeskywalker
07-04-2005, 16:28
un'aspirapolvere ce l'ho già, ma mia moglie s'è fissata in più s'è coalizzata con mia congnata e adesso stanno tutte e due con i rappresentanti, nun c'ho scampo me tocca pagà.
maledetti folletti.
Costa un botto, un paio di milioni (di Lire) come minimo...il fatto è che non li vale affatto ImGho.
Ha avuto molto successo diversi anni fa quando effettivamente era un passo avanti rispetto al resto delle aspirapolveri tradizionali ma ora spenderesti meno acquistando una aspirapolvere, una lucidatrice e tutti quegli accessori che il folletto ti da tutto insieme mantenendo la stessa qualità/potenza (se non di piu').
Fonte del commento: mia nonna (che l'ha avuto) :sbonk:
ImGho = In my Grandma humble opinion :rotfl:
lukeskywalker
07-04-2005, 16:39
me vojono affibbià pure il picchio per i divani.
glio detto che li picchio io.:asd:
motogpdesmo16
07-04-2005, 16:42
ce l'abbiamo in casa da circa 12 anni. Pagato un botto all'epoca ma secondo mia madre li vale tutti. Ah, in 12 anni mai un guasto a livello di motore ma solo un inconveniente all'interruttore che dopo 12 anni insomma credo sia normale.
lukeskywalker
07-04-2005, 16:52
ho ceduto, con battitappeto e borsa di accessori base
750 euro + iva.
:(
ho ceduto, con battitappeto e borsa di accessori base
750 euro + iva.
:(
Condoglianze :friend:
Bevici sopra :hic:
:D
Ahhahahaha.. Tra un pò ti intortano pure col Bimbi... OKKIO..
RiccardoS
07-04-2005, 17:06
ho avuto vari aspirapolveri e mai un folletto (valzer della lindhaus, il bidone aspiratutto ed ora il triplo simac quello con filtro ad acqua.
tranne l'ultimo che ce l'ho da un anno e mezzo e purtroppo non è del tipo folletto, perciò è abbastanza scomodo da usare, sono durati 15-20 anno e anche di più, e semrpe pagati meno della metà di un folletto.
paolotennisweb
07-04-2005, 17:08
il folletto è l'Apple degli aspirapolveri, ottimo acquisto!
lukeskywalker
07-04-2005, 17:11
Originariamente inviato da RiccardoS
ho avuto vari aspirapolveri e mai un folletto (valzer della lindhaus, il bidone aspiratutto ed ora il triplo simac quello con filtro ad acqua.
tranne l'ultimo che ce l'ho da un anno e mezzo e purtroppo non è del tipo folletto, perciò è abbastanza scomodo da usare, sono durati 15-20 anno e anche di più, e semrpe pagati meno della metà di un folletto.
vallo a spiegare a quelle due là va!:mad:
naturalmente ne hanno presi 2.
x radical il bimbi lo hanno preso gia le rispettive madri di mia moglie e mia cognata......
questi rappresentanti quando vengono da noi fanno festa.
RiccardoS
07-04-2005, 17:17
vallo a spiegare a quelle due là va!:mad:
naturalmente ne hanno presi 2.
x radical il bimbi lo hanno preso gia le rispettive madri di mia moglie e mia cognata......
questi rappresentanti quando vengono da noi fanno festa.
farti uomo e tirargli due pedate nel culo, no eh? :D
e già che ci sei pure alla moglie ed alla cognata, che tanto se lo meritano! :O
lukeskywalker
07-04-2005, 17:23
Originariamente inviato da RiccardoS
farti uomo e tirargli due pedate nel culo, no eh? :D
e già che ci sei pure alla moglie ed alla cognata, che tanto se lo meritano! :O
adesso io posso comprarmi il portatile :cool:
:sofico:
aceto876
07-04-2005, 17:25
Mia sorella l'ha preso full optional (almeno spero) per la modica somma di €2400 :eek:
RiccardoS
07-04-2005, 17:28
adesso io posso comprarmi il portatile :cool:
:sofico:
birbaccione...! :nonsifa: :sofico:
Originariamente inviato da aceto876
Mia sorella l'ha preso full optional (almeno spero) per la modica somma di €2400 :eek:
:eek:
Northern Antarctica
07-04-2005, 17:43
A me l'hanno regalato :sofico:
comunque è davvero eccezionale
Oddio...il mondo sarà invaso da folletti, il "gran visir gran figl. di putt. gran bastar. pezzen. Mr.Folletto" rimarrà l'unico miliardario sul pianeta e ridurrà in schiavitù il resto della popolazione...già lo vedo...è la fine :eek:
lukeskywalker
07-04-2005, 17:47
ok, va bene, tanto ormai l'ho comprato.........
...ora consigliatemi un portatile :asd:
ManyMusofaga
07-04-2005, 18:06
Il Bimbi ragazzi in cucina è una mano santa:O io ancora nn ce l'ho ma prima o poi....:Perfido: idem x la macchina che fa il pane...adoro questi aggeggi:D
lukeskywalker
07-04-2005, 18:13
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Il Bimbi ragazzi in cucina è una mano santa:O io ancora nn ce l'ho ma prima o poi....:Perfido: idem x la macchina che fa il pane...adoro questi aggeggi:D
ssshhhhhh, piano che ti sente mia moglie
ma il bimbi fa pure il pane, a quanto pare
Zuperman1982
07-04-2005, 18:28
mia mamma ha preso il folletto 2 o 3 anni fa e devo dire che và alla grande.
Intendo che ha una qualità della scocca , degli accessori e del motore che mi sembra assai più elevata degli aspirapolvere "normali". Come difetto ha il peso eccessivo. ( e il prezzo elevato :rolleyes: )
Praticamente la differenza che passa tra una Fiat punto ed una VW polo!
Poi 2 mesi fa si è comprata il Bimby ultimo modello!
Caro come il sangue ma in cucina ti fa risparmiare un sacco di tempo se devi impastare o girare la polenta o il riso ecc. visto che poi devi lavare molti meno utensili!
Non sono un rappresentante della Vorverk però facendo le corna devo dire che sono 2 oggetti di grande valore.
IMHO dovrebbero costare la metà!
Thunderman
07-04-2005, 18:42
Io ho fatto il rappresentante per la folletto :D
E ti dico che i prezzi non sono fissi, dipende dai motori che hai intenzione di acquistare.
ManyMusofaga
07-04-2005, 18:54
ssshhhhhh, piano che ti sente mia moglie
ma il bimbi fa pure il pane, a quanto pare
io e la moglia a tua insaputa ci siamo già coalizzate:Perfido: se fa anke il pane è pure meglio:O
http://www.celidonia.it/images/Folletto_02.jpg:confused:
jonnybest
07-04-2005, 19:23
ma mia madre l'ha preso l'hanno scorso e si lamentava della fragilità della presa di corrente.....;)
Originariamente inviato da Thunderman
Io ho fatto il rappresentante per la folletto :D
E ti dico che i prezzi non sono fissi, dipende dai motori che hai intenzione di acquistare.
Fonti mi hanno detto che durante le rappresentazioni i folletti che usano hanno un motore diverso (piu' potente) da quello che realmente vai ad acquistare...poi non so :rolleyes:
ed ora il triplo simac quello con filtro ad acqua.
l'ultimo che ce l'ho da un anno e mezzo e purtroppo non è del tipo folletto, perciò è abbastanza scomodo da usare
Perchè è scomodo ? (non ho mai avuto il folletto)
Oltre ai modelli Folletto, tra le numerose altre marche e modelli a parità di prezzo quale aspirapolvere oggi comprereste ?
Di che tipo, dimensioni e quali caratteristiche/accessori ritenete irrinunciabili ?
Brigante
26-04-2005, 13:25
eeeh?!?! :eek: Per quanto mi riguarda se lo possono anche tenere! Un pezzo di plastica con un motorino elettrico all'interno, un sacchetto e un interruttore costa dai 700 ai 2.500€?!?! ...Stiamo scherzando, vero? :rolleyes:
Topomoto
26-04-2005, 14:13
eeeh?!?! :eek: Per quanto mi riguarda se lo possono anche tenere! Un pezzo di plastica con un motorino elettrico all'interno, un sacchetto e un interruttore costa dai 700 ai 2.500€?!?! ...Stiamo scherzando, vero? :rolleyes:
Purtroppo non scherzano :eek:
La cosa è a dir poco assurda.....ma finchè trovano chi lo compra, fanno bene a tenere quei prezzi.
ironmanu
26-04-2005, 17:46
Oltre ai modelli Folletto, tra le numerose altre marche e modelli a parità di prezzo quale aspirapolvere oggi comprereste ?
Di che tipo, dimensioni e quali caratteristiche/accessori ritenete irrinunciabili ?
A me il folletto sta sulle palle!Innanzi tutto perche' chi l'ha preso ne straparla sempre bene e dice che è il migliore (ma ha provato anche altro a parita' di prezzo???) ,te credo dopo che gli hanno scucito 800 euro con 2 spazzole....
Io sono in procinto di acquistare un aspirapolvere e mi sa che mi buttero' su Dyson ,un tecnologia imho innovativa.Il folletto è il classico a sacchetto e quindi funziona ad intasamento :rolleyes:
A chi ha il folletto chiedo na cortesia,mi direste i watt del motore e i "watt aria" alla spazzola?(di solito sono entramvi dichiarati)
ciaoz!
RiccardoS
26-04-2005, 18:00
leggi bene quello che hai quotato! ;) :D non mi riferivo al folletto, ma il simac che ho preso io, che è un trabiccolo da un quintale e mezzo da trascinarsi dietro! (ha la caldaia per il vapore).
lukeskywalker
27-04-2005, 06:15
le cose sono notevolmente peggiorate, si è innescata una reazione a catena: ora anche mia madre (che aveva il modello "vecchio") e mia sorella se lo sono comprato con quasi tutti gli accessori: 1200 E l'uno neanche ce volesse la patente per guidarlo. :mbe:
secondo me le hanno ipnotizate :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.