View Full Version : Problemi All'avvio Di Windows
maforast
07-04-2005, 16:13
Salve ragazzi ho un problema piuttosto grave... sta capitando sempre + spesso ke quando kiudo il pc e dopo lo riaccendo all'avvio di xp si blocca ed al successivo avvio mi da la skermata con scirtto ke l'avvio non ha avuto successo, ritentarlo o utilizzare una configurazione precedente. Il problema è ke anke facendo chkdsk il problema continua a presentarsi nonostante abbia gia formattato 6 volte il problema si ripresenta sempre!!
Potreste dirmi secondo voi da cosa dipende, se è una perifericva ke danneggia il file system o altro?
Il mio hd è un Maxtor sata 80 gb skeda madre A7N8X deluxe
è utile qualsiasi suggerimento Grazieee
Io proverei ad aggiornare il Bios della scheda madre, a reinstallare i driver dell'IDE (li trovi sul sito della scheda madre) e forse formatterei a basso livello il disco, per poi reistallare tutto da capo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623884
- CRL -
DonaldDuck
08-04-2005, 09:46
Originariamente inviato da maforast
Salve ragazzi ho un problema piuttosto grave... sta capitando sempre + spesso ke quando kiudo il pc e dopo lo riaccendo all'avvio di xp si blocca ed al successivo avvio mi da la skermata con scirtto ke l'avvio non ha avuto successo, ritentarlo o utilizzare una configurazione precedente. Il problema è ke anke facendo chkdsk il problema continua a presentarsi nonostante abbia gia formattato 6 volte il problema si ripresenta sempre!!
Potreste dirmi secondo voi da cosa dipende, se è una perifericva ke danneggia il file system o altro?
Il mio hd è un Maxtor sata 80 gb skeda madre A7N8X deluxe
è utile qualsiasi suggerimento Grazieee
E se si trattasse solo dei driver SATA non aggiornati? Prova a scaricare gli ultimi del controller Silicon da quì (http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X%20Deluxe&Type=All).
Ciauz :)
maforast
08-04-2005, 12:54
Ho già gli ultimi driver sata 1.0.0.22 ke risalgono al 2002 :( Ieri ho provato a fare il test con powemax mi ha dato degli errori e li ha corretti poi tutto apposta... Ma il problema all'avvio persiste!!! Azzarola non so come fare... :( A che serve aggiornare il bios per un problema del genere?
<*_ziomauro82_*>
08-04-2005, 14:41
Anche io ho avuto un problema simile.Io ho un hd maxtor SATA 160Gb e la Asus a7n8x-e deluxe. Non riuscivo a capire che cosa avesse in qualche riavvio mi diceva che mancava un file necessario per l'avvio di window (XP) ma in realtà quel file c'era!!!Poi ho formattato tutto e questo prob si è risolto.Però ancora non va tutto bene. Si blocca ogni volta che mi collego ad internet con alice adsl.inoltre nel pannello di controllo aprendo "Sistema" nella sezione "Computer" mi indica solamente la quantità di RAM installata e non il tipo di processore (Athlon XP3000+)
DonaldDuck
08-04-2005, 20:50
Originariamente inviato da maforast
Ho già gli ultimi driver sata 1.0.0.22 ke risalgono al 2002 :( Ieri ho provato a fare il test con powemax mi ha dato degli errori e li ha corretti poi tutto apposta... Ma il problema all'avvio persiste!!! Azzarola non so come fare... :( A che serve aggiornare il bios per un problema del genere?
Mi sa che se powermax ti ha segnalato degli errori...:( l'hard disk ti sta lasciando.
maforast
09-04-2005, 13:19
Originariamente inviato da DonaldDuck
Mi sa che se powermax ti ha segnalato degli errori...:( l'hard disk ti sta lasciando.
li ha segnalati e corretti poi non so...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.