PDA

View Full Version : Alla ricerca di 2 software

lupodany
07-04-2005, 15:55
Sto cercando un software... possimbilmente freeware.. per fare dei tagli ad alcuni filmati; qualcuno mi sa consigliare qualcosa?

Il secondo software che sto cercando è qualcosa che mi permetta di vedere come è distribuito lo spazio nell'hard disk; mi spiego meglio... visto che ho quasi finito lo spazio vorrei capire quali sono le cartelle più grosse..

Ringrazio già in anticipo chiunque mi possa aiutare :)

Myname
08-04-2005, 08:36
Per il primo, avendo un Mac dovresti avere iMovie in dotazione...oppure puoi provare a scaricarti AvidFree AV...
Per il secondo non mi viene nulla...ma basta selezionare le cartelle e fare Mela+I per ogni info sulla cartella...

Myname

lupodany
08-04-2005, 10:10
Imovie non ti fa tagliare le scene! Praticamente devo levare la pubblicità da i video che ho catturato dalla tv.

Myname
08-04-2005, 10:51
Originariamente inviato da lupodany
Imovie non ti fa tagliare le scene! Praticamente devo levare la pubblicità da i video che ho catturato dalla tv.

??? come no???
Myname

r_howie
08-04-2005, 11:53
Il secondo software che sto cercando è qualcosa che mi permetta di vedere come è distribuito lo spazio nell'hard disk; mi spiego meglio... visto che ho quasi finito lo spazio vorrei capire quali sono le cartelle più grosse..

Da terminale,
du -sh /Path/Di/Una/Grossa/Directory
(Leva la s per avere tutte le sottodirectory separatamente)

lupodany
08-04-2005, 16:42
Originariamente inviato da Myname
??? come no???
Myname

se si può io non riesco davvero a capire come si fa! :muro:

lupodany
08-04-2005, 16:43
Originariamente inviato da r_howie
Da terminale,
du -sh /Path/Di/Una/Grossa/Directory
(Leva la s per avere tutte le sottodirectory separatamente)

Grazie, ora ci provo. :D

lupodany
08-04-2005, 18:54
se si può io non riesco davvero a capire come si fa! :muro:

Ammetto di essere veramente... (non mi viene il termine).... Imovie fa tutto quello che mi serve....:cool:

Myname
09-04-2005, 13:14
Ammetto di essere veramente... (non mi viene il termine).... Imovie fa tutto quello che mi serve....:cool:

Ehm...ehm... :p :p :p

Myname

smashing
10-04-2005, 01:21
[un po' OT] come hai fatto a far importare a imovie file con più di 9m di video? erano già spezzati?

lupodany
13-04-2005, 14:06
[un po' OT] come hai fatto a far importare a imovie file con più di 9m di video? erano già spezzati?

9m intendi 9mb??? comunque io ho semplicemente trascinato il file.. non ho spezzettato nulla.
Comuque sto impazzendo tra i vari tipi di codec senza giungere da nessuna parte!

smashing
13-04-2005, 16:34
imovie (ilife04) non mi fa importare file più lunghi di 9minuti. Mi dice di usare quicktime pro per spezzare il file (nel mio caso dura 30m). Per ora ho usato il pc di mio fratello, ma vorrei evitare.

lupodany
14-04-2005, 05:47
Io ho l'ultima versione di Ilife che dovrebbe essere la 05 se non sbaglio e questo è un problema che non mi ha mai dato.. in compenso ne ha dati tanti altri! :D