PDA

View Full Version : Partition magic 8

LJT
07-04-2005, 14:11
Salve
ho un hd con 2 sistemi operativi;
WIndows 98 e Windows 2000
Volevo eliminare la partizione di W98 con Partition Magic 8.
Ho eliminato la partizione di W98, lo convertita in NTFS, ma quando ho tentato di unire le 2 partizioni mi è apparso il sequente messaggio di errore:

Numero di versione NTFS della partizione di origine 3.0
Numero di vesrione NTFS della partizione di destinazione 3.1
Entrambi le partizioni NTFS da unire devono presentare lo stesso
numero di versione.

Come posso risolvere?

Grazie

gor
07-04-2005, 20:19
se invece di unire le partizioni estendi la partizione primaria in tutto lo spazio libero?cioè lasci lo spazio non partizionato(quello cancellato) e poi estendi cosi dovrebbe andare,ciao.

tutmosi3
07-04-2005, 20:22
Prova a formattare da Windows la partizione in NTFS che hai appena creato, avendo cura di specificare che le dimensioni unità di allocazione siano uguali per entrambe le partizioni.

Ciao

Tom Joad
08-04-2005, 10:49
Quando formatti una partizione in NTFS con Partition Magic hai la possibilità di scegliere tra NTFS 3.0 (Windows 2000), NTFS 3.1 (Windows XP) ed NTFS nonricordolaversione (Windows NT).

Formatta la partizione vuota di conseguenza.

Ciao.

LJT
08-04-2005, 12:34
Originariamente inviato da tutmosi3
Prova a formattare da Windows la partizione in NTFS che hai appena creato, avendo cura di specificare che le dimensioni unità di allocazione siano uguali per entrambe le partizioni.

Ciao

In effetti è la prima cosa che ho fatto, ma non ha dato i risultati sperati.

Grazie

LJT
08-04-2005, 12:36
Originariamente inviato da Tom Joad
Quando formatti una partizione in NTFS con Partition Magic hai la possibilità di scegliere tra NTFS 3.0 (Windows 2000), NTFS 3.1 (Windows XP) ed NTFS nonricordolaversione (Windows NT).

Formatta la partizione vuota di conseguenza.

Ciao.

Questa opzione non sono riuscita a trovarla. Le possibilità che mi dà sono:
Fat, Fat32, Ntfs, Linux e non formatta.
Forse è una release più nuova che dà questa possibilità?

LJT
08-04-2005, 12:37

Ciao
Si è un'ottima idea, ma per la verità volevo trasferire un pò di spazio dalla partizione di W98 a W2k senza eliminare W98.

Grazie

Tom Joad
08-04-2005, 13:01
Originariamente inviato da LJT
Questa opzione non sono riuscita a trovarla. Le possibilità che mi dà sono:
Fat, Fat32, Ntfs, Linux e non formatta.
Forse è una release più nuova che dà questa possibilità?
Sorry, ho sbagliato io. La possibilità di scegliere la versione NTFS è disponibile quando crei una nuova partizione, non quando ne formatti una esistente. Se è vuota puoi eliminarla e ricrearla in NTFS 3.1.

Ti allego una screenshot.

Ciao.

tutmosi3
08-04-2005, 13:05
Si è un'ottima idea, ma per la verità volevo trasferire un pò di spazio dalla partizione di W98 a W2k senza eliminare W98.

Grazie

Ma non hai già spazzolato 98?

Comunque puoi usare il comando Resize partition.
Ridimensionerai la partizione di 98, cedendo lo spazio a 2000.

Ciao

LJT
08-04-2005, 14:42
Originariamente inviato da Tom Joad
Sorry, ho sbagliato io. La possibilità di scegliere la versione NTFS è disponibile quando crei una nuova partizione, non quando ne formatti una esistente. Se è vuota puoi eliminarla e ricrearla in NTFS 3.1.

Ti allego una screenshot.

Ciao.

Sembra impossibile ma non ho questa opzione. Eppure la release di Partition Magic è la stessa!

:confused:

LJT
08-04-2005, 14:46
Ma non hai già spazzolato 98?

Comunque puoi usare il comando Resize partition.
Ridimensionerai la partizione di 98, cedendo lo spazio a 2000.

Ciao

:D
Ho fatto una bella figura da pollo, in effetti era la cosa più semplice da fare....

Grazie

Tom Joad
08-04-2005, 14:49
Sembra impossibile ma non ho questa opzione. Eppure la release di Partition Magic è la stessa!

:confused:
Rileggi bene il mio post: devi prima eliminare la partizione e poi ricrearla. Se ne formatti semplicemente una esistente non hai questa opzione.

P.S.: Se lo usi sotto Windows prova con i dischetti di avvio.

Ciao.

tutmosi3
08-04-2005, 20:03
Tom Joad grande nick, una delle canzoni più struggenti del Boss.

Ciao

Tom Joad
09-04-2005, 09:16
Grazie! :)

LJT
13-04-2005, 13:07
Grazie a tutti o risolto facendo il Resize del Disco. Ho avuto un pò di problemini perchè la partizione di w98 aveva dei cluster incrociati. Cmq adesso è tutto ok.

Ciao e rigrzie a tutti

tutmosi3
13-04-2005, 14:11
Cluster incrociati?
Significa che nelle 2 partizioni erano di dimensioni diverse?

LJT
14-04-2005, 13:14
Una partizione era di 5G e una di 15Gb, adesso sono 2,5 una e 17,5 l'altra.
Facendo uno scandisk da w2k mi ha corretto gli errori e sono risucito a fare il resize con partition magic

martinica
26-08-2005, 15:52
:help: :help:

Ragazzi sapreste indicarmi un sito dove scaricare una pach per la traduzione in Italiano, così da evitare la disistallazione di quella in inglese?

Grazie 1000!!!

Tom Joad
26-08-2005, 17:05
Dovresti scaricarlo in italiano, non mi risulta che ci siano patch.

Ciao.