PDA

View Full Version : Fai il furbo al funerale e vai in prima pagina!

andreasperelli
07-04-2005, 14:50
da Repubblica.it ben in evidenza in home page (vedi allegato).

alla faccia dei coglioni che hanno fatto la fila... :rolleyes:

il problema ovviamente non è la ragazza (chi di non ha mai fatto qualche trucchetto in fila) ma il messaggio che lancia il giornale in momento in cui è necessario mantenere l'ordine in città.

-------------------------------------------------------------------------

ROMA - Ha imparato ai concerti rock come aggirare le code: ieri, primatista a San Pietro, ha atteso appena quattro ore per entrare in Basilica. Le sue amiche la chiamano "miss fila veloce", e non hanno torto. E' arrivata a Termini alle nove di sera e all'una e mezza usciva già da San Pietro.

Abita a Civitavecchia Giorgia, ragazza dell'est di 18 anni, originaria della Moldavia. "Ci sono riuscita perché mi muovevo da sola", dice Giorgia. "In comitiva è tutto più difficile, bisogna aspettare gli altri. Da sola invece ho potuto scavalcare cordoni e transenne, farmi qualche amico, superare la folla con agilità".

Giorgia Timofte, alias "miss fila veloce", in Italia è giunta tre anni fa, studia al liceo psico-pedagogico. Parla perfettamente la nostra lingua e l'inglese. "Ho scelto un certo tipo di scuola - spiega Giorgia - perchè spero un giorno di poter aiutare la gente che ha problemi. Faccio anche volontariato ospedaliero nel tempo libero. Sono di origine ortodossa, ma mi riconosco in quello che ha detto Giovanni Paolo II. Quando vivevo nel mio Paese, ero già affascinata dalla sua figura. Ricordo anche una sua visita a Bucarest. Da quando sono in Italia, spesso mi è capitato di venire a San Pietro per ascoltare il Papa. Le sue parole sono state molto importanti per me. E' stata una grande occasione conoscerlo, perchè anche se è morto il Papa è ancora vivo nei suoi insegnamenti. Ecco perchè sono qua. Ed ecco perchè ci ho messo così poco".

andreasperelli
07-04-2005, 14:54
scordato l'allegato... scusate :)

Nevermind
07-04-2005, 15:00
Complimenti agli idioti di repubblica mancava solo di incentivare cose simili :rolleyes:

Saluti.

ALBIZZIE
07-04-2005, 15:04
Originariamente inviato da andreasperelli
da Repubblica.it ben in evidenza in home page (vedi allegato).

....

ROMA - Ha imparato ai concerti rock come aggirare le code: ieri, primatista a San Pietro, ha atteso appena quattro ore per entrare in Basilica. Le sue amiche la chiamano "miss fila veloce", e non hanno torto. E' arrivata a Termini alle nove di sera e all'una e mezza usciva già da San Pietro.

Abita a Civitavecchia Giorgia, ragazza dell'est di 18 anni, originaria della Moldavia. "Ci sono riuscita perché mi muovevo da sola", dice Giorgia. In comitiva è tutto più difficile, bisogna aspettare gli altri. Da sola invece ho potuto scavalcare cordoni e transenne, farmi qualche amico, superare la folla con agilità".

Giorgia Timofte, alias "miss fila veloce", in Italia è giunta tre anni fa, studia al liceo psico-pedagogico. Parla perfettamente la nostra lingua e l'inglese. "Ho scelto un certo tipo di scuola - spiega Giorgia - perchè spero un giorno di poter aiutare la gente che ha problemi. Faccio anche volontariato ospedaliero nel tempo libero. Sono di origine ortodossa, ma mi riconosco in quello che ha detto Giovanni Paolo II. Quando vivevo nel mio Paese, ero già affascinata dalla sua figura. Ricordo anche una sua visita a Bucarest. Da quando sono in Italia, spesso mi è capitato di venire a San Pietro per ascoltare il Papa. Le sue parole sono state molto importanti per me. E' stata una grande occasione conoscerlo, perchè anche se è morto il Papa è ancora vivo nei suoi insegnamenti. Ecco perchè sono qua. Ed ecco perchè ci ho messo così poco".

cavolo, mi è sfuggita l'enciclica
"Come superarum codesti cretinis in filam perpetua"
:nono:

ALBIZZIE
07-04-2005, 15:06
Originariamente inviato da Nevermind
Complimenti agli idioti di repubblica mancava solo di incentivare cose simili :rolleyes:

Saluti.
quindi, visto che sono di roma, se vado adesso con la moto ce la dovrei fare per cena, no?

Nevermind
07-04-2005, 15:14
Originariamente inviato da ALBIZZIE
quindi, visto che sono di roma, se vado adesso con la moto ce la dovrei fare per cena, no?

No no se hai un bel suv a dipsosizione tira sotto direttamente tutti che fai prima :muro: :D

Ma a volte penso se sti giornalisti ci fanno o ci sono.

Saluti.

Alessandro Bordin
07-04-2005, 15:14

Saluti.

Non sono permessi insulti, ma cosa avete oggi? :muro:

andreasperelli
07-04-2005, 15:16
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Non sono permessi insulti, ma cosa avete oggi? :muro:

tu come definisci un giornalista che incita i lettori a non seguire le indicazioni delle forze dell'ordine in una situazione di emergenza?

Alessandro Bordin
07-04-2005, 15:19
tu come definisci un giornalista che incita i lettori a non seguire le indicazioni delle forze dell'ordine in una situazione di emergenza?

Peggio di come lo definisce Nevermind, ma sapendo che ci sono regole sul forum non lo scrivo.

Radical
07-04-2005, 15:20
Effettivamente questo giornalista nn è molto "sveglio" (per nn dir altro)..

**millix**
07-04-2005, 15:22

A me sorge spontanea una domanda: a chi giova della cronaca spicciola di questo genere ?

Nevermind
07-04-2005, 15:26
Originariamente inviato da **millix**
A me sorge spontanea una domanda: a chi giova della cronaca spicciola di questo genere ?

Al giornale stesso.

SAluti.

petelicchio
07-04-2005, 19:56
Al giornale stesso.

SAluti.
Vero, purtroppo.
:(

ilprincipe78
07-04-2005, 20:24
Io direi che il titolo di questo thread è un po' fuorviante... anche perchè i funerali di domani non centrano nulla con la notizia in questione.
Poi sul fatto che ciò che fa notizia è chi viola le leggi, beh, ne abbiamo esempi ogni giorno. Io purtroppo non vedo il problema... quando si mette in prima pagina un assassino si incita all'omicidio?

andreasperelli
07-04-2005, 20:36
Originariamente inviato da ilprincipe78
Io direi che il titolo di questo thread è un po' fuorviante... anche perchè i funerali di domani non centrano nulla con la notizia in questione.
Poi sul fatto che ciò che fa notizia è chi viola le leggi, beh, ne abbiamo esempi ogni giorno. Io purtroppo non vedo il problema... quando si mette in prima pagina un assassino si incita all'omicidio?

forse non hai colto la "leggera" sfumatura, nell'articolo la ragazza non è biasimata dal giornalista ma eletta ad esempio di furbizia.
E' come se parlando di un mafioso dicessero "però che furbo, guarda che bella vita che si fa ammazando la gente!;)"

Il fatto che poi non fossero esattamente i funerali non cambia nulla.

Mi sa che cogli le sfumature sbagliate...

sOuL cALiBuR
07-04-2005, 20:59
A me viene più rabbia per quello che ha fatto la ragazza,che per quello che è stato scritto.
Non è stato certo un bel gesto,né tantomeno motivo di vanto,soprattutto in un'occasione così "pulita".
E' stato un gesto poco rispettoso anche nei confronti del nostro amato Santo Padre... :rolleyes:
Prevalicare gli altri non è affatto una cosa nobile.
"Quisque faber fortunae suae".

recoil
07-04-2005, 23:07
è vero, praticamente tutti una volta o l'altra abbiamo fatto i furbi nelle file
ma qui si tratta di andare a vedere il Papa, non di prendere la funivia o di andare alla biglietteria del cinema

se sei in fila è perché ammiri la figura del pontefice e i suoi insegnamenti, tra i quali c'è quello del rispetto per le altre persone. solo che saltando la fila manchi di rispetto alle altre persone, proprio il contrario di quanto predicava il Papa. e allora con che coraggio vai a vederlo?

bah... l'articolo pare esaltare questa tizia, quando invece doveva additarla come cattivo esempio :rolleyes:

ilprincipe78
07-04-2005, 23:11

Il fatto che poi non fossero esattamente i funerali non cambia nulla.

Il titolo del thread è sbagliato, ma non voglio fartene una colpa. Era solo per dire che magari quando si scrive si può sbagliare.

forse non hai colto la "leggera" sfumatura, nell'articolo la ragazza non è biasimata dal giornalista ma eletta ad esempio di furbizia.

Effettivamente leggendo l'articolo non l'ho colta. Ognuno può interpretare ogni articolo, si è voluta sottolineare la curiosità del fatto, non vedo con che parole sia stata eletta ad esempio di furbizia. Mi dispiace, ma nemmeno tu l'ha biasimata, ma hai detto che "il problema ovviamente non è la ragazza (chi di non ha mai fatto qualche trucchetto in fila)".

Originariamente inviato da sOuL cALiBuR

A me viene più rabbia per quello che ha fatto la ragazza,che per quello che è stato scritto.

Perfettamente d'accordo con te.

andreasperelli
08-04-2005, 00:25
Originariamente inviato da ilprincipe78
Il titolo del thread è sbagliato, ma non voglio fartene una colpa. Era solo per dire che magari quando si scrive si può sbagliare.

Effettivamente leggendo l'articolo non l'ho colta. Ognuno può interpretare ogni articolo, si è voluta sottolineare la curiosità del fatto, non vedo con che parole sia stata eletta ad esempio di furbizia. Mi dispiace, ma nemmeno tu l'ha biasimata, ma hai detto che "il problema ovviamente non è la ragazza (chi di non ha mai fatto qualche trucchetto in fila)".

Perfettamente d'accordo con te.

Sul primo punto hai ragione, il titolo era impreciso.

Sul secondo invece non sono d'accordo: una cosa è che io, utente di hwupgrade, scriva sul forum che in fondo la capisco, un'altra cosa è che lo faccia un giornalista di uno dei più importanti quotidiani nazionali. Forse io e il giornalista abbiamo una reponsabilià verso la società un pelino diversa... ;)

sOuL cALiBuR
08-04-2005, 01:27
Sul primo punto hai ragione, il titolo era impreciso.

Sul secondo invece non sono d'accordo: una cosa è che io, utente di hwupgrade, scriva sul forum che in fondo la capisco, un'altra cosa è che lo faccia un giornalista di uno dei più importanti quotidiani nazionali. Forse io e il giornalista abbiamo una reponsabilià verso la società un pelino diversa... ;)
Non è vero!Io ho molta considerazione di quello che dici,tanto da impernare radicalmente la mia vita su quello che potresti dire in ogni tuo post... :D

andreasperelli
08-04-2005, 08:07
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Non è vero!Io ho molta considerazione di quello che dici,tanto da impernare radicalmente la mia vita su quello che potresti dire in ogni tuo post... :D

ok... allora oggi potresti versare 20.000€ sul conto corrente a me intestato che ti ho comunicato in PVT! :D :sofico:

Nevermind
08-04-2005, 08:57
Originariamente inviato da recoil
è vero, praticamente tutti una volta o l'altra abbiamo fatto i furbi nelle file
...:

IO invece penso di essere l'unico pirla sulla faccia della terra che non ha mai imbrogliato nelle file, anche perchè se c'è una cosa che mi manda in bestia sono proprio i furboni:rolleyes: :muro:, vi lascio immaginare ad esempio che fine ha fatto un ragazzino che ha cercato di scavalcarmi in fila per una attrazione in villeggiatuta anni orsono :mad: penso che sia ancora la che aspetta di entrare :asd: :D :D

SAluti.

StarBlazers
08-04-2005, 09:33
si vabbe', ma sta ragazza non ha inteso il senso della fila, fare la fila e' un piccolo "sacrificio" che si rivolge anche al papa, non penso il papa approverebbe chi frega gli altri fedeli che con fede attendendono rispettosamente la fila per dargli l'ultimo saluto, forse, a questa ragazza sfugge la differenza tra il salutare il papa, e rendergli omaggio facendo un "piccolo sacrificio" e salutare il papa fregandosi di fare "sacrifici" , ma facendolo a discapito anche di gente anziana che ore ed ore attende rispettosamente la fila, nel rispetto anche delle persone sofferenti ed anziane e degli altri fedeli ,non credo il papa fosse in vita approverebbe..............

contenta lei "miss fila veloce"....... che schifo........

Nevermind
08-04-2005, 09:38
SE lo faceva a me dopo ore di coda diventava "miss te lo infilo veloce" o "miss ano fumante" :D :D Dopo dal papa ci andava caminado alla Charlie Chaplin :D

SAluti.

BadMirror
08-04-2005, 14:44
.

StarBlazers
08-04-2005, 14:52
Originariamente inviato da ALBIZZIE
cavolo, mi è sfuggita l'enciclica
"Come superarum codesti cretinis in filam perpetua"
:nono:

asdasdasdasd :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Black Dawn
08-04-2005, 20:15
IO invece penso di essere l'unico pirla sulla faccia della terra che non ha mai imbrogliato nelle file, anche perchè se c'è una cosa che mi manda in bestia sono proprio i furboni:rolleyes: :muro:, vi lascio immaginare ad esempio che fine ha fatto un ragazzino che ha cercato di scavalcarmi in fila per una attrazione in villeggiatuta anni orsono :mad: penso che sia ancora la che aspetta di entrare :asd: :D :D

SAluti.

Straquoto...:muro:

dupa
09-04-2005, 14:11
Repubblica :rolleyes:

madaboutpc
09-04-2005, 23:28
Da sola invece ho potuto scavalcare cordoni e transenne, : farmi qualche amico, superare la folla con agilità".

:confused: