View Full Version : SUPERFLOWER, QUESTO SCONOSCIUTO
---edited---
07-04-2005, 13:46
Ho acquistato sul mercatino un superflower SF500TS.
com'è? e superflower come marca è buona? cosa ne pensate?
grazie
HA ANCHE I TRIMMER
Dragonx21
07-04-2005, 14:34
appena comprato un Superflower 500W plug-in..
ottimi amperaggi e stabile;)
sono ottimi alimentatori , il mio 550 ts ha dato la birra ad antec 550 e enermax 601, meglio conosciuti come ttgi i superflower fanno parte dell'elite degli alimentarori ( anche se non sono cosi conosciuti)
Necromachine
07-04-2005, 20:26
Sono alimentatori di fascia alta al pari (+ o -) di Enermax, Antec, etc..
Il produttore è taiwanese; qui da noi non sono molto conosciuti, ma in america e altri paesi d'Europa sono più apprezzati.
@jan: cosa intendi con "ha dato la birra anche a ..."? :eek: vuoi dirmi che va addirittura di più di un Antec 550? :D io credo che si avvicini molto, certo, ma dare la birra alla "crema dell'elite" degli alimentatori :D ...
---edited---
07-04-2005, 20:51
grazie mille ragazzi
pensavo già di aver preso una bidonata
chi ha qualche altro parere?
Originariamente inviato da Necromachine
Sono alimentatori di fascia alta al pari (+ o -) di Enermax, Antec, etc..
Il produttore è taiwanese; qui da noi non sono molto conosciuti, ma in america e altri paesi d'Europa sono più apprezzati.
@jan: cosa intendi con "ha dato la birra anche a ..."? :eek: vuoi dirmi che va addirittura di più di un Antec 550? :D io credo che si avvicini molto, certo, ma dare la birra alla "crema dell'elite" degli alimentatori :D ...
significa che nei famosi "clock day" , a cui ho preso parte , è stato superiore a questi due alimentatori;)
paolo.cip
07-04-2005, 22:20
Io qualche tempo fa presi un SF Plug In da 500 watt ma fui costretto a chiedere il recesso per voltaggi ballerini e spegnimenti random...
Ancora oggi rimpiango la bellezza e la silenziosità di quell'ali...e chissà che qualcuno non mi tenti a prenderne uno nuovo.
;)
P.S. Vi allego uno screen dell'ali sottostress con la config in sign
http://img58.exs.cx/img58/7974/sfplugin12stress5zx.jpg
vai tranquillo ;)
io ho il 480W con ventolone da 14cm..na roccia :D
i voltaggi ballerini non sempre sono reali, a volte le mobo impazziscono.. per dirti, la mia segnava i +12 a 11.7 :eek: .. misurati erano 11.95 sotto stress :p
paolo.cip
08-04-2005, 10:02
Originariamente inviato da cjcavin
vai tranquillo ;)
io ho il 480W con ventolone da 14cm..na roccia :D
i voltaggi ballerini non sempre sono reali, a volte le mobo impazziscono.. per dirti, la mia segnava i +12 a 11.7 :eek: .. misurati erano 11.95 sotto stress :p
Le mobo impazziscono...i sofwtware pure...i multimetri digitali un po meno ;) Probabilmente im mio P4 e la mia ex 5900xt@5950 stressavano troppo l'ali.
Sotto stress avevo oscillazioni anche di 0,30 v...
Voi che config avete?
Grazie
:)
Necromachine
08-04-2005, 11:16
Originariamente inviato da jan
significa che nei famosi "clock day" , a cui ho preso parte , è stato superiore a questi due alimentatori;)
Sì, ma volevo sapere in cosa era superiore ... chessò, voltaggi più stabili, eroga più corrente ... :p
mi dite dove li trovate sti superflower???
Ottimo alimentatore.
Ho dovuto alzare un po i voltaggi
sul trimmer interno ma
la stabilità non è compromessa.
Oltre a essere silenzioso
non costa neanche tanto.
Originariamente inviato da khri81
mi dite dove li trovate sti superflower???
up in pvt grazie vorrei prenderlo anche io, va bene x fare overclok???
ci sono 4-5 rivenditori in italia.. nn è difficile dai ;)
goooooogleeeee (http://www.google.it/search?hl=it&q=superflower+titan&btnG=Cerca&meta=cr%3DcountryIT) velocemente.. :D
In overclock tensioni stabili
con correnti elevate.
x khri81 hai privato. ;)
---edited---
08-04-2005, 18:06
grazie a tutti
Originariamente inviato da Necromachine
Sì, ma volevo sapere in cosa era superiore ... chessò, voltaggi più stabili, eroga più corrente ... :p
more current and higher clock reached;)
sia su fx 51 che su p4 extreme edition
paolo.cip
08-04-2005, 20:03
Ma insomma....mi dite che sono stato soltanto sfigato?
Il primo ali arrivatomi faceva un leggero rumorino della ventola e aveva voltaggi ballerini. Il negoziante me l'ha cambiato...
Il secondo era silenzioso ma aveva voltaggi ballerini e ogni tanto si spegneva...
Se è sfiga , male. Se l'ali è un buon prodotto ...bene a sapersi ;)
la serie ts era quela precedente , i nuovi ali non li ho provati , io ho il quad fan 550watt 55amp sui 5v 22 sui 12 e 36 sui 3,3
meglio questo o l'antec true power??? xchè li trovo allo stesso prezzo xò l'antec è 550w mentre questo 500! che dite?
anch'io sono MOLTO tentato x il fatto dei cavi plug-in
come prezzo viene meno dell'ocz modstream ma ho sentito che su P4 i +12 scendono e nn va affatto bene x OC pesanti..
mi sa che l'unico ali da clocker, resta il powerstream .. ma io lo voglio plug-in porca miseria!
paolo.cip
09-04-2005, 11:19
ho sentito che su P4 i +12 scendono e nn va affatto bene x OC pesanti..
Se vedi la mia foto nella prima pagina, avrai la conferma del sentito dire...
Sempre per "sentito dire" si pensa che con la nuova rev, che prevede l'aggiunta del cavo pci-express (che prima non aveva...) sia stato modificato anche il difetto dei +12v un po' debolucci e ballerini.
x Dragonx21
Tu che sei un buon clocker puoi farci una minirecensione con l'ali un pochino sottostress? Non dico azoto, ma qualche p4 pompatello ad aria basterebbe ;)
Byez :)
mamastro
10-04-2005, 00:20
IO ho il 500W plug-N (e non plug-in) e mi regge tranqui il sys in OC e 4 HDD neanche piccoli.
Voltaggi fissi e quiete!
paolo.cip
10-04-2005, 11:47
Scusa se ti faccio qualche domanda :) :
- Hai tutti e 2 i modelli? Sia pulg-in che non?
- I voltagi sono stati misurati con il tester o con un progamma (se si, quale?) ?
- Sono la nuova revisi0on con cavo pci-express ?
Grazie 1000
;)
Io avevo il Super Flower TS 520w triple fans Gold, un buon ali, anche se
20a nei +12 non sono molti, mi reggeva una 6800u un P4@ hd ventolame vario unità ottiche varie. Però l'Ocz 520w che ho adesso è decisamente migliore, già solo come ampere, è una roccia, i voltaggi sono sempre fissi( verificato col tester), è muto, mentre il super-flower non aveva voltaggi perfettamente stabili come questo con una configurazione molto overclockkata.
paolo.cip
10-04-2005, 12:53
L'unico problema che ha l'ocz è il fatto che non è silenzioso come altri ali specifici (vedi tagan, zalman, e supeflower con ventola da 14 cm).
Io personalmente cerco un ali il + possibile silenzioso, abbastanza potente ma non estremo, e che non abbia problemi ci calore (vedi tagan...)
E' per questo che sto cercando di capire se il SF 500 plug-in possa fare al caso mio, visto che teoricamente ha tutte le caratteristiche che cerco.
;)
Originariamente inviato da royal
anch'io sono MOLTO tentato x il fatto dei cavi plug-in
come prezzo viene meno dell'ocz modstream ma ho sentito che su P4 i +12 scendono e nn va affatto bene x OC pesanti..
mi sa che l'unico ali da clocker, resta il powerstream .. ma io lo voglio plug-in porca miseria!
idem :muro: :cry:
paolo.cip
10-04-2005, 19:42
Restiamo in attesa di una minirecensione da Dragonx21...
Quasi quasi gli mando un pvt :)
Byez
anchio sono interessato a questo ali, penso che tutti stiamo cercando un'ali con amperaggi buoni, silenzioso, cavi plug-n e infine compatibile atx 2.03, esiste?
marcolino71
01-05-2005, 16:53
Io ho il SF 500 plug-n e mi sembra ottimo, mi sembra molto silenzioso, però ho la ventola della cpu che è quella originale p4 che fa un rumore pazzesco, quindi copre tutto, cercheò di trovare i fondi per cambiarla !!
per quanto riguarda gli amperaggi, mbm 5 mi dà:
core 0 1,53
core 1 2,52
+3,3 3,41
+5 5,18
+12 12,28
-12 -12,57
-5 -4,68
con piccole variazioni
per prima cosa vorrei salutare tutti come nuovo iscritto al forum, secondo mi potete dire dove trovo i trimmer per regolare l'ali, .con asus probe mi rileva i seguenti valori in idle 5 + 5.09 12+ 12,49 3,3+ 3.36
in full load 5+ 4,975 12+ 12,46 3,3+ 3,36 Comunque soddisfatto per la silenziosità.
grazie a tutti fin da ora :)
marcolino71
20-05-2009, 12:31
il superflowers mi ha lasciato, ha fatto "schop", una fiammata azzurra, puzza di bruciato. ora le lo collego, c'è un contato su un componente tipo aspirina verde che sfrigola e l'ali non va piu. Peccato
il superflowers mi ha lasciato, ha fatto "schop", una fiammata azzurra, puzza di bruciato. ora le lo collego, c'è un contato su un componente tipo aspirina verde che sfrigola e l'ali non va piu. Peccato
peccato, ma almeno si è fatto i suoi 4 anni.
marcolino71
22-05-2009, 12:18
ho dato il superflower 500w plug n power a un amico di mio fratello e me lo ha riparato, boh, adesso funziona????????????????!!!!!!!!!!!!!!!
CaFFeiNe
22-05-2009, 12:35
inoltre superflower come topower e sirtec, è un produttore soprattutto oem da noi in europa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.