PDA

View Full Version : [Sony Vaio] Luminosità schermo


visert
07-04-2005, 13:15
Ciao, lo schermo in questione è (leggo dall'etichetta del mio FS115S) "LCD X-black con tecnologia a doppia lampada:colori ancora più brillanti e vivaci".

Ce l'ho da poco + di un mese, saranno le variabili condizioni di luminosità meterologiche, ma a me sembra che in un mese questa "brillantezza e vivacità" si sia leggermente attenuata (restando sempre olter gli standar qualitativi dei competitors).

Queste doppie lampade per caso si affievoliscono piano piano?!
Se si, hanno un picco iniziale di affievolimento e poi si stabilizzano o devo prepararmi ad avere tra 2 mesi uno schermo come tanti altri? (dal momento che il prezzo era influenzato notevolmente da questo componente vorrei sapere se è solo una caratteristica da sventolare nel centro commerciale e non duratura).

grazie ciao!

Neon68
07-04-2005, 13:41
Ovviamente hai controllato i parametri di luminosita' siano al max e provarlo collegato alla rete vero?
Io non ho notato nessun affievolimento di luce, e ce l'ho da un anno.

:confused:

-._
07-04-2005, 13:45
Hai provato magari a controllare anche che non ci sia della polvere sullo schermo? Anche quella influisce.

In caso contrario potrebbe esserci una lampada difettosa...

visert
08-04-2005, 11:06
Originariamente inviato da -._
Hai provato magari a controllare anche che non ci sia della polvere sullo schermo? Anche quella influisce.

In caso contrario potrebbe esserci una lampada difettosa...


sisi... ovviamente ho provato tutto ciò...anche se la sensazione è la stessa.

PS come lo pulite voi?

ciao,

-._
08-04-2005, 11:26
Per la polvere la mia ragazza mi ha regalato swifter ed è davvero ottimo, per le ditate (ebbene sì, qualcuna leggera può scappare) usavo salviettine apposite di cui non ricordo il nome:D