View Full Version : driver pinnacle pctv stereo
lellosuper
07-04-2005, 14:13
come da titolo cerco driver aggiornati per questa sheda pctv....grazie mille a chi mi da una mano...perchepurtroppo sulla mia bella asus a8n sli dlx non mi trova la scheda e mi dice che non e inizializzata o i driver non sono corretti grazie mille
ps sistema operativo xp professional...
Originariamente inviato da lellosuper
come da titolo cerco driver aggiornati per questa sheda pctv....grazie mille a chi mi da una mano...perchepurtroppo sulla mia bella asus a8n sli dlx non mi trova la scheda e mi dice che non e inizializzata o i driver non sono corretti grazie mille
Io ho una Pinnacle PCTV...se WinXp non ti trova fisicamente la scheda non credo sia un problema della Pinnacle, prova a cambiare slot PCI :what:
Quando colleghi la scheda senza installare i driver Pinnacle dovrebbe risultarti come periferica sconosciuta, poi installi i driver che trovi sul cd e il gioco è fatto...non ho capito molto bene quale sia il tuo problema :confused:
lellosuper
07-04-2005, 17:31
allora installato la scheda fisicamente caricati driver ma nella gestione periferiche mi mette il bollino giallo e mi dice che ci sono problemi con i driver o la periferica non e stata inizializzata!tu su che scheda madre l'hai montata?io ho un asus a8n sli sono tutti uguali gli slot pci?
allora installato la scheda fisicamente caricati driver ma nella gestione periferiche mi mette il bollino giallo e mi dice che ci sono problemi con i driver o la periferica non e stata inizializzata!
Se ti trova il bollino giallo come ti ho detto vuol dire che la scehda l'ha trovata ma gli mancano i driver.
Ma hai installato il programma PCTV Vision?
Quello mi pare carichi anche i driver...
tu su che scheda madre l'hai montata?io ho un asus a8n sli sono tutti uguali gli slot pci?
Sulla scheda in sign ma l'avevo anche su una Asus A7N8x-x.
Windows te l'ha trovata la scheda quindi non è un problema del PCI, solo questione di driver...prova installando PCTV Vision.
Me ne sono accorto ora: COMPAESANOOOOO!!!!!!!
Io sono solo a 10Km da te :sofico:
'scolta...installando tv vision o come si chiama quell'aggeggio, ti da errore pure li' giusto? Io ho appena ricevuto la scheda sostituita in garanzia perche' quella prima mi dava sti errori (l'ho portata al rivenditore che mi ha confermato il fatto che non funzionasse) e ora...PURE QUESTA NON FUNZIONA! Ho fatto una ricerchina e c'era sto thread...
lellosuper
08-04-2005, 16:03
guarda la cosa bella e che fino all'altro giorno io avevo un amd xp 1700 e andava benissimo da quando l'ho installata sul nuovo pc non va!guarda e lavolta buona che la prendo :bsod:
però i drivers continuano a non funzionare ho messo la versione 4.02 però non vanno dopo che ho girato 5,6 canali dopo non vanno più avanti si vede tutto nero e si blocca, ma non esistono dei driver generici compatibili con il chip perchè io ho la miro pctv quella con il chipset bt848, non c'è niente di generico?
Il bello è che il bloccarsi si verifica anche con il windows 98, ma allora da che dipende?
Ed ecco il terzo trevigiano (anche se acquisito...) con una PCTV (senza radio, ma con telecomando)!!! :p
Rispondo a ubanton: anche io nel cd di installazione avevo i 4.02 (ho la scheda da più di tre anni)... Successivamente (cmq mooolto tempo fa: più di un anno di sicuro) ho scaricato ed uso i drivers 5.5. build 110 senza problemi con XPpro...
Provate a cercarli! Anzi, li ho trovati subito con Google! ftp://ftp.pinnaclesys.de/driver/pc/pctv/PinnaclePCTVUpdate550.exe Anche se si chiama "update" non è un update... Sono completi :p Ho provato successivamente a cercare aggiornamenti, ma il sito Pinnacle è una tragedia... Ci si perde! E cmq sono pienamente soddisfatto di questi 5.50... Ho cambiato 3 pc e la PCTV si è sempre adattata perfettamente!
Ciao!
Da possessore della medesima scheda (comprata diversim mesi fa) vi dico che se aveste letto bene tutte le info nel cd e nel manuale, vi sareste accorti di una nota che rimanda al sito Pinnacle perchè i driver sul cd sono incompatibili con l'SP2 di Xp, e che quindi si devonoscaricare i driver aggiornati ;)
Io l'ho fatto appena presa la scheda ed è andato tutto liscissimo^^
la miro pctv sempre della pinnacle, ma è la versione con il chipset bt848 non il conexant non è che proprio questo mi impedisce di usare bene le nuove versioni?
mi si ferma al 33% dicendo MDAC 2.6.1. nome o sintassi del file non corretta qualcosa del genere, ditemi come fare per mettere sto benedetto software
Ciao ubanton... Non ho mai avuto un probema simile... Da quel (poco) che ho capito con Google, MDAC è un componende di Windows... Precisamente Microsoft Data Access Components, ma non ho idea di cosa sia e cosa faccia...
Sicuro sia tutto in ordine nel tuo pc? Tutti gli aggiornamenti installati, ecc?
Prova con Winupdate!
CiaO!
Provate a cercarli! Anzi, li ho trovati subito con Google! ftp://ftp.pinnaclesys.de/driver/pc/pctv/PinnaclePCTVUpdate550.exe Anche se si chiama "update" non è un update... Sono completi :p Ho provato successivamente a cercare aggiornamenti, ma il sito Pinnacle è una tragedia... Ci si perde! E cmq sono pienamente soddisfatto di questi 5.50... Ho cambiato 3 pc e la PCTV si è sempre adattata perfettamente!
Ciao li ho visti anch'io, c'é anche il link sul sito web di pinnacle, ma il browser mi dice "beginning ftp transaction.." e li si incarta. Idem con client ftp da command line...
:muro:
Sapete altri modi di scaricare sto file?
Ero convinto di averlo trovato su un altro sito ma mi sa che non e' lo stesso perche' l'ho installato e non e' cambiato nulla...
Per info io ho una PCTV stereo e non riesco ad installargli un driver!
PC con athlon xp 2000+ e mb asus p... non ricordo.
Ciao
Luca
Strano! A me parte il download cliccando direttamente sul link postato... Che riposto...
ftp://ftp.pinnaclesys.de/driver/pc/pctv/PinnaclePCTVUpdate550.exe
Prova col destro e "salva con nome"... Ma a me funzia anche cliccando col sinistro... :confused: Parte subito la finestrella di download di Windows ed è anche parecchio veloce a scaricare...
Per il resto: non ho capito benissimo il tuo problema...Che succede esattamente???
Si blocca l'installazione? Si installa ma non funziona?
Ciao!
Strano! A me parte il download cliccando direttamente sul link postato...
Grazie per la pronta risposta! :)
Mah credo che sia un problema mio, forse c'è qualche firewall strano qui in università, domani provo da casa.
Per il resto: non ho capito benissimo il tuo problema...Che succede esattamente???
Si blocca l'installazione? Si installa ma non funziona?
Dunque ho acquistato la scheda e installato tutto il software sul cdrom... il problema è che ogni volta che accendo windows mi dice "trovato nuovo hw" ma non riesco in nessun modo a installare il driver...
- ho provato mettendo il percorso del cdrom, ma dice che non ci sono driver adatti
- ho provato con la selezione manuale dalla mega-lista ma non ci sono dispositivi pinnacle in lista
- ho provato ad installare il file "pinnacle_pctvstereo_drv131151.exe" che ho trovato su un sito di driver. Poi ho ripetuto la procedura ma nulla di nuovo... inizio a dubitare che sia effettivamente lo stesso file che non riesco a scaricare dal sito di Pinnacle...
- Non sono sicuro 100% ma mi pare di avere provato anche windows update, ma niente!
:mc: Boh, non ho più idee...
Ciao
Luca
Strano! A me parte il download cliccando direttamente sul link postato... Che riposto...
ftp://ftp.pinnaclesys.de/driver/pc/pctv/PinnaclePCTVUpdate550.exe
Ciao!
C.V.D. Da casa riesco a scaricarlo... :)
Siete sicuri questo file vada bene per la PCTV Stereo?
E' un update del sw o anche dei driver? :confused:
Thanx
Luca
C.V.D. Da casa riesco a scaricarlo... :)
Siete sicuri questo file vada bene per la PCTV Stereo?
E' un update del sw o anche dei driver? :confused:
Thanx
Luca
Ciao Luca... NON siamo sicuri! :p Questi 5.50 (drivers e software Vision completi) vanno bene per la mia che NON è stereo... Li avevo linkati solo per ubanton che ha la pctv rave...
Che versione hai nel cd originale? Se hai la 5.6 o 5.7 (deve essere installata una di queste) puoi scaricare e installare questa versione (5.8) specifica per la PCTV Stereo...
http://www.pinnaclesys.com./PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV/PCTV/PCTV+Stereo+Support/Aggiornamenti+Software+e+Driver/PCTV+Vision/Driver+de+PCTV+Stereo+para+Windows+XP-+Service+Pack+2.htm?mode=documents
C'è anche un update per l'installazione con XPSP2, come già consigliato da Cobra78! Potrà essere questo il problema?
Ciao!
Che versione hai nel cd originale? Se hai la 5.6 o 5.7 (deve essere installata una di queste) puoi scaricare e installare questa versione (5.8) specifica per la PCTV Stereo...
...C'è anche un update per l'installazione con XPSP2, come già consigliato da Cobra78! Potrà essere questo il problema?
Ciao!
Grazie, in effetti come vi dicevo da un altra postazione sono riuscito a collegarmi al sito ftp ed ho scaricato entrambi: il PCTV 5.8 e l'update per XP SP2.
Solo che devo aspettare qualche giorno xchè la PCTV non l'ho qui.
Credo questi file dovrebbero risolvere il pb xchè l'update che avevo scaricato da un altro sito (pensando fosse lo stesso file dell'ftp pinnacle) non era lo stesso, e quindi non conteneva i driver giusti.
Vi faccio sapere... :cool:
Ciao raga
io ho una pctv stereo con i driver 5.50 e la patch per XPSp2...ma ho un problema...NON SI SENTE L'AUDIO!!!
Ho provato dal menù impostazioni audio a cambiare le diverse opzioni(linea in ingresso ...ecc...) ma niente.
Ho pure formattato l'H.D.!!!!!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ciao raga
io ho una pctv stereo con i driver 5.50 e la patch per XPSp2...ma ho un problema...NON SI SENTE L'AUDIO!!!
Ho provato dal menù impostazioni audio a cambiare le diverse opzioni(linea in ingresso ...ecc...) ma niente.
Ho pure formattato l'H.D.!!!!!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Probabilmente devi verificare che nel "controllo volume" sia abilitato il line-in sia in riproduzione che in registrazione...
Pannello di controllo --> Suoni e periferiche audio --> Avanzate --> E nel "controllo volume" verifica (opzioni --> proprietà) che linea in ingresso sia abilitata sia in registrazione che in riproduzione...
Ciao!
io avevo un problema di audio\video non sincronizzati installando la pach x xp sp2 ho risolto!!!!!!!!!
Grazie non sapevo nemmeno esistesse questa patch!!!
Credo questi file dovrebbero risolvere il pb xchè l'update che avevo scaricato da un altro sito (pensando fosse lo stesso file dell'ftp pinnacle) non era lo stesso, e quindi non conteneva i driver giusti.
Vi faccio sapere... :cool:
Macche' erano solo supposizioni... :(
Sta scheda inizia a rompere... :mad: ... mi sa che la riporto indietro.
Ultime evoluzioni:
- Ho scaricato la patch per xp sp2 e scoperto che e' identica al file che gia' avevo trovato su un altro sito, a parte il nome del file. L'ho comunque eseguita di nuovo.
- Ho fatto ripartire il PC e nulla, mi dice che non ci sono drivers adatti all'hw.
- Allora ho giocato la carta windows update, che non avevo effettivamente ancora provato... tadaam, attimo di gioia quando mi ha trovato dei driver. Poi pero' questo ha fatto comparire altre periferiche sconosciute, per cui i driver non ci sono nemmeno li'... (vedi screenshot allegato) Il peggio e' che credo siano driver sbagliati, perche' il sw pctv non funziona e inoltre mi e' comparso uno strano mixer di una scheda audio CMI nella taskbar ?!?
- Il software PCTV update 5.80 scaricato dal sito pinnacle non l'ho neanche messo perche' ho scoperto di avere la versione 5.90 sul cdrom... possibile?
:ncomment: Inizio ad alterarmi...
Allora stasera faccio la prova X cioe' la metto su un altro pc per capire dove sta il problema... :muro:
Se nel frattempo avete idee... vi ringrazio :ave:
Ciao
Luca
Ciao Luca! Purtroppo non ti so aiutare, ma temo che (sempre che la scheda non sia difettosa, fai bene a provarla in un altro pc) ormai il tuo sistema operativo sia parecchio incasinato... Hai installato troppa roba...
Se nell'altro pc funziona, formatta, e reinstalla tutto per bene:
- XP sp2
- drivers chipset
- drivers video
- drivers audio
- drivers pctv
Spero che qualcuno (io non lo so...) ti confermi che nel tuo cd hai i 5.9... Dovrebbero essere comprensivi di ogni aggiornamento... Ma la scheda l'hai comprata nuova nuova da poco? Se sì, è possibile/probabile che abbiano integrato la patch/fix per SP2 nei 5.8...
Ciao!
Se nell'altro pc funziona, formatta, e reinstalla tutto per bene:
Macchè, stesso problema anche sull'altro... :(
Spero che qualcuno (io non lo so...) ti confermi che nel tuo cd hai i 5.9...
Sì la scheda è molto recente (2 settimane) e sul CD c'è scritto rev. 5.9, idem nel readme.txt accluso!
A questo punto sento il rivenditore ed eventualmente Pinnacle...
Chissà se lellosuper e ska'2 (primi post di q.to thread) hanno risolto... il loro sembrava un problema simile!
Grazie cmq a tutti!
Luca
Probabilmente devi verificare che nel "controllo volume" sia abilitato il line-in sia in riproduzione che in registrazione...
Pannello di controllo --> Suoni e periferiche audio --> Avanzate --> E nel "controllo volume" verifica (opzioni --> proprietà) che linea in ingresso sia abilitata sia in registrazione che in riproduzione...
Ciao!
Ciao wales,
avevo già eseguito le verifiche che mi hai suggerito....ma niente.
Può essere un problema di compatibilità con la scheda audio integrata?
grazie
Ciao wales,
avevo già eseguito le verifiche che mi hai suggerito....ma niente.
Può essere un problema di compatibilità con la scheda audio integrata?
grazie
Strano davvero... Che scheda madre hai?
Cmq escluderei una incompatibilità con la scheda audio, dal momento in cui il collegamento è solo "passante"... L'audio lo "produce" la PCTV e lo trasmette al line-in che lo fa semplicemente uscire dalle casse col "line out"... (so' tecnico, eh? :p )
Controlla che funzioni il line-in della scheda integrata: puoi verificarlo collegandoci un lettore cd (o quello che vuoi) e vedere se esce la musica dal "line out"...
Altrimenti potrebbe essere difettosa la PCTV stessa...
Anche nel tuo caso, la soluzione più "rapida" è provare la PCTV in un altro computer...
Ah, un'altra cosa... Prova anche a verificare da Start-->Programmi-->Accessori-->Utilità di sistema-->Microsoft System Information che non ci siano conflitti di IRQ, magari proprio con la scheda integrata...
In questo caso, potrebbe essere sufficiente cambiare slot PCI...
Ciao!
P.S: magari, già che ci sei, ricontrolla anche i collegamenti del cavetto da PCTV a scheda audio integrata... Non si sa mai...
Strano davvero... Che scheda madre hai?
P.S: magari, già che ci sei, ricontrolla anche i collegamenti del cavetto da PCTV a scheda audio integrata... Non si sa mai...
Quale cavetto? la pctv stereo che ho non ha il classico cavetto audio in mini-jack da collegare alla line-in della audio integrata, suppongo che l'audio sia trasmesso direttamente dal bus pci (anzi ne sono certo).
cambio pci già fatto.
S/M A7V8X-X ( asus )
Ciao,grazie
Quale cavetto? la pctv stereo che ho non ha il classico cavetto audio in mini-jack da collegare alla line-in della audio integrata, suppongo che l'audio sia trasmesso direttamente dal bus pci (anzi ne sono certo).
cambio pci già fatto.
S/M A7V8X-X ( asus )
Ciao,grazie
Mmm... Allora tutti i discorsi che ho fatto sul line-in non servivano a un cacchio!!! :p
Se non è fisicamente collegato, è ovvio che abilitandolo non si senta niente... Quindi devi abilitare "qualcosa" di diverso dal line-in, ma non ho proprio idea di cosa possa essere...
Che c'è scritto nel manuale? Mi pare impossibile che non specifichino le impostazioni di base...
Spero che intervenga qualcuno con una PCTV come la tua (non sapevo che avessero eliminato il cavetto...) per darti una mano!
Ciao!
anche in assenza di cavetto il tipo di linea in ingresso da abilitare è line-in.
cmq sono giunto alla conclusione che il problema è con winxpsp2.
non ci sono alternative!!!
grazie per la tua disponibilità!!!! ;)
MrPeriwinkle
22-09-2006, 20:16
guarda,io ho trovato questi...
mi sa che arrivo un in ritardo xo.....
http://drivers.softpedia.com/progDownload/Pinnacle-systems-PCTV-Stereo---WHQL-Download-9291.html
Riuppo sto thread , ho lo stesso identico problema qualcuno ha risolto?
Ho una realtek integrata AL883 HD , e non vedo nessun Line in da abilitare solo Wave, sinto SW , e i 5+1 in delle casse...ma non si sente nulla da nessuno di questi !
Nulla da fare aggiornando Drivers e tutto , cè qualche procedura particolare?
EDIT : come non detto , ho risolto , via software non cè nulla da fare.
Ho levato un pezzettino di neoprene sulla scheda infilato su 4 pin che me li nascondeva ed ecco che era apparso sulla scheda questo connettore.
Allorche mi chiedo se quei cavi che io non collego mai che danno coi lettori ottici possano essermi d'aiuto , ne stacco uno da un altro pc e collego la scheda audio integrata a questi 4 pin..beh ora ho anche il sonoro.
ammazza che bordello...che dire...prox voltamonitor con tvtuner integrato!
Andrew90
06-05-2007, 21:26
Ciao, io sono nuovo di questo forum.
Volevo chiedervi se qualcuno ha i driver per la pctv vison stereo, io sono riuscito a trovare solo quelli per la rave, che non mi funzionano.
Se li avete potreste passarmeli?Grazie a tutti cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.