PDA

View Full Version : ristorante giapponese

Buffus
07-04-2005, 14:05
ragazzi sabato forse andrò al ristorante giapponese....ma il mio dubbio è: non piacendomi il pesce,ha senso che io ci vada?
voi che dite?:confused:

per favore non spammate almeno qui,visto che la cosa mi irrita molto!!

Vex
07-04-2005, 14:06
ti piacciono le lucertole sott'olio?

ecco.. ne hanno in abbondanza

ZEUS79
07-04-2005, 14:08
Originariamente inviato da Buffus
ragazzi sabato forse andrò al ristorante giapponese....ma il mio dubbio è: non piacendomi il pesce,ha senso che io ci vada?
voi che dite?:confused:

per favore non spammate almeno qui,visto che la cosa mi irrita molto!!

Nn cucinano mika solo pesce!!!.........osti battuta inevitabile.....fanno anke il cane e il gatto arrosto :rotfl: :rotfl:

Kmq seriamente....prendi il riso...e l'anatrana.....ecc.....nn fanno solo pesce...

marKolino
07-04-2005, 14:08
vabbè... ci sarà mica solo pesce... e poi lo preparano in un modo diverso... potrebbe anche piacerti

kappa85
07-04-2005, 14:12
Pollo alle mandorle, alghe fritte e le nuvolette i miei preferiti

Buffus
07-04-2005, 14:14
mi dite un po' di piatti non a base di pesce?
grazie ;)

Radical
07-04-2005, 14:15
Una cosa è sicura, andare al giapponese senza almeno assaggiare i piatti di pesce è un pò uno spreco... Anche se non ti piace io ti consiglio di sforzarti a mangiarlo, dal cibo di un paese capisci molto di questo..

Buffus
07-04-2005, 14:17
Originariamente inviato da Radical
Una cosa è sicura, andare al giapponese senza almeno assaggiare i piatti di pesce è un pò uno spreco... Anche se non ti piace io ti consiglio di sforzarti a mangiarlo, dal cibo di un paese capisci molto di questo..
vero anche questo....ma a me pensare di mangiare il pesce crudo viene il vomito...:eek:

crashd
07-04-2005, 14:19
stasera vado al cinese :sbav:

Radical
07-04-2005, 14:21
Originariamente inviato da crashd
stasera vado al cinese :sbav:

Scegline uno buono (nel senso qualitativo), visto che tendono ad usare scarti o tagli di carne/pesce di poco valore per poi ammazzare il gusto con le loro friggiture...

Radical
07-04-2005, 14:23
vero anche questo....ma a me pensare di mangiare il pesce crudo viene il vomito...:eek:

Guarda io adoro il pesce e ti dico che l'idea di mangiarlo crudo e senza nemmeno un pò di limone mi faceva venire il voltastomaco! Mi sono ricreduto, ma solo dopo 2-3 volte che ci sono andato prendendo gli stessi piatti, insomma bisogna farselo piacere...

Buffus
07-04-2005, 14:23
cinese è diverso da giapponese....il cinese mi piace ;)

sapreste dirmi un po' di piatti non a base di pesce?

Northern Antarctica
07-04-2005, 14:32
Originariamente inviato da kappa85
Pollo alle mandorle, alghe fritte e le nuvolette i miei preferiti

questi piatti stanno al ristorante giapponese come la polenta con il capriolo sta al ristorante arabo :D

Stelix
07-04-2005, 14:32
Originariamente inviato da ZEUS79
Kmq seriamente....prendi l'anatrana.....ecc.....nn fanno solo pesce...

:rotfl: :rotfl: :sbonk:

kappa85
07-04-2005, 14:34
Originariamente inviato da Northern Antarctica
questi piatti stanno al ristorante giapponese come la polenta con il capriolo sta al ristorante arabo :D

Dici sul serio? Nn me ne intendo, ci sono andato una volta sola...

Northern Antarctica
07-04-2005, 14:34
Originariamente inviato da Stelix
:rotfl: :rotfl: :sbonk:

che c'è da ridere, è l'anatra giapponese! Hiragana... Katagana... quindi anche anatrana! :D

Northern Antarctica
07-04-2005, 14:35
Originariamente inviato da kappa85
Dici sul serio? Nn me ne intendo, ci sono andato una volta sola...

quelli che hai indicato erano piatti cinesi (anzi, cantonesi, dalle parti di Hong Kong) ;)

Radical
07-04-2005, 14:36
cinese è diverso da giapponese....il cinese mi piace ;)

sapreste dirmi un po' di piatti non a base di pesce?

Lascia stare...
Nei ristoranti Giapponesi almeno le materie prime sono di qualità, mentre in quelli Cinesi si rischia grosso.. :mad:
E si vede anche i prezzi...

Senti, non ti piace il pesce? Stai a casa và, alla fin fine la migliore cucina mondiale rimane quella italiana (esperienza docet)...

kappa85
07-04-2005, 14:37
Originariamente inviato da Northern Antarctica
quelli che hai indicato erano piatti cinesi (anzi, cantonesi, dalle parti di Hong Kong) ;)

Potresti anche aver ragione :D

:muro: :muro: :muro:

Nicky
07-04-2005, 14:40
Anche al mio ragazzo non piace il pesce, eppure il sushi lo ha apprezzato ;)

Potrebbe anche farti schifo, ma se non assaggi non puoi dirlo con certezza.

Comunque hanno anche delle alternative: come la bistecca [non ricordo il nome...uffi], il guydon [riso e manzo], il ramen [zuppa, se non erro] e così via..

Buffus
07-04-2005, 14:41
Originariamente inviato da Nicky

Comunque hanno anche delle alternative: come la bistecca [non ricordo il nome...uffi], il guydon [riso e manzo], il ramen [zuppa, se non erro] e così via..
grazie ;)

ManyMusofaga
07-04-2005, 17:13
Io al giapponese prendo sempre le verdure fritte....:sbav: tempura si chiamano:) poi puoi prendere piatti a base di pollo o manzo con contorno di riso oppure la zuppa ....l'alternativa c'è;)

DarkAngel77
07-04-2005, 18:37
Se vuoi farti un'idea di cosa c'è in alcuni piatti prova a dare un'occhiata qui (http://www.giapponegiappone.it/article_showall.asp?cat_id=42&parent_id=7&sub_name=Ricette+varie&parent_name=Cucina%3A+Ricette+e+Tradizioni+culinarie). Sono presenti un po' di ricette.

bananarama
07-04-2005, 19:58
Originariamente inviato da Nicky

e' vero, non era malaccio, manco bono pero'... peccato per il mal de panza carpiato! :D

recoil
07-04-2005, 20:09
intanto bisogna dire che cinese e giapponese sono abbastanza diversi
capita che i ristoranti giapponesi facciano anche roba cinese e allora ci si può confondere

per chi non ama il pesce c'è il famoso tempura (ma non mi piace molto) oppure ci sono piatti a base di carne. fanno anche le omelette e i rotolini che di pesce ne hanno proprio poco

il problema dei ristoranti giapponesi è che costano più dei cinesi. io generalmente prendo un piatto buono e poi mi sfamo di riso. tanto una ciotola di riso te la danno per 1/1,5 euro e sazia

aggiungo che a me sembra più salutare la cucina giapponese. quella cinese mi sa di pesante, infatti ci vado molto di rado

Gabbia
07-04-2005, 20:13
potrebbe sembrare una domanda banale, ma gli udon ed il ramen come gusto a cosa assomigliano rispetto un piatto della cucina italiana?

altra domanda: i ristoranti giapponesi fanno il take-away come quelli cinesi?

dovendo provare per la prima volta la loro cucina esiste una specie di "mix" con le varie pietanze? tipo sushi, sashimi, salsa teriyaki etc

grassie

Gabbia
07-04-2005, 20:14
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Io al giapponese prendo sempre le verdure fritte....:sbav: tempura si chiamano:) poi puoi prendere piatti a base di pollo o manzo con contorno di riso oppure la zuppa ....l'alternativa c'è;)

di solito è carne "grassa" o magra?

ManyMusofaga
07-04-2005, 20:17
Originariamente inviato da Gabbia
di solito è carne "grassa" o magra?

Guarda io ho assaggiato uno spiedino di pollo in salsa piccante e delle fettine di manzo (x intenderci fettine simili al sushi come dimensioni) sempre in salsa piccante e riso e la carne era in entrambi i casi molto magra e tenera:)

Fedeciccio
07-04-2005, 20:20
se vai stai attento al wasabi non abusarne se no son dolori al confronto il peperoncino è nulla

ManyMusofaga
07-04-2005, 20:21
potrebbe sembrare una domanda banale, ma gli udon ed il ramen come gusto a cosa assomigliano rispetto un piatto della cucina italiana?

altra domanda: i ristoranti giapponesi fanno il take-away come quelli cinesi?

dovendo provare per la prima volta la loro cucina esiste una specie di "mix" con le varie pietanze? tipo sushi, sashimi, salsa teriyaki etc

grassie

Udon e ramen cosa sono in gergo?:D

Si alcuni giappo fanno anke take away-----> di solito quelli che offrono qs servizio sono ristoranti cinesi e giapponesi insieme (da cui io diffido peraltro:D )

Io la prima volta che ci sono stata nn avendo una vaga idea delle pietanze servite ho ordinato un antipasto misto (con degli assaggini degli antipasti principali) e una barca cioè una portata x due persone composta da vari tipi di sushi, sashimi ecc....

Gabbia
07-04-2005, 21:28
Guarda io ho assaggiato uno spiedino di pollo in salsa piccante e delle fettine di manzo (x intenderci fettine simili al sushi come dimensioni) sempre in salsa piccante e riso e la carne era in entrambi i casi molto magra e tenera:)

molto bene, non amo molto la carne "grassa", anzi

ManyMusofaga
07-04-2005, 21:29
molto bene, non amo molto la carne "grassa", anzi

;)

Gabbia
Udon e ramen cosa sono in gergo?:D

Si alcuni giappo fanno anke take away-----> di solito quelli che offrono qs servizio sono ristoranti cinesi e giapponesi insieme (da cui io diffido peraltro:D )

Io la prima volta che ci sono stata nn avendo una vaga idea delle pietanze servite ho ordinato un antipasto misto (con degli assaggini degli antipasti principali) e una barca cioè una portata x due persone composta da vari tipi di sushi, sashimi ecc....

bene, gli assaggini fanno al caso mio! :D

grazie mille delle info ;)

Gabbia
;)

lol che risposta speedy! :D

Buffus
07-04-2005, 21:53
wasabi che è?una salsa piccante?

quanto costa in media una cenetta?

kaioh
07-04-2005, 22:00
da quel che ho trovato su google il wasabi sarebbe ciò che qui chiamiamo crèèn , in italiano il rafano .
Spero che sia sotto aceto che viene molto bene . Ottimo , meglio se è giovane e non troppo vecchio.
Ho qualche pianta nell'orto ed è ottimo con la carnee sui panini .:p

recoil
07-04-2005, 22:43
risposte varie:

l'udon è una pasta molto grossa, non mi viene il nome della corrispondente pasta nostrana. sono tipo spaghetti ma larghi, molto larghi
udon dovrebbe essere il nome della pasta a quanto ho capito, in realtà quando chiedi l'udon in genere ti portano la pasta in brodo caldo, magari con dentro l'uovo
è molto buono e ottimo in inverno perché ti riscalda :)

il wasabi è una cosa terrificante. è la salsina verde tanto per capirci. presa a piccole dosi nel sushi/sashimi va bene, ma non mangiatela MAI da sola in quantità! per scherzo la mia donna me ne ha fatta mangiare a tradimento e mi veniva quasi da piangere quando me la sono ritrovata in bocca!!

per quanto riguarda il take away dipende dal posto. a Milano c'è un posto (mysushi) che fa solo take away.

ManyMusofaga
07-04-2005, 22:48
wasabi che è?una salsa piccante?

quanto costa in media una cenetta?

E' il nostro rafano, te ne mettono una piccola pallina verde nel piatto x insaporire il pesce e altre pietanze:D

Prepara il borsellino: 20/30 euro circa poi dipende da quello che mangi e da quanto mangi;)

ManyMusofaga
07-04-2005, 22:50
Originariamente inviato da recoil
risposte varie:

l'udon è una pasta molto grossa, non mi viene il nome della corrispondente pasta nostrana. sono tipo spaghetti ma larghi, molto larghi
udon dovrebbe essere il nome della pasta a quanto ho capito, in realtà quando chiedi l'udon in genere ti portano la pasta in brodo caldo, magari con dentro l'uovo
è molto buono e ottimo in inverno perché ti riscalda :)

per quanto riguarda il take away dipende dal posto. a Milano c'è un posto (mysushi) che fa solo take away.

L'udon se è lo spaghettone:D l'ho mangiato in brodo con le alghe:D a dispetto di quello che può sembrare nn era male:p chiaro pensando jappo le mie preferenze sono altre:D

il nome del posto che fa take away me lo segno....sai la zona?

recoil
07-04-2005, 23:41
il nome del posto che fa take away me lo segno....sai la zona?

via Casati, una traversa di corso Buenos Aires, quella subito dopo viale Tunisia (ovvero dove c'è l'ingresso del passante) andando verso piazzale Loreto

fanno anche consegne a domicilio perché ho visto un paio di scooter con il loro logo. in pratica tu entri in sto posto e c'è il frigorifero dove prendere i vari sushi. volendo puoi pure mangiare li ma avranno si e no 10 posti a sedere

edit: se lavori ancora in quel posto in zona Duomo tieni conto che con 3 fermate di metro e un paio di minuti a piedi ci arrivi, se stavi pensando al take away per la pausa pranzo :)

Nicky
08-04-2005, 08:58
Originariamente inviato da bananarama
e' vero, non era malaccio, manco bono pero'...

Gusti.. :D
A me piace troppo..

peccato per il mal de panza carpiato! :D

Io non ho avuto problemi :uh:

lunaticgate
08-04-2005, 09:14
Non c'è cosa più buona del Sushi!
Tra l'altro oltre ai ristoranti, l'ho mangiato anche al mercato del pesce nella Baia di Tokyo alle 6 del mattino! :eek:
Una prelibatezza! Purtroppo in Italia, ovviamente, non è la stessa cosa, e la tipologia di Sushi disponibile è davvero irrisoria rispetto alla grande quandtià di sushi disponibile in Giappone!
L'unico tipo di Sushi che non adoro molto è quello con il riccio e il Natto !

redsith
08-04-2005, 09:38
Il ramen somiglia ai tagliolini in brodo.
A Londra da un po' è scoppiata la mania dei Ramen bar, con catene come Wagamama, dove servono roba freschissima davvero buona!
A Milano conosco un solo posto dove servono un ramen degno di questo nome, è Osaka in zona Garibaldi, la clientela è quasi unicamente giapponese e parlano con difficoltà italiano :D
Anche i prezzi sono giapponesi (50-60 euro a testa!)
Il sushi lo adoro, ti consiglio pancetta di tonno e piovra!
Attenzione perchè ultimamente molti cinesi si sono "convertiti" a giapponesi perchè si sono accorti che tira di più, ma non fidatevi!!! Vi avvelenano! :eek:

ManyMusofaga
08-04-2005, 19:58
Originariamente inviato da lunaticgate

Il Natto nn lo conosco...che pesce è?

Io adoro il sashimi di polipo:sbav:

pippo76
08-04-2005, 22:01

Io adoro il sashimi di polipo:sbav:
io il natto non so che sia, ma il nato sono fagioli fermentati!
un collega del mio moroso è giapponese e ci ha gia fatto due cene a base di sushi! strabuono;)

nathanx
09-04-2005, 10:32
Originariamente inviato da lunaticgate
Non c'è cosa più buona del Sushi!
Tra l'altro oltre ai ristoranti, l'ho mangiato anche al mercato del pesce nella Baia di Tokyo alle 6 del mattino! :eek:
Una prelibatezza! Purtroppo in Italia, ovviamente, non è la stessa cosa, e la tipologia di Sushi disponibile è davvero irrisoria rispetto alla grande quandtià di sushi disponibile in Giappone!

Quello con il riccio è uno dei miei preferiti!
Uni, toro, hamachi! (si scrivono così?):sbav: :sbav:

Cociz
09-04-2005, 11:05

Quello in destra...
http://www.naephe.de/90210/staffeln/staffel1/01-03.jpg