PDA

View Full Version : Problema VENTOLE

AlexRusso82
07-04-2005, 12:48
Salve a tutti, ho un problema..
Ho appena montato la mia terza ventola aggiuntiva nel case..ho un processore AMD sempron 2800+ e una scheda madre ASROCK k7vt4a+...
Sono un patito delle temperature, ed ho il processore intorno ai 36° a riposo, 42° giocando a PES e masterizzando..
Il problema è che da quando ho montato la terza ventola, luminosa per giunta, capita che il pc si spenga all'improvviso, capita spesso quando uso periferiche, tipo scanner o webcam...
Ho troppe ventole vero? me lo confermate? ho un alimentatore della Qtec, dual fan, da 400W...Come posso fare?
Riassumendo ho una ventola che butta fuori aria, quella lumoinosa che mette dentro(la terza che ho messo) ed una montata sotto l'hd..sono tutte ventole di quella aggiuntive, niente di costoso, diciamo quelle economiche...

AIUTATEMI grazie..

h1jack3r
08-04-2005, 20:12
Con un 400W non credo proprio il problema sia quello. Non prendono molta potenza. 12V * 0.17A mettiamo fa 2.04W a ventola..
Metti pure che una ventola usi 0.5A fanno 6 W e non sarebbe comunque un problema. Se leggi sull'etichetta ci deve essere scritto l'amperaggio

beee
08-04-2005, 20:42
E' il q-tec, ne ho provato uno da 550w ed è inferiore di molto ad un buon enermax da 350w....
Controprova, scolleghi la ventola e vedi che fa....sono daccordo che l'assorbimento delle ventole è basso, ma anche la qualità media dei q-tec è veramente bassina.
Bye!