View Full Version : Sportka.. ?
85kimeruccio
07-04-2005, 13:35
SPORT KA
cosa ne pensate?...
estetica a parte ovviamente... a me non dispiace.. la sto prendendo in considerazione...
http://www.ford.fi/img2003/sportka-taka.jpg
http://www.prova.de/archiv/2002/10-ticker/0009-september/sportka.jpg
Coyote74
07-04-2005, 13:38
Originariamente inviato da 85kimeruccio
cosa ne pensate?...
estetica a parte ovviamente... a me non dispiace.. la sto prendendo in considerazione...
Direi che esteticamente non è affatto malvagia. Non avrei mai pensato che da una KA si potesse tirar fuori una vettura simile. Per il resto la conosco poco.
85kimeruccio
07-04-2005, 13:44
sopratutto mi spaventano un po i consumi.. esteticamente mi piace.. ma non sò nulla di quell'auto..
Coyote74
07-04-2005, 14:15
sopratutto mi spaventano un po i consumi.. esteticamente mi piace.. ma non sò nulla di quell'auto..
Guarda, se ti piace prendila, perchè forse non hai ancora bene in mente cosa si prova ad andare a cielo aperto. E' una sensazione che ripaga qualsiasi sforzo, credimi. Io ho una Roadster e per nulla al mondo potrei rinunciarvi, per nulla.;)
Mah, bellina sarà pur bellina, ma è costruita sul pianale della ka, vero? Perchè se è così mi sa di minestra riscaldata...
Maurizio XP
07-04-2005, 14:45
è sicuramente carina ma costruita sulla base della ka normale quindi non so quanto sia sicura.
Lasciamo perdere le doti dinamiche anche per il peso: 1061kg...
il motore è un 1.6 da 95cv che fatica non poco... soprattutto in ripresa.
I consumi dichiarati sono altissimi e comunque avevo letto che beveva un pò;)
con gli sconti che ci sono a stò punto ti prendi la fiat barchetta che costa poco più e consuma tanto quanto ma almeno hai 131cv.
Coyote74
07-04-2005, 14:53
Altrimenti, ti butti sull'usato e ti prendi una bella Roadster tedesca... che ne so, una TT, una SLK o una Z3. Sono auto veramente robuste e ben costruite che se anche hanno 70000 Km sono di un'affidabilità imparagonabile ad una KA. Più o meno andresti a spendere 15-20000€.
SoftEngine
07-04-2005, 14:59
Originariamente inviato da Maurizio XP
è sicuramente carina ma costruita sulla base della ka normale quindi non so quanto sia sicura.
Lasciamo perdere le doti dinamiche anche per il peso: 1061kg...
il motore è un 1.6 da 95cv che fatica non poco... soprattutto in ripresa.
I consumi dichiarati sono altissimi e comunque avevo letto che beveva un pò;)
con gli sconti che ci sono a stò punto ti prendi la fiat barchetta che costa poco più e consuma tanto quanto ma almeno hai 131cv.
Ho guidato la StreetKa appena uscita.
Ovviamente non si può pretendere un razzo, ma mi ha ugualmente stupito.
Ha un assetto fantastico, con una risposta molto reattiva ai comandi impartiti rimanendo comunque molto sicura e prevedibile. Il motore è un 1.6l 8 valvole da 95 CV perché il 16v non entrava sotto il cofano :)
In ripresa non fatica affatto poichè ha un'ottima spinta in basso ed una buona regolarità. Non si può pretendere troppo in allungo ma è più che sufficiente, visto che le strade tortuose e ricche di curve sono il sua habitat naturale.
I consumi sono allineati a quelli di tutti i motori a benzina tra 1.6l e 2.0l: circa 10-12 Km/l. Ovviamente dipende molto dallo stile di guida.
Il vero neo di questa auto è il prezzo, effettivamente troppo alto, anche se del modello originario ha solo l'asse anteriore e la plancia. Per il resto è un'altra auto.
85kimeruccio
07-04-2005, 17:01
ops.. ho sbagliato auto :D l'idea era della sportka :D
ora edito almeno il primo post
Coyote74
07-04-2005, 17:18
Che dire.... meriti una vagonata di mazzate:mad:
:D
Maurizio XP
07-04-2005, 17:42
ti edito il 3d ;)
85kimeruccio
07-04-2005, 17:46
grazie
bananarama
07-04-2005, 20:19
una bella merda di macchina.
85kimeruccio
07-04-2005, 20:21
Originariamente inviato da bananarama
non sò perchè ma me lo sentivo :D
bananarama
07-04-2005, 20:32
non sò perchè ma me lo sentivo :D
dai su, e' brutta, e' minuscola dentro e fuori, e' rifinita una merda e con un disegno ridicolo, e' impossibile dire che sia decente!
e la scusa che "corre" non e' valida perche' pure la 127 con quei cavalli "corre"! ;)
85kimeruccio
07-04-2005, 20:33
che proporresti?
bananarama
07-04-2005, 20:37
che proporresti?
dipende da:
1- quanti soldi si possono spendere
2- quale sono le esigenze
3- come hai intenzione di trattare la macchina
io voto sempre per i missili modificabili lo sai! :D
85kimeruccio
07-04-2005, 20:41
dipende da:
1- quanti soldi si possono spendere
2- quale sono le esigenze
3- come hai intenzione di trattare la macchina
io voto sempre per i missili modificabili lo sai! :D
1) tetto massimo 15k.. ma sai meno è meglio è
2) esigenze.. amici viaggi per lavoro (70km giorno) e cazzeggio
3) la si "tratterà" in futuro sicuramente...
avevo in mente anche alle c2 vts neh........
JENA PLISSKEN
07-04-2005, 20:41
:D :D EEEEHmmmm diciamo che costa troppo x quello che si ottiene in cambio...poi se la sic ompra usata è un fatto altrimenti nuova è da pazzi:sofico:
JENA PLISSKEN
07-04-2005, 20:43
70km al giorno? ma prenditi un diesel no?? queste macchine bevono di brutto...xchè tanto nessuno le porta a 90km\h...evitiamo di dire fesserie del tipo io NN corro etc...tanto NN c 'è nessuno che rispetta un piffero di limite:sofico:
85kimeruccio
07-04-2005, 20:46
gpl rox ;) e poi di sicuro per andare a lavoro non tiro.. magari la sera...
bananarama
07-04-2005, 20:47
una citycar a caso che ti piace, diesel, oppure un usato piu' grosso, dipende solo quanta usura sei disposto ad accettare!
Maurizio XP
07-04-2005, 20:49
una citycar a caso che ti piace, diesel, oppure un usato piu' grosso, dipende solo quanta usura sei disposto ad accettare!
concordo.
molti con quel budget prendono machine grosse usate e le mettono a gpl.
85kimeruccio
07-04-2005, 23:54
io puntavo anche sulla ibiza FR.. ma mi sembra un impegno tropo grosso... o magari la c2 vts... ovvio tutte benza da mettere a gpl..
ora come ora ho 20anni e sono come molti malato di tuning che vogliono cmq auto carine accattivanti e sportive....
non ho famiglia... non pretendo grosso bagagliaio ecc ecc...
JENA PLISSKEN
08-04-2005, 00:00
io puntavo anche sulla ibiza FR.. ma mi sembra un impegno tropo grosso... o magari la c2 vts... ovvio tutte benza da mettere a gpl..
ora come ora ho 20anni e sono come molti malato di tuning che vogliono cmq auto carine accattivanti e sportive....
non ho famiglia... non pretendo grosso bagagliaio ecc ecc...
Beh...mettere il GPL su un' auto è quanto di + ANTITUNINGZANTE esiste a questo mondo...ve l' immaginate la Supra o la Skyline con il loro addobbo natalizio...ma passate a GPL??:sofico: :sofico:
Cmq io in generale una bombola di gas in auto Nn me lametto neanche se mi pagassero...già basta il gasolio...ma gas sotto pressione valvola o NN valvola NN lo voglio...a stò punto preferisco pagare sempre d+:mc: :mc:
Maurizio XP
08-04-2005, 00:32
prendere un benzina potente e metterlo gpl per avere macchina cattiva che consuma poco?
eh già la botte piena e la moglie ubriaca:D:)
85kimeruccio
08-04-2005, 07:26
dato che cmq si perde un cazzo in cavalli si risparmia almeno qualcosa :rolleyes: sempre i soliti discorsi fate..
dato che cmq si perde un cazzo in cavalli si risparmia almeno qualcosa :rolleyes: sempre i soliti discorsi fate..
Beh cone le nuove Subaru che utilizzano la tecnologia JTG Benzina/GPL non ti accorgi nemmeno del passaggio da benzina a gas e viceversa ... hai un bel motore ... e risparmi senza dovere andare a nafta :asd:
85kimeruccio
08-04-2005, 12:30
peccato che le subaru sono un po fuori portata.. se non sarei gia in giro con una impreza a gpl
FabioD77
08-04-2005, 22:32
Originariamente inviato da SoftEngine
Ho guidato la StreetKa appena uscita.
Ovviamente non si può pretendere un razzo, ma mi ha ugualmente stupito.
Ha un assetto fantastico, con una risposta molto reattiva ai comandi impartiti rimanendo comunque molto sicura e prevedibile. Il motore è un 1.6l 8 valvole da 95 CV perché il 16v non entrava sotto il cofano :)
In ripresa non fatica affatto poichè ha un'ottima spinta in basso ed una buona regolarità. Non si può pretendere troppo in allungo ma è più che sufficiente, visto che le strade tortuose e ricche di curve sono il sua habitat naturale.
I consumi sono allineati a quelli di tutti i motori a benzina tra 1.6l e 2.0l: circa 10-12 Km/l. Ovviamente dipende molto dallo stile di guida.
Il vero neo di questa auto è il prezzo, effettivamente troppo alto, anche se del modello originario ha solo l'asse anteriore e la plancia. Per il resto è un'altra auto.
Sono dello stesso parere!
Ragazzi, vi dico solo che c'è gente con Jaguar e belve sacre nel box e trova un incredibile piacere di guida per questa KA. Io non la comprerei mai, ma devo essere neutrale per dare un consiglio. ;)
Secondo me è una macchinetta da provare. Dicono che i 95cv sembrano molti di più e che trasmette delle sensazioni impensabili... non vi aspettare una Catheram però eh!! :D
Unca pecca è il consumo che non è propriamente "Ford" ;) Ma è sopportabile.
spinbird
08-04-2005, 23:11
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Beh...mettere il GPL su un' auto è quanto di + ANTITUNINGZANTE esiste a questo mondo...ve l' immaginate la Supra o la Skyline con il loro addobbo natalizio...ma passate a GPL??:sofico: :sofico:
Cmq io in generale una bombola di gas in auto Nn me lametto neanche se mi pagassero...già basta il gasolio...ma gas sotto pressione valvola o NN valvola NN lo voglio...a stò punto preferisco pagare sempre d+:mc: :mc:
gpl e soprattutto metano hano un potere antidetonante molto superiorie alla benzina: un'auto solo a metano può aumentare significamente il rapporto di compressione, con notevoli benefiti sul rendimento volumetrico e in definitiva sulla potenza quindi...
le moderne bombole gpl sono decisamente più sicure come costruzione rispetto ai serbatoi benzina e gasolio, oltre ad essere dal 2001 o 2002 per essere parcheggiate anche in box seminterrati...
tu dici poi "già basta il gasolio" come se fosse pericoloso, ma è molto meno infiammabile della benzina: soprattutto si suoi vapori non sono infiammabili, quelli della benzina si.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.