View Full Version : Chi mi consiglia un case ELEGANTE?
davestas
07-04-2005, 12:00
Salve, avrei bisogno di un case elegante, possibilmente nero,dudger massimo 100 euro,che pero' mi possa durare ovviamente a lungo. Avevo adocchiato l'Enermax CS-A666TA col piccolo led blu davanti e con lo sportello elettrico(e mi sembr anche con qualche ventola inclusa...) , ma in altre sezioni qualcuno me lo ha sconsigliato perchè l'alluminio è rumoroso e perchè lo sportello si rimperebbe subito ed è scomodo...
TROPPO_silviun
07-04-2005, 12:20
Io ho un Antec e ti posso dire che fa abbastanza stile ed eleganza .. e' ovvio che poi sono cose personali .. ma a me spacca parecchio .. e poi lo avevo pagato mi pare proprio 99 euro .. il modello è quello della mia firma ..
Byez
Fast&Furious
07-04-2005, 12:36
Antec SLK 3000 BQE
oppure
Antec SLK 3700 BQE
Ventresca
07-04-2005, 13:11
Un ThermalTake :rotfl:!
Fast&Furious
07-04-2005, 14:11
Originariamente inviato da Ventresca
Un ThermalTake :rotfl:!
:sofico:
Io ci ho messo quasi 6 mesi prima di comprarlo, non riuscivo a decidermi, più ne vedevo è più mi incasinavo.
Quoto con quelli che dicono che è una questione di gusti personali, infatti il case deve prima piacere all'occhio e poi si guarda il resto.
Io ho preso lo TSUNAMI e in questi giorni sto facendo l'upgrade dei componenti, se tornassi indietro e l'avessi potuto toccare con mano non avrei esitato tanto.
:cool:
davestas
08-04-2005, 16:07
il problema è che li posso vedere solo sul monitor e non toccarli per mano, quindi è difficile sceglierlo...
l'enermax citato da me lo conoscete?
Su 1000 casi che ho visto solo 4 / 5 li ho toccati con mano........
L'Enermax è uno di 4 / 5 .......... lascia stare.
Se proprio ti piace il genere ti consiglio il Centurion 5, è veramente molto bello.
MI associo alla richiesta....... calcolate che l'unico case che attualmente mi piace è quello che usa Sony nei suoi PC di alto livello (RS mi pare)........ oppure quello usato da HP........
Quasi tutti i case che ho potuto vedere sono enormi e "da ragazzino metallaro" :sofico: !!!
Ho visto l'enermax con el manopole e non mi sembrava male.......... :rolleyes: ......... ma anche questo troppo grande.
Che devo fare? Mi devo fare un PC sony per poi tenermi solo il case!!!! :sofico:
Originariamente inviato da ALEX R1
Su 1000 casi che ho visto solo 4 / 5 li ho toccati con mano........
L'Enermax è uno di 4 / 5 .......... lascia stare.
Se proprio ti piace il genere ti consiglio il Centurion 5, è veramente molto bello.
Ri-consiglio il Centurion 5, dimensioni compatte, finiture di alto pregio, ottima disposizione interna, costo abbordabile.
Anche il Soprano è molto bello
davestas
08-04-2005, 16:50
ma tu hai visto proprio il CS A666TA nero?:confused:
Perchè non ti è piaciuto?
Quello con le manopole è un altro ed è brutto...
pella.grind
08-04-2005, 16:52
Con questo Farai un Figurone... :sofico:
http://www.silverstonetek.com/products/tj04/34%20view/tj02.jpg
Silverstone TJ 04 (http://www.silverstonetek.com/products-tj04.htm)
Altrimenti ti posso dire che Molto BenFatto è anche il CM Centurion1 o anche il 5
Originariamente inviato da davestas
ma tu hai visto proprio il CS A666TA nero?:confused:
Perchè non ti è piaciuto?
Quello con le manopole è un altro ed è brutto...
Si, era lui 6 mesi fa nel negozio più IN di Reggio, oggi era ancora li.
PLASTICA mal finita al 100 %
Chi mi consiglia un case ELEGANTE?
io :sofico:
Psychnology
09-04-2005, 10:26
bello il centurion 05!
scusate, io sono anni che non assemblo più un pc, mi potreste dare qualche consiglio sul case? Per me è fondamentale come parametro quello della silenziosità, nonchè dell'eleganza estetica, anche se su quest'ultimo punto siamo nel campo dei relativi...
Psychnology
09-04-2005, 22:59
Originariamente inviato da diafino
Lian Li :cool:
in effetti sono belli, però mi dicono che i case in alluminio paghino un poco sul fattore rumorosità. Poi mi sembrano anche un pò carucci...:rolleyes:
Psychnology
09-04-2005, 23:14
ho trovato questa bella rece del centurion 5, sono sempre più convinto di prenderlo, visto anche il prezzo non esagerato!
http://www.anandtech.com/casecooling/showdoc.aspx?i=2187&p=1
andrineri
10-04-2005, 07:47
Originariamente inviato da Psychnology
ho trovato questa bella rece del centurion 5, sono sempre più convinto di prenderlo, visto anche il prezzo non esagerato!
http://www.anandtech.com/casecooling/showdoc.aspx?i=2187&p=1
io ho un centurion 5. Te lo consiglio vivamente, l'areazione è ottima, ed anche l'aspetto estetico ed il rumore.
se overclocchi è consigliabile comprarlo senza alimentatore e montare un 420-480w di marca 8contro i 350 dell'ali maarchiato cooler master di serie).
Vai sul Centurion 5!
andrea 250
10-04-2005, 12:15
Originariamente inviato da andrineri
io ho un centurion 5. Te lo consiglio vivamente, l'areazione è ottima, ed anche l'aspetto estetico ed il rumore.
se overclocchi è consigliabile comprarlo senza alimentatore e montare un 420-480w di marca 8contro i 350 dell'ali maarchiato cooler master di serie).
Vai sul Centurion 5!
Tu hai comprato quel case con l'ali in dotazione? quello da 350w? com'è? è silenzioso??
Io vorrei cambiare il mio case attuale perchè 1) fa cagare....2) l'ali è una turbina a reazione...
Dici che si riesce a sopportare di notte il rumore di quell'ali fornito col case?
sirius002
10-04-2005, 13:35
il thermaltake Soprano
e' quasi identico allo tsunami pero' e' lucido
Originariamente inviato da diafino
Lian Li :cool:
100€!! :muro:
MegaHertz78
10-04-2005, 18:21
Chieftec e nn ti sbagli....
Stigmata
10-04-2005, 18:32
lianli, antec nuovi a silverstone... per me i più sobri (e quindi eleganti) sono questi
Psychnology
10-04-2005, 18:58
e a rumorosità come sono messi?
Stigmata
10-04-2005, 21:43
0db... un case da solo non fa rumore :O
eheheh scherzi a parte, in genere i case in alluminio non sono consigliati per un pc silenzioso, ma qui siamo davvero nella ricerca della Perfezione, per la quale dovresti spendere un sacco di soldi in accessori vari. imho con qualsiasi di quei case e una scelta oculata delle ventole avrai un buon risultato.
cmq che io sappia l'antec 3700BQE monta ventole da 12cm (ce l'ho :D) ed è davvero buono, io mi trovo benissimo. ma come i lian non ce n'è...
andrea 250
10-04-2005, 22:33
e del centurion 5 della coolermaster che dite?
Dai che vorrei comprarlo...sta sui 110E...che alternative ho sullo stesso prezzo??
Originariamente inviato da andrea 250
Dai che vorrei comprarlo...sta sui 110E...che alternative ho sullo stesso prezzo??
Leggi qualche riga più sopra :muro:
Comunque sotto i 100 Euro di porti a casa il Soprano......gran case.
Una cosa, voglio spezzare una lancia a favore dello Tsunami, nelle 1000 discussioni che ho letto prima di acquistarlo molti si lamentavano del rumore, posso assicurare che non è vero.
Sarà una nuova versione o avranno cambiato le ventole ma quando è acceso non si sente............
TerrorSwing
12-04-2005, 18:03
Lian-Li... per quanto riguarda il rumore beh... che sia d'alluminio o di lamierazzo se hai delle ventole rumorose non è che ci sia una gran differenza.
Sta tutto nel scegliere bene le ventole... ;)
Se posso portare la mia esperienza, un mio amico ha un lianli tower finestrato nero, e ho adesso a casa il pc di un'altro che ha lo tsunami grigio, e secondo me nn esiste proprio il paragone fra i due case, considerando che di media il TT costa 150€ e il lianli senza la finestra costa 210 ed è pure un tower, se prendi un mid spendi 160 per il giapponese.
Da possessore di doppio LianLi (Pc60 e PC6010aquarium) non posso fare altro che consigliarteli ovviamente..
Per quanto riguarda la silenziosità l'ultimo ospite che ha ammirato il mio case dopo un po' che lo guardava mi fa "ma è acceso?".. eh eh.. quanto mi è piaciuto sentirmelo chiedere!!! In verità non ho preso accorgimenti eccessivi..
Tutto stà a quello che ci metti dentro ovviamente.. dissipatore e alimentatore in primis.. Le ventole incluse nei LianLi non le sento proprio.. o almeno rispetto alle altre hanno un contributo quasi nullo!
Comunque qui c'è una nuova rassegna di case di Tom's Hardware che premia ancora una volta il LianLi: http://www.tomshardware.com/howto/20050411/index.html
Comunque ammetto che i lianli non sono più accessibili come prezzo..
Tieni conto però che si tratta di prodotti con un tasso di inflazione quasi nullo..
anzi il mio ha acquistato valore nel frattempo!!! Però il BTX è vicino.. e dunque non ti so dire.. Io i miei me li tengo stretti.. Non li vendo nppure se mi offrono il doppio perchè comunque li considero il top.
Ce ne sono altri validi.. il centurion mi piace (anche se "finiture di alto pregio" mi sembra eccessivo :P) e i Silverstone pure..
Però ecco io ti consiglio di rimanere sull'alluminio.. perchè il resto è quasi sempre di pessima qualità.. e la plasticaccia fa veremente schifo.. (purtroppo in giro se ne vedono sempre di più.. è sempre più tamarri!!)
Un consiglio... abbina il case alla tastiera Logitech UltraX...
ti giuro ch non riesco più a farne a meno.. è troppo comoda e bella! E anche silenziosa..
C'è una discussione in merito.. ma non trovo il tasto "cerca" per darti il link..
Un consiglio... abbina il case alla tastiera Logitech UltraX...
ti giuro ch non riesco più a farne a meno.. è troppo comoda e bella! E anche silenziosa..
C'è una discussione in merito.. ma non trovo il tasto "cerca" per darti il link..
Bella tastiera, ma visto che poi era in vil plastica ho preso quella in alluminio della cooler master :D
Psychnology
12-04-2005, 22:01
in effetti sembrano molto belli, se qualcuno me ne trova uno valido sui 100 euro al posto del centurion ci posso fare un pensiero serio serio...
Bella tastiera, ma visto che poi era in vil plastica ho preso quella in alluminio della cooler master :D
Ed io ho visto quella d'alluminio ed ho optato per quella di plastica..
Questione di gusti.. a me questa mi piaceva di più al tatto..
Considera che ho avuto sia Logitech (quelle classiche) che Microsoft come tastiere e
considero la UltraX decisamente su un altro livello..
Senza contare che odio i layout modificati.. infatti tutti i nuovi modelli logitech/ms non mi piacciono per niente!
Questa rispetta perfettamente il classico layout e aggiunge in modo discreto ed elegante alcuni tasti funzione utilizzabili senza installare drivers..
Kola_Gurra
12-04-2005, 22:28
centurion 5!!
http://www.flash-computers.it/fotografie/6_196_COOLERMAST_Centurion5BlackSilv_jpg.jpg
http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=CAC-T05&other_title=CAC-T05Centurion%205
Kola_Gurra
12-04-2005, 22:29
il centurion lo trovi anke a 80-90
Kola_Gurra
12-04-2005, 22:29
cmq: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=742712&page=1
canturio
12-04-2005, 22:38
Anche a me piace tantissimo il Cooler Master 5, l'ho visto dal vivo la scorsa settimana e mi piace sempre di più. Molto elegante e anche ben fatto !
davestas
13-04-2005, 09:41
voglio assemblare questo pc nuovo per me,dandomi un pizzico sulla pancia in vista di Venice che non sembra mai arrivare e R520,ragazzi vi giuro ho girato 4-5 negozi, diciamo i piu' "popolari" della provincia ed ho trovato solo il processore A643500, il lettore Asus, e la mobo neo a PREZZI INCREDIBILMENTE ALTI, tipo per il 3500+ mi hanno chiesto 377euro. Vi rendete conto?
A questo punto uno è costretto ad acquistare alla cieca nei siti tedeschi...
SONO DAVVERO SCHIFATO.....
POTETE METTERE QUALCHE FOTO DEI CASE CONSIGLIATI?
CASE: Cooler Master Stacker O Enermax CS A666TA
PROCESSORE: AMD Athlon64 socket 939 core Winchester 3000+ / 3200+ / 3500+ dissipatore Zalman 7000B-cu - 7000AL CU
MOTHERBOARD: DFI LANPARTY Nforce4 Ultra-d - MSI K8n neo4 platinum
ALIMENTATORE: Enermax, Chieftech,Coolermaster,Thermaltake... minimo 420W Tagan i-Xeye TG420-U02 420W, enermax noisetaker 485w
RAM: 512X2 DDR PC3200-4000-4400-4600 TCCD,BH5,WINBOND (Vitesta,Twinmos,GeilUltra,Gskill) CAS2 - 2,5
SCHEDA VIDEO: Ati Radeon X800XL PCI-E o NvidiaGeForce6600GT PCI-E
MASTERIZZATORE DVD: Nec 3520 o Pioneer 109
MONITOR: Samsung crt 19' 959NF
LETTORE DVD: Teac Dvd-Rom Dv-516e -Asus E616P2
HARD DISK:Western Digital Caviar SE 160Gb - Hitachi Deskstar 7K250 160Gb Sata
Psychnology
13-04-2005, 09:47
Anche a me piace tantissimo il Cooler Master 5, l'ho visto dal vivo la scorsa settimana e mi piace sempre di più. Molto elegante e anche ben fatto !
vabbeh che sei di Como, ma dove l'hai visto,please?
voglio assemblare questo pc nuovo per me,dandomi un pizzico sulla pancia in vista di Venice che non sembra mai arrivare e R520,ragazzi vi giuro ho girato 4-5 negozi, diciamo i piu' "popolari" della provincia ed ho trovato solo il processore A643500, il lettore Asus, e la mobo neo a PREZZI INCREDIBILMENTE ALTI, tipo per il 3500+ mi hanno chiesto 377euro. Vi rendete conto?
A questo punto uno è costretto ad acquistare alla cieca nei siti tedeschi...
SONO DAVVERO SCHIFATO.....
POTETE METTERE QUALCHE FOTO DEI CASE CONSIGLIATI?
CASE: Cooler Master Stacker O Enermax CS A666TA
PROCESSORE: AMD Athlon64 socket 939 core Winchester 3000+ / 3200+ / 3500+ dissipatore Zalman 7000B-cu - 7000AL CU
MOTHERBOARD: DFI LANPARTY Nforce4 Ultra-d - MSI K8n neo4 platinum
ALIMENTATORE: Enermax, Chieftech,Coolermaster,Thermaltake... minimo 420W Tagan i-Xeye TG420-U02 420W, enermax noisetaker 485w
RAM: 512X2 DDR PC3200-4000-4400-4600 TCCD,BH5,WINBOND (Vitesta,Twinmos,GeilUltra,Gskill) CAS2 - 2,5
SCHEDA VIDEO: Ati Radeon X800XL PCI-E o NvidiaGeForce6600GT PCI-E
MASTERIZZATORE DVD: Nec 3520 o Pioneer 109
MONITOR: Samsung crt 19' 959NF
LETTORE DVD: Teac Dvd-Rom Dv-516e -Asus E616P2
HARD DISK:Western Digital Caviar SE 160Gb - Hitachi Deskstar 7K250 160Gb Sata
Ma al posto che andare in germania, perchè nn compri on line in italia?
P.S. ti mando pvt ;)
davestas
13-04-2005, 11:24
ne conosco a bizzeffe di siti, vorrei acquistare in negozi , possibile che qui non ce ne siano, vengono solo schifezze a prezzi mastodontici....
pella.grind
13-04-2005, 11:57
Centurion 5 e vai Tranquillo, rifinito piuttosto bene!!!
canturio
13-04-2005, 16:00
vabbeh che sei di Como, ma dove l'hai visto,please?
L'ho visto all'Iper di Grandate la scorsa settimana, era esposto fra i computer pronti ma questo era vuoto (il prezzo non me lo ricordo più, non ho fatto caso se era la versione con alimentatore o senza)
per me i lian-li sono al top della qualità ed eleganza senza fronzoli.
ci sono dei modelli accessibili che costano meno di €100.
Ne ho due. Ti dico che è un vero piacere assemblare i pc in questi case.
Stigmata
13-04-2005, 22:47
L'ho visto all'Iper di Grandate la scorsa settimana, era esposto fra i computer pronti ma questo era vuoto (il prezzo non me lo ricordo più, non ho fatto caso se era la versione con alimentatore o senza)
apperò, si sono evoluti... ero rimasto ai case enermax-pacco con la finestra a forma di spiderman :D :Puke:
Kevin[clod]
14-04-2005, 00:20
ragazzi avrei una domanda da fare sul TT Soprano visto ke lo avete nominato: volevo sapere se il filo ke porta alle USB/mic superiori è rimovibile visto ke mi sembra dia molto fastidio all'interno del case, io ne farei volentieri a meno........stessa domanda x il TT Tsunami ke ha lo stesso collegamento superiore.........tnx x le eventuali risposte
:D :D
']ragazzi avrei una domanda da fare sul TT Soprano visto ke lo avete nominato: volevo sapere se il filo ke porta alle USB/mic superiori è rimovibile visto ke mi sembra dia molto fastidio all'interno del case, io ne farei volentieri a meno........stessa domanda x il TT Tsunami ke ha lo stesso collegamento superiore.........tnx x le eventuali risposte
:D :D
Se utilizzi un ali come il mio (vedi sign) non ci sono problemi e ti rimane dello spazio, se sono più lunghi dello standard rompono le balle.
La parte dove sono collegati i fili e fissata al case con 2 "piolini in plastica sciolti" (spero di essermi spiegato) quindi per smontarla li devi rompere.
Per altre informazioni chiedi pure, io ho appena finito di assemblarlo.
Ed_Bunker
14-04-2005, 10:26
bello il centurion 05!
scusate, io sono anni che non assemblo più un pc, mi potreste dare qualche consiglio sul case? Per me è fondamentale come parametro quello della silenziosità, nonchè dell'eleganza estetica, anche se su quest'ultimo punto siamo nel campo dei relativi...
Mi associo a questa richiesta. Avrei bisogno di un case (+ alimentatore) economico, discreto esteticamente (Colore nero) e, soprattutto, abbastanza silenzioso. Sempre che cio' sia possibile... :D
thks
davestas
15-04-2005, 17:19
Ho visto il Soprano su tecnocomputer, bellino, ma vi chiedo: conviene spendere 80 euro per un case , ATX?
Ed_Bunker
15-04-2005, 19:41
Ho visto il Soprano su tecnocomputer, bellino, ma vi chiedo: conviene spendere 80 euro per un case , ATX?
A me non piace comunque se l'ali e' compreso il prezzo non e' male...
davestas
16-04-2005, 11:54
Perchè non ti piace l'hai visto da vicino?
L'alimentatore io vorrei prenderlo a parte, tipo il noisetaker enermax ,495w, a 110 euro , è un buon prezzo?
Come case eleganti le alternative all'enermax da me citato nel post iniziale sono questi, il lian-li non mi piace molto e costa troppo----
L'alimentatore io vorrei prenderlo a parte, tipo il noisetaker enermax ,495w, a 110 euro , è un buon prezzo?
Come case eleganti le alternative all'enermax da me citato nel post iniziale sono questi, il lian-li non mi piace molto e costa troppo----
101€ se vuoi ti pivitizzo :D
Ed_Bunker
16-04-2005, 12:53
No, da vicino non l'ho visto e magari potrei avere anche un'altra impressione. Pero' per quella cifra andrei anzi sull'Enermax Centurion 5 che con 109 euro lo prendi (Ali incluso) a meno che tu non voglia scegliere un alimentatore particolarmente adatto a certe esigenze...
P.S.: per il prezzo che ha non e' niente male anche il Qtec
Psychnology
16-04-2005, 23:18
Sono stato da Essedì per vedere il centurion 05. Beh, me l'aspettavo diverso, mi ha deluso un pochino a livello estetico, certamente sembrava ben fatto, ma tant'è...
Forse i Lian Li erano la soluzione, alla fine però per motivi di budget ho ripiegato su una soluzione economica che mi ha favorevolmente colpito fin dal primo impatto visivo:
http://psychnology.altervista.org/Asus_Vintage_front.JPG
http://psychnology.altervista.org/Asus_Vintage_lateral.jpg
Come sempre vale la regola de gustibus, linee indiscutibilmente pulite, solido al tatto e questo per me è importante.
Case + mobo con video e audio integrati, per altro la mobo non è proprietaria e si può aggiornare nel tempo. Prezzo basso. Mi servirà... da serverino, unico criterio che deve rispettare è che sia silenzioso, per questo ho preso un quietissimo seagate barracuda 7200.7 plus 160gb 8mb di cache. Le pochissime rece trovate on line lo dannocome piuttosto silenzioso, ma non voglio illudermi, rompino come sono.
Ed_Bunker
16-04-2005, 23:46
Sono stato da Essedì per vedere il centurion 05. Beh, me l'aspettavo diverso, mi ha deluso un pochino a livello estetico, certamente sembrava ben fatto, ma tant'è...
Forse i Lian Li erano la soluzione, alla fine però per motivi di budget ho ripiegato su una soluzione economica che mi ha favorevolmente colpito fin dal primo impatto visivo:
---
Come sempre vale la regola de gustibus, linee indiscutibilmente pulite, solido al tatto e questo per me è importante.
Case + mobo con video e audio integrati, per altro la mobo non è proprietaria e si può aggiornare nel tempo. Prezzo basso. Mi servirà... da serverino, unico criterio che deve rispettare è che sia silenzioso, per questo ho preso un quietissimo seagate barracuda 7200.7 plus 160gb 8mb di cache. Le pochissime rece trovate on line lo dannocome piuttosto silenzioso, ma non voglio illudermi, rompino come sono.
Bella scelta. A me piace molto. Semplice e lineare, senza fronzoli. Internamente come e' ? Che alimentatore monta ?
Psychnology
16-04-2005, 23:54
250 W (PFC/nonPFC)
Dentro è certamente più spazioso di un barebone, ma neppure è big tower... devo sperimentarlo sul campo, per ora è ancora al calduccio nel suo scatolone!
Ed_Bunker
16-04-2005, 23:57
250 W (PFC/nonPFC)
Dentro è certamente più spazioso di un barebone, ma neppure è big tower... devo sperimentarlo sul campo, per ora è ancora al calduccio nel suo scatolone!
L'ahi preso da Es**** ? Sul listino on line mi sembra non ci sia. Quanti soldini hai sborsato ? :D
pella.grind
18-04-2005, 09:02
Prezzo a parte questo sì che è elegante...!
http://www.drako.it/foto_prodotti/Case/DIGN/Dign_HTPC_X15E_black_g1.jpg
:sofico:
Psychnology
18-04-2005, 15:53
Concordo, è stupendo!!! Peccato per il prezzo, non oso immaginare... :(
L'asus vintage l'ho pagato 108 euro da un negozietto vicino a casa, un asus point.
davestas
18-04-2005, 17:07
ma quello è un barebone che centra???Cerchero' di vedere sto Soprano...
ma quello è un barebone che centra???Cerchero' di vedere sto Soprano...
NN e` un berebone ;)
scusate se mi intrufolo :D ma non mi sembra il caso di aprire un'altro 3D
Ormai dopo tanti rinvii mi sono deciso di prendermi un nuovo case di alluminio sul grigio con finestra laterale, purtroppo nel negozio di fiducia ed altri vicino casa non ne hanno con queste caratteristiche; grazie hai vostri consigli mi ero orientato sul Soprano (anche perchè al massimo vorrei spendere sui 90€) ma poi che differenze ci sono con lo Tsunami, li vale i 40€ in + ?
Avrei visto anche un paio di Antec .....
Il Performance Plus AMG (http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=01001) e Il Super LanBoy (http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=08005)
Non potendoli toccarli mi metto nelle vostre mani, anzi se ne avete altri da consigliare senza ali e con le cartatteristiche sopra citate fate pure :D
P.S: Quasi sicuramente dovrei metterci un Thermaltake silent purepower 480
Grazie a tutti ;)
Saluti Bogetto
scusate se mi intrufolo :D ma non mi sembra il caso di aprire un'altro 3D
Ormai dopo tanti rinvii mi sono deciso di prendermi un nuovo case di alluminio sul grigio con finestra laterale, purtroppo nel negozio di fiducia ed altri vicino casa non ne hanno con queste caratteristiche; grazie hai vostri consigli mi ero orientato sul Soprano (anche perchè al massimo vorrei spendere sui 90€) ma poi che differenze ci sono con lo Tsunami, li vale i 40€ in + ?
Avrei visto anche un paio di Antec .....
Il Performance Plus AMG (http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=01001) e Il Super LanBoy (http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=08005)
Non potendoli toccarli mi metto nelle vostre mani, anzi se ne avete altri da consigliare senza ali e con le cartatteristiche sopra citate fate pure :D
P.S: Quasi sicuramente dovrei metterci un Thermaltake silent purepower 480
Grazie a tutti ;)
Saluti Bogetto
Ti posso dire che il primo è il classico chiftech e l'ho visto di persona in negozio e se ti piace sempre come estetica, la praticità di sicuro nn manca
Ti posso dire che il primo è il classico chiftech e l'ho visto di persona in negozio e se ti piace sempre come estetica, la praticità di sicuro nn manca
Grazie Sacd ;)
x L'ali Thermaltake niente da fare, forse hanno il Noisetaker 485 dell'Enermax :sbavvv: il brutto è che sicuramente meno di 110€ non me lo mettono, poi ho visto un'altro ali non di marca da 500; mi potete dire cosa ve ne pare ........
Mi sono segnato gli amperaggi:
output +3,3 V | +5,0 V | +12,0 V | -5,0 V | -12,0 V | +5 Vsb
max.current 28 A | 30 A | 34 A | 0,3 A | 0,8 A | 2,0 A
Grazie ;)
Saluti Bogetto
andrea 250
21-04-2005, 23:27
Ho comprato il centurion 5, ho visto che non ha nel pannello laterale una griglia continua...ma 2 buchi forellati..uno a forma rettangolare e uno a forma quadrata.....l'ultimo credo sia per un'eventuale ventola... :D :D
Ragazzi non mi so proprio decidere
Antec Plusview1000AMG (e che è na Mercedes :D ) o TT Soprano SWS (silver window) dalle diverse review l'Antec è sicuramente + spazioso e forse meglio costruito e rifinito (anche se uscito oramai nei primi mesi del 2003), dall'altra parte però esteticamente prediligo il Soprano con quel bel colore argentato :confused: :mbe: :rolleyes:
Per il prezzo poi è lo stesso 75€-80€ x entrambi
Saluti Bogetto
Ragazzi non mi so proprio decidere
Antec Plusview1000AMG (e che è na Mercedes :D ) o TT Soprano SWS (silver window) dalle diverse review l'Antec è sicuramente + spazioso e forse meglio costruito e rifinito (anche se uscito oramai nei primi mesi del 2003), dall'altra parte però esteticamente prediligo il Soprano con quel bel colore argentato :confused: :mbe: :rolleyes:
Per il prezzo poi è lo stesso 75€-80€ x entrambi
Saluti Bogetto
La mia preferenza l'ho espressa ;)
Ed_Bunker
25-04-2005, 21:45
Per la fascia di prezzo questi (http://stores.ebay.it/CD-DVD-R-Store_Case-e-Alimentatori_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQftidZ2QQtZkm) case non mi sembrano malaccio...
Salve, avrei bisogno di un case elegante, possibilmente nero,dudger massimo 100 euro,che pero' mi possa durare ovviamente a lungo. Avevo adocchiato l'Enermax CS-A666TA col piccolo led blu davanti e con lo sportello elettrico(e mi sembr anche con qualche ventola inclusa...) , ma in altre sezioni qualcuno me lo ha sconsigliato perchè l'alluminio è rumoroso e perchè lo sportello si rimperebbe subito ed è scomodo...
Guarda il mio in firma è un enermax in alluminio nero e devo dire che va benissimo per i miei gusti. Il fattore rumore l'ho eliminato con il bay per le ventole ee se non fosse che lo devo vendere per passaggio a portatile lo terrei bello stretto. IMHO è inutile spendere troppi soldi per un case (oltre i 100 euro) e gli enermax sono tra i pochi che ti danno molto a poco prezzo...Non me ne voglia chi ha un thermaltake o lian-li o altro...
davestas
26-04-2005, 10:47
MA NON è l'enermax CS-A666TA , con lo sportello elettrico...
Il Soprano è bello, pero' la la finestra laterale sinistra, che per come dovre posizionarlo sarebbe coperta dalla scrivania...
Mr. killer Lot
26-04-2005, 12:03
Tsunami o SViking?
voglio stare tranquillo sulle temperature di un possibile xp 3200+ ventilato da una thermaltake sielent boost
xenohunter
26-04-2005, 12:52
Siccome sto per cambiare il mio vecchio case, mi piacerebbe sentire qualche vostro parere sul Chieftec Mesh LCX-01SL-SL-B
http://www.chieftec.de/images/big/LCX-01SL-SL-B.jpg
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GECH_049_4g.jpg
Mi pare che abbia una buona aerazione (soprattutto per gli hd) e una buona spaziosità, peccato solo per il montaggio screwless delle periferiche che non mi convince.
:)
insane74
13-05-2005, 14:45
Siccome sto per cambiare il mio vecchio case, mi piacerebbe sentire qualche vostro parere sul Chieftec Mesh LCX-01SL-SL-B
http://www.chieftec.de/images/big/LCX-01SL-SL-B.jpg
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GECH_049_4g.jpg
Mi pare che abbia una buona aerazione (soprattutto per gli hd) e una buona spaziosità, peccato solo per il montaggio screwless delle periferiche che non mi convince.
:)
bello!
dove lo si trova online (in italia)? :D
bello!
dove lo si trova online (in italia)? :D
mandato pm, cmq se fate una ricerca con kelkoo, trovaprezzi e buycentral ne trovate di negozi ;)
Saluti Bogetto
Ci sono almeno due negozi a Milano ;)
io ho ordinato proprio il mesh, ma in versione big tower... a me piacciono i case moddati (finestra, led, ecc), ma dopo mille rimuginazioni ho scelto questo case così serio perchè un case deve innanzi tutto fornire solidità, robustezza e praticità d'utilizzo... il modding viene dopo! :)
In ogni caso credo che il sistema di sistemazione ed areazione degli hd sia uno dei migliori in assoluto...
anch'io avevo il tuo stesso problema. Alla fine ho optato per il coolermaster praetorian:
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=PAC-T01&other_title=PAC-T01Praetorian
Ippo 2001
07-06-2005, 19:25
il thermaltake Soprano
e' quasi identico allo tsunami pero' e' lucido
LASCIA STARE PER CARITA' IL SOPRANOOOOOOOOOOOOO
non ha spazio ... e poi non ha la stessa qualità dei TT di fascia alta come XASER III (che avevo in precedenza ...) mi sono impiccato per infilare il mastero DVD e il floppy ... non ci volevano entrare ... molto meglio il case OEM da 35€ che ho preso in uno shop tempo fa ... vorrei provare il centurion ,,,, ma sto finendo i soldi ....
anch'io avevo il tuo stesso problema. Alla fine ho optato per il coolermaster praetorian:
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=PAC-T01&other_title=PAC-T01Praetorian
Anche a me piace molto di piu' il praetorian, il fatto che sta per uscire il modello nuovo e quello vecchio non si trova piu' in giro... :stordita:
Ragazzi, oggi mi è arrivato il Chieftec Mesh big tower!
:) Cacchio, è enorme... è molto robusto e ben rifinito, inoltre il sistema di fissaggio degli hd e dei lettori ottici, che a prima vista convince poco, si rivela invece molto solido e pratico.
Gli unici appunti che per ora posso fare riguardano la totale assenza di ventole di serie (il case ne può ospitare 5 da 92x92 mm e 2 da 120x120 mm) e, con riferimento al mio Xaser Skull, il montaggio "tradizionale" della mobo, dato che nel TT avevo un sistema di fissaggio molto ingegnoso e screwless.
A breve, quando monterò il pc, farò una piccola recensione, insieme all'alimentatore Tagan 480wU22 :) :)
Anche a me piace molto di piu' il praetorian, il fatto che sta per uscire il modello nuovo e quello vecchio non si trova piu' in giro... :stordita:
...seppur con prezzi alquanto variabili il praetorian si trova ancora in giro...
Inoltre se il modello nuovo è quello che ho visto mi pare abbiano stravolto un po' la filosofia del case "sobrio" che io ricercavo nel praetorian in mio possesso
...seppur con prezzi alquanto variabili il praetorian si trova ancora in giro...
Inoltre se il modello nuovo è quello che ho visto mi pare abbiano stravolto un po' la filosofia del case "sobrio" che io ricercavo nel praetorian in mio possesso
Si. Infatti anch'io preferisco il modello vecchio, solo che non mi sono sbattuto tanto e oltre ai classici store on-line (che non l'hanno piu') anche facendo una ricerca con kelkoo non riesco a trovarlo...L'ho trovato in un sito tedesco a buon prezzo (circa 118 euro con le spese di spedizione) e ci sto facendo un pensierino
Si. Infatti anch'io preferisco il modello vecchio, solo che non mi sono sbattuto tanto e oltre ai classici store on-line (che non l'hanno piu') anche facendo una ricerca con kelkoo non riesco a trovarlo...L'ho trovato in un sito tedesco a buon prezzo (circa 118 euro con le spese di spedizione) e ci sto facendo un pensierino
su www.infomaniak.it è dato in arrivo, oppure qui:
http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=649
oppure... usa google ! ... si trova si trova
posso solo aggiungere che il case è ottimo, unica pecca le ventole in dotazione (4) sono un po' rumorose. Sostituite con ventole lownoise ancora coolermaster (10 euro) è come non avere il pc acceso
su www.infomaniak.it è dato in arrivo, oppure qui:
http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=649
oppure... usa google ! ... si trova si trova
posso solo aggiungere che il case è ottimo, unica pecca le ventole in dotazione (4) sono un po' rumorose. Sostituite con ventole lownoise ancora coolermaster (10 euro) è come non avere il pc acceso
Grazie Gizmu. Comunque ad infomaniak avevo mandato una mail, aspettano quello nuovo (non mi piace proprio :cry: )
Un ultima cosa: hai la versione nera o classica? Io sono piu' orientato per quella classica, perche' anche a livello estetico la satinatura dell'alluminio nero non deve rendere molto rispetto alla versione senza, anche se l'aspetto nero e' molto elegante...
Ora controllo il link che mi hai dato...TNx ;)
classica... quella nera dal vivo non l'ho mai vista, quindi non saprei !
ciao
Ippo 2001
09-06-2005, 09:00
anche questo non è male :
http://www17.tomshardware.com/howto/20031217/images/img_3827.jpg (http://www17.tomshardware.com/howto/20031217/case_review-39.html)
link produttore (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=TAC-T01&other_title=+TAC-T01+Wave%20Master)
anche questo non è male :
http://www17.tomshardware.com/howto/20031217/images/img_3827.jpg (http://www17.tomshardware.com/howto/20031217/case_review-39.html)
link produttore (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=TAC-T01&other_title=+TAC-T01+Wave%20Master)
Si il wavemaster e' molto bello, ma in genrale non amo troppo i case con sportello frontale. ;)
Ippo 2001
09-06-2005, 14:36
Si il wavemaster e' molto bello, ma in genrale non amo troppo i case con sportello frontale. ;)
a me piacciono da morire con lo sportello ... infatti mi sa che passo il soprano al muletto e mi prendo il cooler master per il bestione ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.