View Full Version : Intervista di Berlusconi a Libero
ilprincipe78
07-04-2005, 12:34
Vi riporto alcuni passi dell'intervista uscita oggi al caro Silvio su Libero:
Forse qualcuno le ha posto il problema della leadership?
‘Assolutamente no. E poi: chi al posto mio? Anzi. Qualunque cosa, ma tutti sappiamo che non possiamo prescindere da Silvio Berlusconi. La premessa di tutti (gli alleati della Casa delle libertà, ndr.) è che senza Silvio Berlusconi non c’è il centrodestra. Qualunque discorso deve riguardare solo il programma di questo ultimo anno di legislatura: come ci si deve comportare, le cose che si debbono fare, quelle che vanno modificate, le cose che non possono essere portate avanti’.
E del programma cosa dice? Cambierà la legge elettorale?
‘La legge elettorale va cambiata comunque a causa dell'introduzione delle circoscrizioni estere. Quindi, quello va fatto. Ma se dobbiamo cambiarla, tanto vale renderla piu' efficiente, tecnicamente piu' facile e piu' sicura. Serve anche per evitare il rischio di brogli’.
Quando si proclamerà Dux e sulla scheda elettorale ci sarà un unico simbolo?!? Aiuto!!! Qui si scherza, ma c'è da preoccuparsi!
ALBIZZIE
07-04-2005, 12:37
ma era un'intervista o un comunicato stampa?
ilprincipe78
07-04-2005, 12:47
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma era un'intervista o un comunicato stampa?
Un'intervista che segnerà la storia del giornalismo :D
E stasera non perdetevi il cabaret su La7, ci saranno Berlusconi e Fede insieme, da non perdere! Io purtroppo dovrò registralo... altro che Ale&Franz! :D
Originariamente inviato da cercaleo
Mi permetto solo un appunto: non è con questo tono che si contribuisce al dialogo sul forum. Se avessi risposto per le rime entro 5-6 posts al massimo il thread sarebbe stato chiuso e io e te sospesi.
Scusa se mi sono permesso.
Berlusk e fede insieme non ti suscitano ilarità?
ilprincipe78
07-04-2005, 19:52
Mi permetto solo un appunto: non è con questo tono che si contribuisce al dialogo sul forum. Se avessi risposto per le rime entro 5-6 posts al massimo il thread sarebbe stato chiuso e io e te sospesi.
Ok, allora parliamo seriamente. Quali sono questi brogli elettorali per cui bisognerebbe cambiare la legge elettorale? E senza Berlusconi non c'è il cdx? Mi sembra che la destra in Italia ci fosse prima di Berlusconi.
Se qualcuno mi vuol far capire questa affermazioni sono qui per ascoltare
jumpermax
07-04-2005, 20:10
Originariamente inviato da sider
Berlusk e fede insieme non ti suscitano ilarità?
Non ha tutti i torti. Ad eccedere nel sarcasmo si finisce poi col litigare, e l'atmosfera in questi giorni da "goliardica" si sta facendo un po' tesa. Meglio smorzare... ;)
Originariamente inviato da ilprincipe78
Ok, allora parliamo seriamente. Quali sono questi brogli elettorali per cui bisognerebbe cambiare la legge elettorale? E senza Berlusconi non c'è il cdx? Mi sembra che la destra in Italia ci fosse prima di Berlusconi.
Se qualcuno mi vuol far capire questa affermazioni sono qui per ascoltare
Per i brogli non saprei, forse si riferiva alle firme false della Mussolini :D
Ma la seconda frase non è difficile da capire, ed è anche vera: senza la figura accentratrice del Cav. non ci sarebbe il centrodestra così com'è ora.
L' UDC ha un programma e delle idee tutte sue (da veri ex democristiani, principalmente girano intorno a come meglio stare attaccati alla poltrona, ma lasciamo perdere) AN anche, la Lega non ne parliamo...
Sono entità ben differenti che, senza Berlusconi, non si sarebbero mai coalizzate a formare il famoso Polo delle Libertà. E' questo quello che intende Silvio, in parole povere: o con me o ognuno per la sua strada, e come risultato nessuno si siede da nessuna parte, se non all'opposizione...
Che poi, visto l'andazzo, ANCHE CON LUI l'unico posto dove si siederà il cdx alle prossime elezioni sarà quello, è un altro paio di maniche...
ilprincipe78
07-04-2005, 20:19
Certo è vero che il cdx si è formato intorno alla figura di Berlusconi, ma non è che prima ci fosse il nulla. E comunque ormai siamo sempre più a livelli di candidatura ad una "dittatura". Lo metto tra virgolette perchè la ritengo una cosa impossibile, e comunque il candidato per il futuro del cdx sarà Casini... insomma qualcun altro mi sembra ci sia...
Certo è vero che il cdx si è formato intorno alla figura di Berlusconi, ma non è che prima ci fosse il nulla. E comunque ormai siamo sempre più a livelli di candidatura ad una "dittatura". Lo metto tra virgolette perchè la ritengo una cosa impossibile, e comunque il candidato per il futuro del cdx sarà Casini... insomma qualcun altro mi sembra ci sia...
Checchè ne dicano i suoi detrattori e nonostante i suoi innumerevoli difetti, è una figura carismatica e sa come mediare tra teste differenti, e come fargli fare quello che vuole lui. Direi che anche solo negli ultimi 4 anni l'abbia dimostrato ampiamente...
E Casini non sarebbe in grado di gestire entità così differenti, soprattutto le fobie da perdita del potere dell'UDC.
Per tenere insieme i fattori del cdx ci vuole un'ostinazione paurosa, scommetto quello che vuoi che senza il B. si scannerebbero a vicenda in due mesi.
Chi altri ha la forza (e l'interesse) a mantenere uniti AN, UDC e Lega, con tutti i problemi che comporta?
Certo però che far fuori il Berlusca sarebbe un grave problema per il csx, che si vedrebbe venir meno i quattro quinti del programma elettorale: il "dagli al Berluskaiser" :D Anche i voti "di sfregio" diminuirebbero drasticamente: fatto fuori il nemico, scema l'odio e l'elettore riflette di più prima di tracciare la crocetta...
Amu_rg550
07-04-2005, 21:03
più che casini, che non ritengo in grado di mediare con la lega, vedo formigoni.
per intenderci: neppure lui è all'altezza di berlusconi, come dice bene tenebra ci vuole ostinazione e forza che al momento nessuno ha a quei livelli, ma mi pare l'alternativa più decente (o meglio: quella con più possibilità di tenere unita la coalizione).
anche se durante la campagna per le regionali ha avuto di che scontrarsi con la lega, sa che esattamente che, a livello nazionale come in lombardia, senza di loro non si vince (non che mi dispiaccia la cosa eh :D )
Scusa se mi sono permesso.
gia erano arroganti prima, figurati ora che si credono di aver già vinto tutto...
ilprincipe78
07-04-2005, 23:20
Naturalmente non parlavo di Casini per l'immediato, naturalmente nel 2006 ci sarà Berlusconi. Ma non voglio dare suggerimenti al cdx, che mantengano Berlusconi a vita. Volevo solo sottolineare come ci siano altre personalità nel cdx, certo nessun con il potere di Berlusconi. Certo Silvio ha delle capacità, ma il suo potere ritengo sia ben superiore alle capacità.
Originariamente inviato da rap
gia erano arroganti prima, figurati ora che si credono di aver già vinto tutto...
Vediamo, chi ha detto:
questo insulto dimostra l'incapacità assoluta di rispettare le idee altrui.
Ovviamente non rispondero' all'insulto, perchè non mi abbasso a tanto. ?
:confused:
P.S. Non me la prendo, perchè comprendo chi, trovandosi nella fossa delle Marianne, non può abbassarsi ulteriormente.
:rolleyes:
P.S. riusciremo prima della fine dei tempi a leggere un commento ragionato e non solo slogan da questo personaggio?
detta dai conservatori reazionari (chi è intelligente sa che non è un'offesa)...
halduemilauno
08-04-2005, 12:11
Originariamente inviato da flisi71
Vediamo, chi ha detto:
questo insulto dimostra l'incapacità assoluta di rispettare le idee altrui.
Ovviamente non rispondero' all'insulto, perchè non mi abbasso a tanto. ?
P.S. Non me la prendo, perchè comprendo chi, trovandosi nella fossa delle Marianne, non può abbassarsi ulteriormente.
:rolleyes:
P.S. riusciremo prima della fine dei tempi a leggere un commento ragionato e non solo slogan da questo personaggio?
difficile.
;)
[B]
Certo però che far fuori il Berlusca sarebbe un grave problema per il csx, che si vedrebbe venir meno i quattro quinti del programma elettorale: il "dagli al Berluskaiser" :D Anche i voti "di sfregio" diminuirebbero drasticamente: fatto fuori il nemico, scema l'odio e l'elettore riflette di più prima di tracciare la crocetta...
scusa ma quale sarebbe invece il rpgramma elettorale del centrodestra?promesse irrealizzabili?
domani mi candido anchio e pormetto 2 milioni di posti di lavori..taglio drastico delle tasse +sicurezza e blah blah blah..la differenza tra me e berlusconi sarebbe solo una:che lui ha almeno 3 canali che ti sparano continuamente queste favole a ripetizione..
e' chiaro che a tutti piace credere ai sogni solo che dopo dieci anni qualcuno si sta rendendo conto che i sogni seppur belli nn riempiono la pancia!xke' c'e' forse meno criminalita' oprganizzata rispetto a 4 anni fa?
c'e' forse + lavoro?parla sempre di nuove assunzioni di nuovi posti creati..peccato che si dimentica sempre che dovrebbe
fare la sottrazione tra quelli creati e quelli distrutti..
a me sembra che in 4 anni nn abbia fatto niente di concreto se nn aggiustare qualche piccola tegola nella sua azienda e diventare ancora + ricco..
ah no..ha fatto la patente a punti..cavolo questo si che ha cambiato il volto del paese..
parla di tagli infinitesimali delle tasse che come dimostrato su alcuni giornali vannio a incidere + sui redditi medio alti e quasi x ninete su quelli bassi..
sl che nn conta che grazie alla sua politica volutamente e sottolineo volutamente,xke' sapeva benissimo anche prima che accadesse che con l'euro ci sarebbe stata speculaizone e lui nn ha fatto niente..se nn negare il rincaro dei prezzi
il programma di berlkusconi?xke' tu davvero ci credi ancora che lui abbia un programma>?credi che faccia degli studi economici x vararlo?aveva promessoil taglio netto delle imposte sui redditi..le famose aliquote del 33% e del 23% e l'innalzamento della soglia a imposta zero x i redditi bassi, il tutto e me lo ricordo benissimo senza taglio delle spese ma recuperando utopicamente l'80/90% del sommerso..
beh effettivamente nn avra' tagliato l;e tasse,ok ha tagliato lke risorse pubbliche x l'istruzione pubblica in favore di quella privata(cioe' quella frequentata dai ricchi..che poi saro' scemo io..ma se sono ricchi e se cmq lo stato garantisce il servizio pubblico x tutti xke' doremmo finanziare(xke' alla fine la finanziamo noi poveri..)una scuola x ricchi?),avra' anche tagliato le gambe all'istruzione pubblica x0' cavolo almeno ha davvero recuperato il sommerso..grazie ai condoni almeno dichiarano che hanno rubato e continueranno a rubare gli evasori..
io del governo della sinistra dal 96/01 sono uno dei pochi che e' rimasto contento,visto che per quelli che nn vedono sl i tg di fede che magari seguono anche giornali come il sole 24 ore e nn vedono solo maria de filippi..la sinistra con prodi e d'alema avevano riassettato una situazione molto ma molto difficile,e siamo diventati di esempio x tutta l'europa..tutti si congratularono x quei risultati..ricordo inflazione all'1,5%questa reale nn come quella del governo berlusconi,senza fare proclami ci fu una aumento della poplazione occupata in quegli anni e tutti i trend economici erano in leggero/sensibile miglioramento,poi le fesserie dell'11 settembre sono e restano solo fesserie cosi come quella della congiuntura internazionale negativa..molte naizoni europpe hanno continuato nella crescita sostenuta anche dopo quella data gli stessi stati uniti in realta' nn ha risentito nel periodo medio(di un anno)di quell'avvenimento..se poi voi preferite credere alle chiacchere e al sensazionalismo che molti canali fanno,in realta' cio' che ha veramente inciso sulla nostra situazione e' stato l'avvento dell'euro e la speculazione che ne e; derivata...tutto il resto imho sn chiacchere
Originariamente inviato da sonnet
scusa ma quale sarebbe invece il rpgramma elettorale del centrodestra?promesse irrealizzabili?....
A parte il fatto che era un'EVIDENTE battuta con tanto di faccina, non so, la prossima volta ci mettiamo un bel cartello al neon... :rolleyes:
TI rendi conto che involontariamente hai appena reso fulgido esempio di quello che, sia pur ironicamente, sostenevo? Venti righe di "dagli al Berluska" non sono il miglior modo per far vedere che la sinistra ha un programma e non è solo, appunto, "dagli al Berluska"...
Per le restanti 10 righe di incensamento alla sinistra (nel tuo pieno diritto di avere opinioni ma non pretendere di farle passare come dati di fatto, please, e non storpiamo nemmeno la realtà: non era questo appannaggio del Berluska?) ti quoto una sola cosa che mi ha fatto davvero senso:
le fesserie dell'11 settembre sono e restano solo fesserie cosi come quella della congiuntura internazionale negativa..
Definire "fesserie" l'11 settembre dimostra ignoranza, mi spiace, oltre che zero rispetto per un fatto luttuoso. Che poi la congiuntura sia stata negativa è un fatto assodato, forse tu leggi la Pravda e lì l'unica congiuntura negativa inizia e finisce quando al governo c'è la sinistra :rolleyes:
P.S.
Dannazione ma è assurdo, veramente assurdo che se si parla di politica non si possa fare nemmeno una battuta con tanto di faccina che salta fuori il fenomeno di turno a difendere a spada tratta la "parte lesa"; è questo il clima politico, e non fa che confermare quello che pensavo sulla razionalità dei voti e dei discorsi, ormai ridotta a mero tifo di stampo calcistico.
[B]
Definire "fesserie" l'11 settembre dimostra ignoranza, mi spiace, oltre che zero rispetto per un fatto luttuoso. Che poi la congiuntura sia stata negativa è un fatto assodato, forse tu leggi la Pravda e lì l'unica congiuntura negativa inizia e finisce quando al governo c'è la sinistra :rolleyes:
P.S.
Dannazione ma è assurdo, veramente assurdo che se si parla di politica non si possa fare nemmeno una battuta con tanto di faccina che salta fuori il fenomeno di turno a difendere a spada tratta la "parte lesa"; è questo il clima politico, e non fa che confermare quello che pensavo sulla razionalità dei voti e dei discorsi, ormai ridotta a mero tifo di stampo calcistico.
fesserie dell'11 settembre era riferito a tutta la montatura che e' stata fatta sopra l'avvenimento.cmq visto che l'hai tirato in ballo personalmente nn mi dispiace + delle tante vittime che muoiono ogni giorno di fame ...grazie a tutto il nostro sistema occidentale..
sono morti 1000 americani quindi?ogni giorno ne muoiono molti di + in india,in africa in cina..muoiono di fame una morte molto peggiore di quella degli americani..
ogni giorno milioni di persone di cui molti bambini cercano di sopravvivere senza alcuna prospettiva x il futuro..
ti dispiaci forse x loro?si davvero?
1000americani morti i tg x giorni che nn facevano altyro che parlare dell'accaduto..di tutto questo invece nessuno parla nessuno si dispiace..
x me ogni vita ha lko stesso valore,quindi se davvero mi dovessi dispiacere x i 1000 americani mi dovrei strappare i capelli x tutto il resto che accade nel mondo..sai qcs forse di quello che accade nel darfur?no?e in costa davorio?e di quanti morti hanno porvocato gli "amici americani" in iraq?e in afghanistan?e sai qcs del cibo avvelenato che gli amici americani hanno spedito agli afghani,fatto denunciato dalla croce rossa internazionale e messo subito a tacere?se nn te ne sei reso conto ce' tanta gente intorno a te(abbastanza lontano cmq almeno mediaticamente affinche' tu n senta le loro grida di dolore..)che soffre..e a questo punto ragionando in un ottica globale 1000 americani nn sn niente..adesso sicuramente farai una disserzione sul#fatto che ogni vita umana e' importante blah blah blah..solita ipocrisia xke' tanto poi nn fate cmq niente x cambiare le cose..a questo punto io preferisco dire che sn indifferente alla cosa,xke' questo e' quello ke pensano tutti(e lo dimostrano coi fatti..)+ttosto che fare l'ipocrita
jumpermax
08-04-2005, 21:49
Originariamente inviato da Tenebra
A parte il fatto che era un'EVIDENTE battuta con tanto di faccina, non so, la prossima volta ci mettiamo un bel cartello al neon... :rolleyes:
TI rendi conto che involontariamente hai appena reso fulgido esempio di quello che, sia pur ironicamente, sostenevo? Venti righe di "dagli al Berluska" non sono il miglior modo per far vedere che la sinistra ha un programma e non è solo, appunto, "dagli al Berluska"...
Per le restanti 10 righe di incensamento alla sinistra (nel tuo pieno diritto di avere opinioni ma non pretendere di farle passare come dati di fatto, please, e non storpiamo nemmeno la realtà: non era questo appannaggio del Berluska?) ti quoto una sola cosa che mi ha fatto davvero senso:
P.S.
tenebra ti invito ad usare un tono più rispettoso, grazie ;)
Originariamente inviato da jumpermax
tenebra ti invito ad usare un tono più rispettoso, grazie ;)
a proposito del rispetto delle idee altrui...
segnalato
jumpermax
08-04-2005, 22:07
a proposito del rispetto delle idee altrui...
segnalato
si ok, hai ragione. Sarà il periodo ma mi sembra che stia aumentando il nervosismo e calando il rispetto... regolatevi comunque o si chiude.
Originariamente inviato da jumpermax
si ok, hai ragione. Sarà il periodo ma mi sembra che stia aumentando il nervosismo e calando il rispetto... regolatevi comunque o si chiude.
Hai ragione e me ne dispiacio.
Il personaggio in questione però farebbe bene a rileggersi uno qualsiasi dei suoi post.....
Ciao
Federico
jumpermax
09-04-2005, 10:21
*
Originariamente inviato da CYRANO
§
Ciaozzz
Che sarebbe?
Che sarebbe?
e che ne so. pensavo si giocasse ai simbolini :D :D
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.