PDA

View Full Version : Problemi con msi NX6800LE

dmedeot
07-04-2005, 11:11
Salve a tutti,

Vorrei esporvi un problema che ho con la mia scheda NX6800LE della MSI comprata a gennaio 2005:

appena presa tutto sembrava apposto, poi ha cominciato a crearmi dei problemi con alcuni giochi e cioè appena si carica il gioco lo schermo rimane nero e blocca il sistema e sono costretto a spegnere il pc brutalmente.

Ho riportato la scheda al negozio dove hanno riscontrato lo stesso problema su altri pc con diverse configurazioni. La scheda è stata rimandata al fornitore che dopo un mese e mezzo l’ha ritornata dicendo che era perfettamente funzionante. L’ho riportata a casa e reinstallata sul mio pc e il problema è rimasto. Ho fatto molte prove cambiando tutti i componenti del mio pc, provandola anche su altri computer, ma il risultato è sempre lo stesso.

Guardando sul sito della MSI non esiste supporto per la scheda NX6800LE anzi facendo una ricerca sempre sul sito MSI non si trova nessun riferimento a questa scheda. :mc:

Su altri forum (soprattutto tedeschi) ho visto che molti hanno lo stesso problema, ma non ho capito se sia un problema hardware o un problema di drivers.

Grazie dell’aiuto

La configurazione del mio pc è: Asus A7V880, ram 1024 333 ddr, AMD XP 3000+ 333, 2x maxtor SATA 80 gb in raid 0, MSI NX6800LE.

Jedi_Master
07-04-2005, 12:51
Originariamente inviato da dmedeot
Vorrei esporvi un problema che ho con la mia scheda NX6800LE della MSI comprata a gennaio 2005:
L’ho riportata a casa e reinstallata sul mio pc e il problema è rimasto. Ho fatto molte prove cambiando tutti i componenti del mio pc, provandola anche su altri computer, ma il risultato è sempre lo stesso.

ciao.
mi spiace essere portatore di brutte notizie.
:(
ma approfittando di un prezzo stracciatissimo ho comprato
anche io una Msi 6800le un po' di mesi fa' e ho avuto un bel
c**o che il rivenditore me l'ha cambiata subito, perche' a quanto
pare il problema non è risolvibile ed è stato riscontrato su quasi
tutte quelle schede maledette!!
:mad:
sono dei ladri ma continuano a venderle.
l'unica è che la vendi (anche se non è molto onesto).
Oppure scopri come mai a te ha funzionato fino ad adesso
oppure ancora se il tuo negoziante puo' te la cambia con
un'altra marca!!!

paolo.cip
07-04-2005, 18:03
Oppure tratti MSI nel modo in cui si merita...:mad:

...ossia la scheda si romperà in modo irreversibile x cause sconosciute e non imputabili all'acquirente...

Per il resto, chi vuol capire, capisca ;)

Ci sono solo su questo forum decine di persone nelle tue condizioni...Gente che ha provato a fare modifiche hw saldando un condensatore...chi si è andato a confessare dal prete...Insomma l'assistenza MSI si sta comportando da schifo !!

P.S. Non sono contento del mio parere ma come di dice a Roma "Quannò ce vò... ce vò"

dmedeot
07-04-2005, 22:23
Grazie dell'aiuto e della (purtroppo) conferma dei miei sospetti. :incazzed:

Spero di riuscire a trovare un compromesso con il negoziante, altrimenti purtroppo la scheda smetterà fatalmente di funzionare.
:grrr: