PDA

View Full Version : Lettore Nec non legge cd Installazione

nothinghr
07-04-2005, 10:57
Non sapevo bene dove postare perchè non capisco da cosa dipenda il problema cmq provo qui: ho assemblato un pc con scheda madre GA-k8nf-9 con nforce4 e una volta finita l'installazione di windows xp SP2 ho provato a far partire il cd dei driver in dotazione con la mobo ma non parte e dopo un po' di rumore se vado in risorse del computer non appare alcun che dentro al cd, come se fosse vuoto. i lfatto è che l'ho provato su questo pc e funziona normalmente. che sia il Dvd-rw Nec ad essere danneggiato? pero' legge qualsiasi altro cd!! Pareri?

CRL
07-04-2005, 22:48
Può essere che il lettore sia vecchiotto e che il CD sia stato masterizzato a velocità elevate, e quindi risulta illeggibile.

- CRL -

nothinghr
08-04-2005, 08:56
Originariamente inviato da CRL
Può essere che il lettore sia vecchiotto e che il CD sia stato masterizzato a velocità elevate, e quindi risulta illeggibile.

- CRL -
è un Nec 3520 appena montato :)

DonaldDuck
08-04-2005, 09:39
Originariamente inviato da nothinghr
è un Nec 3520 appena montato :)
Ciao
Hai provato a non installare i driver IDE e lasciare quelli generici del sistema operativo?
Ciauz:)

nothinghr
08-04-2005, 10:08
si, sia con quelli nativi che con i driver dell'nforce 4 mi dà il problema :bsod:

DonaldDuck
08-04-2005, 10:21
si, sia con quelli nativi che con i driver dell'nforce 4 mi dà il problema :bsod:
Azz c'hai ragione, qualche volta ti verrebbe voglia di sbattere per terra il pc. Quindi il problema sorge solo con questo cd...E se fosse stata semplicemente integrata male la Sp2 o un problema di finalizzazione del supporto? Mi pare di capire che comunque l'installazione viene portata a termine con successo. Perchè non provi a rifarne un'altra copia?
Ciauz
:)

nothinghr
08-04-2005, 10:24
Originariamente inviato da DonaldDuck
Azz c'hai ragione, qualche volta ti verrebbe voglia di sbattere per terra il pc. Quindi il problema sorge solo con questo cd...E se fosse stata semplicemente integrata male la Sp2 o un problema di finalizzazione del supporto? Mi pare di capire che comunque l'installazione viene portata a termine con successo. Perchè non provi a rifarne un'altra copia?
Ciauz
:)
l'idea della copia mi era già venuta è solo che su un altro pc questo cd (che è quello della scheda madre con driver e norton internet security) viene letto da tutti e 2 i lettori. Comunque per idriver ho risolto scaricandoli è solo che non vorrei fosse difettoso il masterizzatore. Come potrei fare a testarlo?

DonaldDuck
08-04-2005, 10:30
l'idea della copia mi era già venuta è solo che su un altro pc questo cd (che è quello della scheda madre con driver e norton internet security) viene letto da tutti e 2 i lettori. Comunque per idriver ho risolto scaricandoli è solo che non vorrei fosse difettoso il masterizzatore. Come potrei fare a testarlo?
Solo provandolo su un'altro pc. Ma il masterizzatore è slave ad un disco rigido?

nothinghr
08-04-2005, 10:59
no, è da solo sul secondo canale

DonaldDuck
08-04-2005, 11:36
no, è da solo sul secondo canale
Boh! Ma nel complesso, a parte stò cd, funziona correttamente? Lo hai provato con qualche DVD sia in lettura che in masterizzazione? Se si proverei a...dimenticare che esiste un cd della mainboard:D .