View Full Version : Console collegate a samsung lcd 32'. help!!
Raga mio padre ieri ha acquista un Samsumg 32' lcd (credo il modello sia LE 32a41b) e ho collegato le mie tre console (ngc,xbox,ps2) però la qualita' dell'immaagine la vedo strana forse sarò abituato al vecchio 28' Mivar, ma x i dvd o vhs si vede una favola.
Esiste qualche cavo scart per queste console che ne aumenta la definizione? Fatemi sapere, grazie a tutti in anticipo!
ciao!
Dylan il drago
07-04-2005, 11:13
per xbox e cubo ntsc devi comprarti i cavi component... per ps2 non lo so...
dove li trovo questi cavi component?
P.S. ma i component non sono per i videoproiettori o per i plasma :what:
Coyote74
07-04-2005, 12:03
Originariamente inviato da Pippoz0
dove li trovo questi cavi component?
P.S. ma i component non sono per i videoproiettori o per i plasma :what:
Molti LCD hanno gli ingressi component e credo che il tuo, essendo un 32" di ottima marca li abbia. Anche non li avesse, come minimo comunque è fornito di ingresso VGA e a quel punto compri il cavo component per le console e in transcoder (costano circa 50-60€) di modo da convertire il segnale da component a VGA. Semplice;)
Allora ho appena controllato..
Il collegamento componet non lo ha, ce quello pc-in (credo sia quelo vga) e dvi.
Puoi cortesemente elencarmi il materiale da comprare per le tre console?
P.S. ma almeno avrò una qualità piu mitida x i tutti i giochi o solo x quelli che supportano il progressive?
Coyote74
07-04-2005, 13:23
Originariamente inviato da Pippoz0
Allora ho appena controllato..
Il collegamento componet non lo ha, ce quello pc-in (credo sia quelo vga) e dvi.
Puoi cortesemente elencarmi il materiale da comprare per le tre console?
P.S. ma almeno avrò una qualità piu mitida x i tutti i giochi o solo x quelli che supportano il progressive?
La qualità aumenterà solo per i giochi in progressive o con risoluzioni più spinte. Comunque ti serve un cavo component (uno per ogni console che vuoi collegare), un transcoder (poco più sotto dovrebbe esserci proprio una discussione che parla dei transcoder... vedi li se trovi qualcosa che fa al caso tuo) e poi un tipico cavo VGA per computer. Niente di più.
Ottimo il fatto di avere un ingresso DVI, perchè se ci colleghi un lettore DVD che ne sia provvisto avrai una qualità veramente eccellente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.