PDA

View Full Version : Il dissipatore si accende da solo!?!?!?


paolinio
07-04-2005, 10:00
Ciao a tutti,
ho un problema veramente originale...ho sostituito il mio dissipatore boxato della intel con un cooler master super silent..ho attaccato il cavo della ventola al cpu fan e tutte le prese alla mobo e ho chiuso il case.
Ho attaccato tutte le spine anche dietro al case (tastiera, muouse...). Ma quando ho attaccato quella della corrente il dissipatore è partito da solo anche se il led dell'accensione(quello verde) era spento. :eek: Provando ad accenderlo, il led si accende ma è come se il dissipatore e il pc andassero l'uno da una parte e l'altro dall'altra(nn so se mi spiego...).Volendo posso anche spegnere il led ma il dissipatore continua ad andare...
AH!una cosa importante...quando il dissipatore e e il pc partono da soli il pc nn funziona e lo schermo è cm se nn ci fosse:cry:

Grazie aspetto risposte..ciao ciao:)

OverClocK79®
07-04-2005, 17:02
mmmmmm
sembra che tu abbia bruciato qlkosa.....
praticamente il pc nn boota +???

(nn si vede lo skermo nn è il termin esatto
si dice che la video nn manda segnale al monitor per nn passa il boot)

puoi elencare la conf completa?

BYEZZZZZZZZZZZZZ

piottocentino
07-04-2005, 18:01
Mi era successa una cosa simile con un alimentatore da poco....

in pratica avevo una ventola con led attaccata sulla mobo e appena attaccavo la spina della corrente la ventola partiva x tipo 2 secondi circa...

che ali hai x curiosità?:)

paolinio
07-04-2005, 18:48
Salve ragazzi
Allora ho un celeron 2800mhz, una asrock p4vt8+ con un dissipatore(quello nuovo appena sostituito cooler master super silent) ram twinmos 512(256mb x2) hard disk 120gb seagate barracuda 7200rpm
Servono anche periferiche cm lettore cd?
Cmq anche a me è venuto in mente ke potri aver bruciato qualcosa...spero la mobo e non il procio se no chi li sente i miei...ciao ciao

Ali in che senso, ventole???

OverClocK79®
07-04-2005, 18:52
prova a staccare tutto dalla corrente per qlk tempo.....
e poi riattacca

BYEZZZZZZZZZZZZ

paolinio
07-04-2005, 20:33
ho provato a staccare le spine e riattaccarle dopo 1 po', ma niente. Cosa mi proponete?
:cry:

pO|_iNo
08-04-2005, 10:05
ali=alimentatore....cmq...non ho capito una cosa....quando dai corrente il led della mobo si accende?E poi le ventole partono tutte?

paolinio
08-04-2005, 13:54
ah...cmq quando attacco la spina e dò corrente, il led verde si accende ma il pc nn funge. Posso tenre schiacciato il pulsante di accensione e il led si spegne ma il dissipatore continua ad andare...Può essere ke si siano bruciati mobo o ali??sperem ke se no cambiare il procio(anke se guardandolo nn sembra aver subito danni)costerebbe na cifra....:muro:

paolinio
08-04-2005, 13:55
ps nn ho ventole....

paolinio
08-04-2005, 13:58
Mi sn dimenticato di dirti l'alimentatore...nn è uno di marca ma l'ho trovato già all'interno del case nokia qualcosa...ho sentito in giro ke gli alimentatori nn di marca si bruciano subito...è vero?

khri81
08-04-2005, 15:05
Originariamente inviato da paolinio
Mi sn dimenticato di dirti l'alimentatore...nn è uno di marca ma l'ho trovato già all'interno del case nokia qualcosa...ho sentito in giro ke gli alimentatori nn di marca si bruciano subito...è vero?


cazzata gli alimentatori nn di marca fanno il loro sporco lavoro cmq anche se nn sono di marca nn credere a certe storielle!!! ;)

svl2
09-04-2005, 11:08
un alimentatore non si rompe cambiano dissipatore..

analizziamo i fatti:

hai cambiato dissipatore(0) e questo inevitabilmente ti ha portato a staccare la corrente(1), a spostare il case che immagino tu abbia adagiato orizzontale su una superfice piana(2) ,e poi hai messo fisicamente lemani al suo interno (3).

tutto cio puo averti dato dei problemi:

0) potresti averlo montato male , magari al contrario , magari senza pasta termica---> smonta il dissipatore e controlla che il contatto sia buono ( te ne accorgi perche la pasta termica sulla cpu è fluita tutta ai bordi).

0bis) ci sono skede madri che per proteggere la cpu da overheatingsi spengono se la ventola attaccata al fan1 si ferma..ora potrebbe essere che la tua ventola non è rilevata correttamente e la tua sk madre non si accende---> cambia ventola sul FAN1 e riprova.

1) alle volte staccando la corrente il bios puo perdere dati , risolvi con un restet bios da jumper

2) si puo essere mosso qualcosa che ora non fa piu contatto..tipica è la sk video che esce per un pelo fuori sede , a volte capita con i banchetti ram (raro)...stacca e riatacca tutte le schede.

3) puoi aver urtato con le mani qualcosa magari spostando delle skede(caso 2) o magari allentando qualche molex (sono i connettori bianchi a 4 poli)...---> come nel caso due , stacca e riattacca le varie skede e in piu tutti i molex e gli altri connettori.

ciao