PDA

View Full Version : VPA IV

Budd
07-04-2005, 11:00
nessuno conosce ancora i costi e i tempi di commercializzazione di questo palmare Vodafone???

come vi sembra?

ciao

Budd

Rizlo+
07-04-2005, 12:37
Ah ma quindi parli del prossimo QTEK (hanno nomi diversi), il successore del 9090. Si parla di uscita dopo l'estate ma non so se già in Italia.

Sarà un PDA/Phone eccezionale più che altro per via dello schermo VGA, della tastiera estesa e delle ottime caratteristiche integrate. Però ho paura che il prezzo in Italia sarà MOLTO alto, per me non meno di 900€

R0b1
07-04-2005, 13:17
Infatti si diceva intorno ai 1000 €. Beh effettivamente non è 1 costo proprio popolare, ma stiamo parlando di un pocket pc phone con umts, fotocamera, schermo vga, tastiera estesa...non manca niente insomma. Penso che si porrà come alternativa al portatile+umts card per i professionisti che preferiscono una cosa estremamente portatile.

Budd
08-04-2005, 14:43
Originariamente inviato da Rizlo+
Ah ma quindi parli del prossimo QTEK (hanno nomi diversi), il successore del 9090. Si parla di uscita dopo l'estate ma non so se già in Italia.

Sarà un PDA/Phone eccezionale più che altro per via dello schermo VGA, della tastiera estesa e delle ottime caratteristiche integrate. Però ho paura che il prezzo in Italia sarà MOLTO alto, per me non meno di 900€

... parlo di questo..

Rizlo+
08-04-2005, 15:24
è proprio quello che avevo capito. E' davvero il successore del QTEK solo che ha diversi nomi a seconda da chi viene rimarchiato

brontolo68
09-04-2005, 13:31
HTC Universal
il primo dispositivo UMTS basato su piattaforma Windows Mobile. Il prodotto, al momento annunciato da T-Mobile con il nome di MDA IV e da Orange con il nome di 3G SPV, da Vodafone come VPA IV è atteso per questa estate.
Non si hanno ancora informazioni certe, ma il dispositivo dovrebbe essere disponibile anche in Italia.

Caratteristiche tecniche:
- Sistema Operativo Windows Mobile for Pocket PC Phone Edition
- Dual mode UMTS: WCDMA/FDD, 2100MHz
GSM/GPRS 900/1800/1900MHz
- Processore Intel Bulverde a 520 MHz e Qualcomm MSM6250
- 64MB SDRAM, 128 Flash Rom
- Display TFT LCD da 3,6" a 65536 colori, Touch-Screen, con risoluzione VGA (640x480)
- Fotocamera da 1,3 Megapixel (supporto Immagini e Video MPEG4)
- Seconda fotocamera CIF per videochiamate
- Bluetooth
- Wi-Fi (802.11b)
- Porta IrDA FIR
- USB 1.1 Client (connettore mini USB)
- Slot di espansione SD/MMC/SDIO
- Tastiera QWERTY integrata
- Doppio speaker
- Peso 210 grammi

http://www.mysmartphone.no/albums/album14/universal10.thumb.jpg
http://www.mysmartphone.no/albums/album14/universal19.thumb.jpg
http://www.mysmartphone.no/albums/album14/universal25.thumb.jpg
http://www.mysmartphone.no/albums/album14/universal9.thumb.jpg

Maxim0
10-04-2005, 00:54
E' da piu di un mese, da quando in pratica ho saputo della sua commercializzazione che cerco di guardarlo da punti di vista diversi, ma sotto ogni punto di vista ....esteticamente mi fa schifo.
Potevano far un pò meglio...si ora aspetto tutti i quote massacranti che mi faranno notare che il target di mercato è quello del buisness e quindi non ha bisogno di miglioramenti estetici... ecco allora prima di ricevere 8000 quote...una volta che hai sviluppato un device funzionale, che ti costa assumere un designer x dargli un aspetto migliore? boh... La cosa migliore per me sarebbe un qtek 9090 con tastiera scorrevole orizzontalmente e non verticalmente in modo da avere piu spazio, e l'integrazione dell'umts.

Pigioz
25-05-2005, 18:58
Domanda: ma gli schermi sono due?

brontolo68
25-05-2005, 19:13
Se intendi se ha lo schermo esterno (sul guscio) la risposta è no: è l'unica cosa che gli manca :D :D

Ciao

Rizlo+
25-05-2005, 20:00

lo schermo si ruota di 180° e si ripiega sulla tastiera, è come gli sharp zaurus serie C

Pigioz
26-05-2005, 10:08
Mi sembra un giocattolino niente male....

io stavo pensando di sostituire il 2210 con un S100, ma a questo punto aspetto l'uscita di questo gioiellino. peccato per il peso non proprio piuma...

ciao e grazie

Rizlo+
26-05-2005, 11:40
a molti l'estetica non piace per niente e forse l'S100 è più carino... Indubbiamente è un capolavoro di tecnologia anche se qualcosina gli manca ancora specie considerando il prezzo assurdo che avrá

Rizlo+
26-05-2005, 11:47
Mi sembra un giocattolino niente male....
io stavo pensando di sostituire il 2210 con un S100
Se non ti serve necessariamente lo slot CF non te ne pentiresti di sicuro, io ad esempio non potrei vivere senza poter collegare il palmare alla LAN aziendale cablata come sto facendo in questo momento col toshiba, e nemmeno con l'mda IV si può. C'è ancora un divario tra compattezza/integrazione di funzioni e buona espandibilità

teod
26-05-2005, 12:01
Bello o brutto dipende dai gusti, ma secondo me molte scelte di design in questo PDA-phone in particola sono dettate dall'integrazione delle componenti.
Qui (http://www.hallwachs.at/gallery/mda_iv_images?page=1) trovate un po' di foto che fanno capire l'ingegnerizzazione che sta dietro ad un prodotto del genere.
Certo che è un gioiello di miniaturizzazione e di integrazione:
http://www.hallwachs.at/gallery/albums/mda_iv_images/IMG_1271.sized.jpg

Ciao

teod
26-05-2005, 12:18
Se non ti serve necessariamente lo slot CF non te ne pentiresti di sicuro, io ad esempio non potrei vivere senza poter collegare il palmare alla LAN aziendale cablata come sto facendo in questo momento col toshiba, e nemmeno con l'mda IV si può. C'è ancora un divario tra compattezza/integrazione di funzioni e buona espandibilità

L'accesso alle reti sul HTC Universal avviene via wi-fi che mi sembra più comodo di una LAN cablata su un palmare (dubito che un palmare sfrutti i 100 Mbit o 1Gbit di una LAN cablata).
Ciao

Rizlo+
26-05-2005, 12:31
L'accesso alle reti sul HTC Universal avviene via wi-fi che mi sembra più comodo di una LAN cablata su un palmare (dubito che un palmare sfrutti i 100 Mbit o 1Gbit di una LAN cablata).
Ciao
LA gigabit ethernet no ma la 100Mbit la sfrutti alla grande te l'assicuro! E OVVIO che il wi-fi sia meglio oltre ad essere la soluzione più naturale per un palmare ma spesso le LAN non sono collegate a un access point anche per ovvie ragioni di sicurezza e il caro vecchio cavo da grandi soddisfazioni.
Tra l'altro la CF ethernet non è scomoda

teod
26-05-2005, 14:00
LA gigabit ethernet no ma la 100Mbit la sfrutti alla grande te l'assicuro! E OVVIO che il wi-fi sia meglio oltre ad essere la soluzione più naturale per un palmare ma spesso le LAN non sono collegate a un access point anche per ovvie ragioni di sicurezza e il caro vecchio cavo da grandi soddisfazioni.
Tra l'altro la CF ethernet non è scomoda

Esistono Access point portatili che possono essere utilizzati solo all'occorrenza e poi una wi-fi con IP filtering e WPA (o meglio WPA2) attivati è abbastanza sicura, soprattutto se accesa solo quando necessario.
Ciao

Rizlo+
26-05-2005, 17:08
Esistono Access point portatili che possono essere utilizzati solo all'occorrenza e poi una wi-fi con IP filtering e WPA (o meglio WPA2) attivati è abbastanza sicura, soprattutto se accesa solo quando necessario.
Ciao

si si lo so, però se facessero un portatile che non ha lo slot PCMCIA perchè ha il wi-fi integrato, non ti farebbe un pò incavolare la cosa? Per me per i palmari è lo stesso...

teod
26-05-2005, 17:23
si si lo so, però se facessero un portatile che non ha lo slot PCMCIA perchè ha il wi-fi integrato, non ti farebbe un pò incavolare la cosa? Per me per i palmari è lo stesso...

Sì certo, ma già iniziano a vedersi schede sdio di espansione abbastanza evolute... certo non ancora al livello di cf, ma confido nel futuro...
Ciao