PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD: NEC o ASUS?

Takamine
07-04-2005, 09:54
Ciao ragazzi,
sul num. di questo mese di PC PROFESSIONALE ho visto una recensione del nuovo masterizzatore ASUS DV 1608.
La recensione parla molto bene di questo prodotto, dicendo che scrive a 6X su Dual Layer.
Ha ottica pioneer ed elettronica di controllo NEC.
Ora sono indeciso se acquistare NEC o ASUS...

Ho sentito dire che il NEC 3520 commette molti errori (correggibili, di parità) durante il passaggio da un layer all'altro ed è lento nell'estrazione audio di cd protetti (non so se è uscito nell'ultimo mese un nuovo firmware che corregge questi problemi...).
L'Asus, invece, questi problemi, nei test fatti da PC Professionale, non ce li ha!

Cosa mi consigliate ASUS o NEC?

Grazie,
Takamine

Steve2077
20-04-2005, 16:44
mi aggrego alla domanda...

y4mon
21-04-2005, 08:25
Credo non ci siano info sufficienti al riguardo x dare una valutazione oggettiva, l'Asus è recente e poco diffuso x cui non si hanno molte info dagli utenti che lo utilizzano.
Il Nec è considerato uno dei migliori se non il migliore nella sua fascia di prezzo.
Se vi interessano in particolare le caratteristiche che avete citato, potreste anche "tentarvela" a prendere l'Asus, PC Professionale è una rivista abbastanza seria non credo che scrivano fesserie.

Se invece quelle caratteristiche non sono fondamentali datevi una lettura al thread del Nec e valutate.

ciao

gabido
21-04-2005, 09:07
Certo il fatto che abbia ottica pioneer ed elettronica di controllo NEC, fa ben sperare, ma certo il nec 3520 è ben collaudato, a parità di caratteristiche prenderei sicuramente il nec, se per te non è poi così importante masterizzare i dual layer a 6x piuttosto che a 4x, allora prendi il nec altrimenti tenta con l'asus, che certo schifo non farà. Ma poi la differenza, in termini di tempo, tra 4x e 6x, quant'é? E la qualità di scrittura com'è? Val la pena rischiare?
Ciao.

DaKid13
21-04-2005, 09:55
NEC 3520...di lui si sa tutto...e poi ottimo prezzo... :cool: :cool:

Takamine
21-04-2005, 11:49
Grazie delle risposte, ragazzi!
Alla fine ho comprato il NEC... e mi trovo bene!
L'unica cosa è che, come ho scritto in un altro thread, il NEC non riesce a leggermi alcuni DVD che invece il lettore TEAC legge senza problemi... pazzesco: un masterizzatore che si fa "battere" da un lettore!!
D'altronde io in passato avevo sempre preso TEAC e volevo prenderlo anche adesso, solo che le scorte dei masterizzatore TEAC sono pochissime e non è semplice trovarli!