View Full Version : Macchinetta digitale
xblackmorex
07-04-2005, 09:52
Vorrei acquistare una macchina digitale (budget contenuto), da affiancare alla reflex non digitale (che sto imparando a usare da poco), soprattutto per la comoda possibilità di provare molti scatti e averli su pc...
Mi interessano queste funzioni:
- macro decenti
- possibilità di messa a fuoco manuale
- possibilità di gestire tempi d'esposizione e apertura del diaframma
- zoom ottico che non faccia proprio schifo
- possibilità di non usare il flash (ma questo credo ci sia anche sui giocattoli :D)
NON mi interessano:
- la grandezza ed il peso della macchina
- l'estetica della stessa
Pensavo alla Canon POWERSHOT A520...ci sono alternative (magari anche di poco meno costose, ma che abbiano più o meno le stesse funzioni)?
Stavo dando un occhio alla A510, e mi pare di capire che l'unica differenza stia nel megapixel, o sbaglio?
xblackmorex
07-04-2005, 10:08
Dimenticavo..è importante che "faccia" poco rumore ;)
marklevi
07-04-2005, 13:07
Originariamente inviato da xblackmorex
Dimenticavo..è importante che "faccia" poco rumore ;)
sonoroo od elettronico? poi dipende quanto rumore.... iso 200 al max? allora tutte ok, iso 800? reflex
xblackmorex
07-04-2005, 13:15
Originariamente inviato da marklevi
sonoroo od elettronico? poi dipende quanto rumore.... iso 200 al max? allora tutte ok, iso 800? reflex
Intendo rumore elettronico...
Beh mi parli di reflex..ne comprerei una molto volentieri, ma sono assolutamente fuori budget...
Ovvio che con una macchinetta uno non può spingere molto con roba tipo ISO o tempi di esposizione particolarmente lunghi, cerco solo un buon compromesso qualità/prestazioni, che mi soddisfi per le funzioni che ho elencato nel primo post ;)
Cosa intendi per budget contenuto? Indica una cifra indicativa che sei disposto a spendere, così è possibile consigliarti più di preciso.
xblackmorex
08-04-2005, 09:00
Intorno ai 200€
Intorno a quella cifra ti consiglio la Canon A85, che dovrebbe avere anche la messa a fuoco manuale (non ne sono sicuro al 100%).
xblackmorex
08-04-2005, 14:36
E rispetta gli altri parametri? :D
Non c'è nessuno che la possiede sul forum?
- macro decenti
- possibilità di non usare il flash (ma questo credo ci sia anche sui giocattoli :D)
E rispetta gli altri parametri? :D
Non c'è nessuno che la possiede sul forum?
- macro decenti
Ciao anch'io mi trovo nella tua stessa situazione,
vorrei comprare l' A510...
sai se convienne aspettare?
magari scendono i prezzi, ..perchè a me servirà per l'estate e non subito.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.