PDA

View Full Version : Anche Infineon nel mercato delle memorie GDDR3

Redazione di Hardware Upg
07-04-2005, 09:05
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14363.html

Infineon ha ultimato lo sviluppo delle memorie GDDR3 che saranno prodotte in volumi per la seconda metà del 2005

Click sul link per visualizzare la notizia.

LASCO
07-04-2005, 09:18
Allora si può sperare in un abbassamento dei prezzi?
Quanto incide il costo delle ram al produttore di schede video per il prezzo finale?

Sayan V
07-04-2005, 09:40
Originariamente inviato da LASCO
Allora si può sperare in un abbassamento dei prezzi?
Quanto incide il costo delle ram al produttore di schede video per il prezzo finale?

Le ram delle schede video sono la parte + costosa, ma non penso proprio che il prezzo finale abbia molta correlazione col costo produzione ... tutto dipende dal mercato :O

FabioD77
07-04-2005, 09:45
vista la mia ultima esperienza con infineon sulla R9700 è meglio che si ritirino dal mercato! :O Le ram peggiori che ho visto nella mia vita. :Puke:

Se poi uno vuole una vga da non overclokkare neanche un pochino a basso prezzo potrebbe essere un bene.

JohnPetrucci
07-04-2005, 09:53
Originariamente inviato da FabioD77
vista la mia ultima esperienza con infineon sulla R9700 è meglio che si ritirino dal mercato! :O Le ram peggiori che ho visto nella mia vita. :Puke:

Se poi uno vuole una vga da non overclokkare neanche un pochino a basso prezzo potrebbe essere un bene.
Pur non obiettando ciò che hai scritto, non dimenticare che la migliore concorrenza va a vantaggio dell'utente e in genere fa calare i prezzi.
Poi ognuno punta sui chip della marca che vuole ma finalmente a prezzi "umani".
:D

FabioCC
07-04-2005, 12:34
Il problema è che quando compri una scheda video, sulla confezione non c'è scritto che chip monta :(

FabioD77
07-04-2005, 13:25
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Pur non obiettando ciò che hai scritto, non dimenticare che la migliore concorrenza va a vantaggio dell'utente e in genere fa calare i prezzi.
Poi ognuno punta sui chip della marca che vuole ma finalmente a prezzi "umani".
:D
Infatti per quello che dici hai ragione. Se vuoi OC meglio samsung. Per il prezzo si spera in Infineon. ;)

Andreakk73
07-04-2005, 17:02
Originariamente inviato da FabioD77

Confermo in pieno sui chip infineon, io ho avuto 2 9700pro e tutte e due hanno avuto problemi. La prima Hercules mi è stata sostituita,la seconda Gigabyte la vedo tutti giorni in bagno in quanto mi ci pulisco perchè la ram ha cominciato a dare problemi finita la garanzia :muro:

MiKeLezZ
07-04-2005, 20:31
Questo era vero per le 9700pro ma mi sembra (prendetelo con il beneficio del dubbio) che per esempio in altre schede siano overcloccabili come, se non di più, le altre (tipo nvidia mi sa).
Bho.. comunque effettivamente sono abbastanza discriminanti le memorie ram sia per la capacità di overclock sia per il costo

Free Gordon
09-04-2005, 16:39
La mia 9700pro monta Samsung 2A (da 2.8ns), mai un problema. :p