View Full Version : TT purepower 480W? basta!vorrei un po di silenzio
Dylan il drago
07-04-2005, 08:02
ho questo alimentatore... ottimo decisamente, anche in overclock... ma ho un problema.. benchè sia molto più silenzioso del qtec che avevo prima rimane l'unica componente ancora fastidiosa che ho nel pc... purtroppo questo rumore è fastidioso e quindi volevo cambiarlo sopratutto in vista di un progetto media center in cui il rumore è proprio da escludere...
la mia config è:
amd barton 2500+@2200 (220x10)
1gb ddr 400
6800le@6800liscia
2 hd eide (presto un raptor da 10k Sata)
audigy 2
DVD-RW
CD-RW
3 ventole
la mia scelta sembra ricadere su questi due alimentatori da quanto ho capito leggendo in giro...
tagan 480w
enermax noisetake 485W
a me interessa il silenzio e anche se so che l'enermax è meglio in potenza in questo momento passa in secondo piano...
cosa mi consigliate? c'è ne altri?
ImperatoreNeo
07-04-2005, 08:12
Ciao
io ho sul PC l'Enermax Noisetaker però 375W.
Per me è l'alimentatore più silenzioso che ho sentito, certo per il mio punto di vista. Cmq. è di qualità, non c'è dubbio.. ;)
Originariamente inviato da Dylan il drago
a me interessa il silenzio e anche se so che l'enermax è meglio in potenza in questo momento passa in secondo piano...
cosa mi consigliate? c'è ne altri?
il Tagan viene fatto nelle stesse fabbriche del' OCZ dalla stessa società e compete benissimo con un enermax ;)
satoshi2005
07-04-2005, 09:27
perchè cambiare alimentatore? Se hai un po' di conoscenze di elettronica puoi downvoltare le ventole! Anche io ho il tuo stesso alimentatore (solo 380W), ed è vero che è fastidioso, ha dentro 2 ventole, di cui una è regolabile tramite la manopola inclusa con l'alimentatore... io sto realizzando un rehobus (o come si scrive poi, lo puoi trovare qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=648345)), una volta finito farò uscire i cavi delle ventole dall'alimentatore, li saldo al molex, e li attacco dentro al rehobus in modo che posso regolare io la velocità..!
Ovviamente se non hai conoscenze in elettronica puoi tanto lasciar perdere.. ma cmq se hai un po' di buona voglia posso darti una mano!
ciao ciao
Stivmaister
07-04-2005, 10:30
Io ti consiglio un buon OCZ 520W!!! ;)
Dylan il drago
07-04-2005, 11:06
Originariamente inviato da satoshi2005
perchè cambiare alimentatore? Se hai un po' di conoscenze di elettronica puoi downvoltare le ventole! Anche io ho il tuo stesso alimentatore (solo 380W), ed è vero che è fastidioso, ha dentro 2 ventole, di cui una è regolabile tramite la manopola inclusa con l'alimentatore... io sto realizzando un rehobus (o come si scrive poi, lo puoi trovare qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=648345)), una volta finito farò uscire i cavi delle ventole dall'alimentatore, li saldo al molex, e li attacco dentro al rehobus in modo che posso regolare io la velocità..!
Ovviamente se non hai conoscenze in elettronica puoi tanto lasciar perdere.. ma cmq se hai un po' di buona voglia posso darti una mano!
ciao ciao
purtroppo ho poche conoscenze di elettronica ma non è questo il punto... perchè cmq se avessi tempo ci proverei... purtroppo non ne ho e quindi preferisco cambiarlo(anche se un pelo mi dispiace data l'ottima qualità del prodotto)
ho letto buoni pareri sul superflower che ha una ventola da 12mm sopra...umm sempre più indeciso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.