PDA

View Full Version : Caselle e-mail, pop, client e via dicendo

Doreciakgulp
07-04-2005, 07:14
Giorno :)

Io ho diverse caselle e-mail (libero, hotmail, yahoo, rossoalice, gmail), e vorrei mettere un po' d'ordine.
Vi pongo le seguenti questioni :

1) Ho letto che leggere la posta su internet invece che scaricarla su un client è più sicuro:
E' vero?
Insomma, è meglio scaricare tutto su un client (uso Outolook Express) oppure su una unica casella e-mail (preferirei)?

2) Mi è parso di capire che gli account libero e hotmail sono alquanto problematici :
Mi spiegate come fare a scaricare la posta di questi account su un client o ancora meglio su una altra casella e-mail?

3) Ho letto che esistono programmini che servono a scavalcare le "resistenze" che queste caselle "problematiche" oppongono :
Mi fate il nome del migliore di questi programmi a vostro giudizio?

4) Questi programmi servono solo per scaricare le mail su un client, o anche per scaricarla su altra casella e-mail?

Ringrazio anticipatamente, chi avrà la bontà di rispondermi :) ;)

PS
Spero di aver aperto il topic nel post giusto :confused:

Poix81
07-04-2005, 10:45
freepops ti permette di scaricare su client la posta tramite web.

Per usare una sola casella devi guardare se i tuoi account permettono l'inoltro della posta.

ciao ciao

GiacoXp
07-04-2005, 19:26
1) Ho letto che leggere la posta su internet invece che scaricarla su un client è più sicuro:
E' vero?
Insomma, è meglio scaricare tutto su un client (uso Outolook Express) oppure su una unica casella e-mail (preferirei)?

E' vero è piu sicuro xkè non si rischia di scaricare programmi che si eseguano oppure codici che potrebbero inserirsi nel tuo pc cn la semplice apertura di una pagina dell'emal

2) Mi è parso di capire che gli account libero e hotmail sono alquanto problematici :
Mi spiegate come fare a scaricare la posta di questi account su un client o ancora meglio su una altra casella e-mail?

X sacicare la posta devi usare o freepops oppure htmlpop3 che in pratica scavallano quelle protezioni ..

Leron
07-04-2005, 22:22
certo che parlare di sicurezza e poi usare outlook express... :D cmq non voglio intromettermi :D

juninho85
08-04-2005, 00:26
Originariamente inviato da Leron
certo che parlare di sicurezza e poi usare outlook express... :D cmq non voglio intromettermi :D
:sofico:

Stargatto
08-04-2005, 00:51
entro ottobre sono disponibili outlook nuovo eexplorer 7

Doreciakgulp
08-04-2005, 06:05
Infatti, come ho scritto, io vorrei scaricare tutto su un'unica casella mail, qualora fosse possibile ;)
Qualcuno mi dice se è possibile scaricare la posta di un account hotmail su altra casella di posta?
So per certo, che è possibile scaricarla su un client (gia lo faccio), ma come detto preferirei farlo su altra casella e-mail.
Qual'è il pop di hotmail?
Per libero, come mi avete detto non è possibile scaricare su client, se non mediante apposito programma e invece su altra casella? :confused:

PS
Comunque, se uno chiede consiglio su un forum e perchè necessita di un parere, ergo chi s'intromette è ben accetto ;)

Leron
08-04-2005, 09:08
Originariamente inviato da Doreciakgulp
Infatti, come ho scritto, io vorrei scaricare tutto su un'unica casella mail, qualora fosse possibile ;)
Qualcuno mi dice se è possibile scaricare la posta di un account hotmail su altra casella di posta?
So per certo, che è possibile scaricarla su un client (gia lo faccio), ma come detto preferirei farlo su altra casella e-mail.
Qual'è il pop di hotmail?
Per libero, come mi avete detto non è possibile scaricare su client, se non mediante apposito programma e invece su altra casella? :confused:

PS
Comunque, se uno chiede consiglio su un forum e perchè necessita di un parere, ergo chi s'intromette è ben accetto ;)
hotmail non ha pop3, è solo webmail

per ricevere le mail sul client (possibilmente qualcosa di diverso da outlook express se ci si tiene alla sicurezza) devi usare freepops o html2pop3

ciau

Doreciakgulp
08-04-2005, 15:10
hotmail non ha pop3, è solo webmail

Non avere pop3 è un sinonimo di non poter scaricare le mail su altra casella? :confused:

per ricevere le mail sul client (possibilmente qualcosa di diverso da outlook express se ci si tiene alla sicurezza) devi usare freepops o html2pop3

Che mi consigli come client (uso Mozilla Firefox come browser)?

PS
Intromettiti pure :D

Leron
08-04-2005, 15:12
Non avere pop3 è un sinonimo di non poter scaricare le mail su altra casella? :confused:

Che mi consigli come client (uso Mozilla Firefox come browser)?

PS
Intromettiti pure :D
io uso thunderbird, ma ce ne sono tanti validissimi

foxmail, ecc...

cerca in programmi e utility

Doreciakgulp
09-04-2005, 09:15
io uso thunderbird, ma ce ne sono tanti validissimi

foxmail, ecc...

cerca in programmi e utility
Me ne servirebbe uno free, possibilmente leggero e che sia compatibile con firefox :O

Leron
09-04-2005, 13:21
Me ne servirebbe uno free, possibilmente leggero e che sia compatibile con firefox :O

non capisco cosa voglia dire "scaricare sulla casella".... una casella email è una email, di caselle conosco solo queste

intendi forse un account impostato su un client email?

se si, beh senza pop3 l'unico modo per scaricare sul client (non sulla casella) è avere html2pop3 o freepops che facciano da tramite