PDA

View Full Version : Password a cartella

Chester
07-04-2005, 07:14
Ho letto il thread qui sotto per criptare i file, ma mi sembra esagerato... io avrei bisogno solamente di mettere una password ad alcune cartelle. Niente roba dell' FBI o simile, semplicemente per evitare che chi usa il mio pc possa guardare in alcune cartelle.

Ciao

RikShield
14-04-2005, 10:09
Dai un'occhiata qua http://www.sicurezzainrete.com/crittografia.htm
Mi sa che comunque devi usare un programma, poichè funzioni di Win che riguardano questo settore, non ci sono. Almeno credo!!!!

sIN³
15-04-2005, 00:20
Dipende dal sistema operativo che usi (e che non specifichi). Se possiedi XP Pro devi selezionare la cartella che intendi bloccare, cliccare con il tasto destro proprietà-condivisione-spuntare la casella "rendi la cartella privata". Se invece hai XP Home (o inferiore :D, tipo Millenium o 98) non ti resta altro che avvalersi di programmi appositi.

Chester
15-04-2005, 08:38
Dipende dal sistema operativo che usi (e che non specifichi). Se possiedi XP Pro devi selezionare la cartella che intendi bloccare, cliccare con il tasto destro proprietà-condivisione-spuntare la casella "rendi la cartella privata". Se invece hai XP Home (o inferiore :D, tipo Millenium o 98) non ti resta altro che avvalersi di programmi appositi.

Hai ragione :mc: ho WinXp Pro.
Ho provato come dici tu, ma non e' possibile spuntare la casella "Rendi questa cartella privata", la scritta e' grigia. Non e' che si puo' fare solo con le cartelle in Documenti Condivisi questa procedura?

Miticuz
15-04-2005, 08:42
Io l'ho fatto, ho spuntato, creato una password...ma se poi riclikko su quella cartella, me la apre tranquillamente.
Vorrei qualcosa che ogni volta che apro la cartella mi chieda quella password. :cry:

sIN³
15-04-2005, 18:16
Hai ragione :mc: ho WinXp Pro.
Ho provato come dici tu, ma non e' possibile spuntare la casella "Rendi questa cartella privata", la scritta e' grigia. Non e' che si puo' fare solo con le cartelle in Documenti Condivisi questa procedura?

Non vorrei dire un'eresia ma funziona solo se XP è configurato per più utenti (per esempio un Administrator e un utente Guest)...

trevi63
16-04-2005, 08:18
Ho letto il thread qui sotto per criptare i file, ma mi sembra esagerato... io avrei bisogno solamente di mettere una password ad alcune cartelle. Niente roba dell' FBI o simile, semplicemente per evitare che chi usa il mio pc possa guardare in alcune cartelle.

Ciao

Eccoti il prodotto che fa al caso tuo

http://www.newsoftwares.net/folderlock/

ciao
trevi ;) ;)

Dottor Brè
16-04-2005, 11:01
security box è un altro programma free molto utile, a 128.

La protezione delle cartelle di Xp credo sia valida se si hanno più account.

RikShield
20-04-2005, 10:29
Meglio usare programmi esterni a Windows. Le funzioni di crittografia sono molto limitate e, in effetti, servono solo se si hanno più utenti o una rete.