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View Full Version : STALKER - Nuove info!


Psiche
07-04-2005, 06:17
Dal sito Oblivion-Lost nuove ed accattivanti info riguardo il gameplay di Stalker:
You can see your own shadow.
You can not go prone, but when you crouch, you can press shift and crouch lower!
When a stalker climbs a ladder, he puts his weapon behind his back, and uses hands while climbing. Of course, it is not possible to shoot at the same time. This can be seen in the VSS trailer from yesterday's news.
There are three modes of movement. You can walk with a weapon, run with a weapon, but when you sprint, you can not shoot.
If you jump from a roof onto a road, you may break your legs and die, buf if you jump onto a big bush, you will be ok.
If you come too close to a burning trash can, you can fry yourself.
Ricochet in the game is very good!
If you leave your opponent with low health, he will eventually die from blood loss!
There is a stamina parameter in the game. If you jump and sprint too much, it will go down, and eventually you will be unable to jump. You will only be able to walk VERY slowly!
Two kinds of anomalies have been noticed: the proverbial gravitational anomaly, and the electrical one. Gravitational anomaly looks exactly as it does in the trailers. It looks like flashes and distortions. It can pull you in and rip you apart! When you run past the electric anomaly, an electrical discharge appears near you, and either takes away much life, or kills you! It can be evaded by sprinting through it.

Il buoio più assoluto, invece, su una possibile data di uscita...






Download Video -16Mb

ftp://ftp4.extreme-players.de/stalker/RGD2005.7z

TheZeb
07-04-2005, 07:33
sempre piu interessante.. grazie.

scusa ma.. a che ora ti alzi per postare ???:eek: :D

trecca
07-04-2005, 08:24
grazie per le info psiche ;)

Originariamente inviato da Psiche
Il buio più assoluto, invece, su una possibile data di uscita...
http://www.botafogo.it/images/emoticon/muri.gif

Buffus
07-04-2005, 08:34
richochet cos'è?

street
07-04-2005, 08:51
rimbalzi, in pratica pallottole vaganti perché hanno colpito altri corpi etc

Kael
07-04-2005, 11:07
Perchè insistono nel non permettere di far fuoco mentre si sprinta?
Dovrebbe semplicemente peggiorare la mira.

TheRipper
07-04-2005, 11:41
Originariamente inviato da Kael
Perchè insistono nel non permettere di far fuoco mentre si sprinta?
Dovrebbe semplicemente peggiorare la mira.
Mah e perche'? tu mentre corri velocemente riusciresti a sparare?...
A me sembra perfettamente realistico.
Cmq ottime notizie sul gameplay...peccato per la posizione prona che non c'e', ma vabbe'.

david-1
07-04-2005, 12:01
Originariamente inviato da TheRipper
Mah e perche'? tu mentre corri velocemente riusciresti a sparare?...
A me sembra perfettamente realistico.
Cmq ottime notizie sul gameplay...peccato per la posizione prona che non c'e', ma vabbe'.
Si caro, alla cazzo ma sparo!
Eccellente implementazione di questo si ha con la demo di SWAT 4.

TheRipper
07-04-2005, 12:03
Originariamente inviato da david-1
Si caro, alla cazzo ma sparo!
Eccellente implementazione di questo si ha con la demo di SWAT 4.
beh mi sembra che il massimo della corsa in Swat 4 sia il jogging non lo sprint...Lo sprint e' lo "scatto" se provi a sparare ti becchi sui piedi.

Kael
07-04-2005, 12:15
Originariamente inviato da TheRipper
beh mi sembra che il massimo della corsa in Swat 4 sia il jogging non lo sprint...Lo sprint e' lo "scatto" se provi a sparare ti becchi sui piedi.

nah, semplicemente prendi qualunque cosa davanti a te. Magari il nemico in questione.

TheRipper
07-04-2005, 12:17
Originariamente inviato da Kael
nah, semplicemente prendi qualunque cosa davanti a te. Magari il nemico in questione.
Mah...nessuno che ha un minimo di addestramento con le armi terrebbe il dito sul grilletto mentre sta scattando...

Kael
07-04-2005, 12:22
Originariamente inviato da TheRipper
Mah...nessuno che ha un minimo di addestramento con le armi terrebbe il dito sul grilletto mentre sta scattando...

Infatti lo terrebbe sul ponticello...

TheRipper
07-04-2005, 12:24
Originariamente inviato da Kael
Infatti lo terrebbe sul ponticello...
Appunto...e quindi non puo' sparare:D

Kael
07-04-2005, 12:43
Originariamente inviato da TheRipper
Appunto...e quindi non puo' sparare:D

Il passo da ponticello a grilletto è piuttosto piccolo. Quello intendevo.
Sprinti (dito sul ponticello), vedi il nemico (dito da ponticello a grilletto), Inizia a sparare e ti trovi una copertura (o, con un colpo di culo madornale, lo becchi in testa).

TheRipper
07-04-2005, 12:49
Originariamente inviato da Kael
Il passo da ponticello a grilletto è piuttosto piccolo. Quello intendevo.
Sprinti (dito sul ponticello), vedi il nemico (dito da ponticello a grilletto), Inizia a sparare e ti trovi una copertura (o, con un colpo di culo madornale, lo becchi in testa).
Maddai e che sei Rambo?:D
La sprintata va accompagnata ovviamente dal movimento delle braccia, quindi viene da se che non puoi proprio sparare a meno che di non squilibrare la corsa, se vedi il nemico basta rallentare di quel tanto che basta per poter maneggiare l'arma in sicurezza.

Kael
07-04-2005, 13:03
Originariamente inviato da TheRipper
Maddai e che sei Rambo?:D
La sprintata va accompagnata ovviamente dal movimento delle braccia, quindi viene da se che non puoi proprio sparare a meno che di non squilibrare la corsa, se vedi il nemico basta rallentare di quel tanto che basta per poter maneggiare l'arma in sicurezza.

Se dessi l'ordine di sparare in sprintata dovrebbe, imho, rallentare ma iniziare subito a sparare (non come su AA per intendersi).

Mostro!!
07-04-2005, 14:54
è giusto cosi, o corri o spari, mi sembra ovvio imho


se poi vuoi SPAMMARE allora è un altro discorso, ma non mi sembra lo spirito di questo gioco :D

Bako
07-04-2005, 15:30
Dopo l'unto, le ruote tonde e menate simili mi mancava solo la diatriba "grilletto - ponticello".

:muro: :muro:
:sofico: :sofico:
:D :D

R@nda
07-04-2005, 15:40
Ma dai solo i niubbi sparano da fermi.
E poi se lo fa Rambo con un mitra a canne rotanti perchè non posso farlo anche io?:D

Ma che poi onestamente non ho mai provato a sparare in corsa,quindi proprio non saprei se si può fare o no.
Però ricordiamoci che è un videogioco.

Codename87
07-04-2005, 16:45
Originariamente inviato da TheZeb
sempre piu interessante.. grazie.

scusa ma.. a che ora ti alzi per postare ???:eek: :D


7:17 :eek:

Mortacci :D

Kael
07-04-2005, 16:49
Originariamente inviato da Bako
Dopo l'unto, le ruote tonde e menate simili mi mancava solo la diatriba "grilletto - ponticello".


Guarda che sono discorsi fondamentali per l'evoluzione del genere umano!!!:sofico:

Psiche
07-04-2005, 17:12
Originariamente inviato da TheZeb
scusa ma.. a che ora ti alzi per postare ???:eek: :D
L'inizio della mia giornata :p

- 6,45 Sveglia (mi dò una secchiata in testa per connettere velocemente)
- 6,50 colazione e occhiata al TG5 (la parte finale dell'edizione delle 6,45 e l'inizio dell'edizione delle 7,00 :sofico: )
- 7,05 Doccia
- 7,10 Parentesi PC: leggo le novità dalla rete (che puntualmente arrivano dall'America quando quì è notte fonda)
- 7,23 Mi vesto
- 7,28 Inizia la giornata lavorativa

:D

Kael
07-04-2005, 17:30
Originariamente inviato da Psiche
L'inizio della mia giornata :p

- 6,45 Sveglia (mi dò una secchiata in testa per connettere velocemente)
- 6,50 colazione e occhiata al TG5 (la parte finale dell'edizione delle 6,45 e l'inizio dell'edizione delle 7,00 :sofico: )
- 7,05 Doccia
- 7,10 Parentesi PC: leggo le novità dalla rete (che puntualmente arrivano dall'America quando quì è notte fonda)
- 7,23 Mi vesto
- 7,28 Inizia la giornata lavorativa

:D

:eekk:

MaBru
07-04-2005, 22:45
Originariamente inviato da Psiche
L'inizio della mia giornata :p

- 6,45 Sveglia (mi dò una secchiata in testa per connettere velocemente)
- 6,50 colazione e occhiata al TG5 (la parte finale dell'edizione delle 6,45 e l'inizio dell'edizione delle 7,00 :sofico: )
- 7,05 Doccia
- 7,10 Parentesi PC: leggo le novità dalla rete (che puntualmente arrivano dall'America quando quì è notte fonda)
- 7,23 Mi vesto
- 7,28 Inizia la giornata lavorativa

:D
Mi ricordi tanto un certo Fantozzi.

Magari prendi pure l'autobus al volo.:D

Psiche
07-04-2005, 23:09
Spiacente, niente autobus... sono lavoratore autonomo ed ho due mezzi :O








:D

royal
08-04-2005, 07:31
Originariamente inviato da Psiche
sono lavoratore autonomo ed ho due mezzi :O

quindi viva il cazzeggio "professionale" :O :p :oink: :D

G-DannY
08-04-2005, 08:24
Originariamente inviato da R@nda
Ma che poi onestamente non ho mai provato a sparare in corsa,quindi proprio non saprei se si può fare o no.
Però ricordiamoci che è un videogioco.

Io invece quando ho fatto il militare ci ho provato eccome... Fidatevi che con un fucile di parecchi kg in mano mentre corri a scavezzacollo non riesci neanche ad alzarlo sopra le spalle... Figuarati a tenerlo dritto davanti a te o a prendere la mira... Manco un cyborg ci riuscirebbe.

E' giusto così. Oltretutto se volevano anche simulare per bene la realtà ci dovrebbe essere un momento subito dopo lo sprint in cui cmq non è ancora possibile prendere la mira efficacemente...

Nei test al poligono che avevo fatto io era una corsa di circa 75m-80m con fucile imbracciato ed in sicura, dopo questa corsa (e il maresciallo ci faceva correre davvero...) buttarsi a terra proni, togliere la sicura e sparare alla sagoma il prima possibile. Fidatevi che neanche un cecchino ce la fa ad essere efficace in quel caso. Arrivi con un fiatone tale che l'oscillazione del fucile va oltre il tuo campo visivo pure da stesi...

IMHO quindi è giusto che non si possa sparare correndo ;)

EDIT: ho dimenticato di dire che l'arma oltre ad essere in sicura era anche senza caricatore, che era tenuto nelle giberne e inserito subito dopo essersi stesi...

street
08-04-2005, 08:53
Originariamente inviato da G-DannY
Io invece quando ho fatto il militare ci ho provato eccome... Fidatevi che con un fucile di parecchi kg in mano mentre corri a scavezzacollo non riesci neanche ad alzarlo sopra le spalle... Figuarati a tenerlo dritto davanti a te o a prendere la mira... Manco un cyborg ci riuscirebbe.

E' giusto così. Oltretutto se volevano anche simulare per bene la realtà ci dovrebbe essere un momento subito dopo lo sprint in cui cmq non è ancora possibile prendere la mira efficacemente...

Nei test al poligono che avevo fatto io era una corsa di circa 75m-80m con fucile imbracciato ed in sicura, dopo questa corsa (e il maresciallo ci faceva correre davvero...) buttarsi a terra proni, togliere la sicura e sparare alla sagoma il prima possibile. Fidatevi che neanche un cecchino ce la fa ad essere efficace in quel caso. Arrivi con un fiatone tale che l'oscillazione del fucile va oltre il tuo campo visivo pure da stesi...

IMHO quindi è giusto che non si possa sparare correndo ;)

provato con un fucile da softair (che é molto più leggero di uno vero). Al massimo puoi camminare velocemente, o una leggera corsetta. Ma se corri davvero il fucile ti scordi anche di averlo in braccio.

breaker
08-04-2005, 08:58
concordo, e poi nessuno ti dice che quando sbalzi con un fal59 generalmente atteri con l'ottica sulla tua mandibola... azzo vedo ancora le stelle se solo ci ripenso. :cry:

Jedi_Master
08-04-2005, 10:16
Originariamente inviato da Psiche
Dal sito Oblivion-Lost nuove ed accattivanti info riguardo il gameplay di Stalker:
............
If you leave your opponent with low health, he will eventually die from blood loss!
............


Questa non è male come idea!
Implementarla bene pero' mi sa' che è un casino.
:)

Kael
08-04-2005, 11:14
Originariamente inviato da Jedi_Master
Questa non è male come idea!
Implementarla bene pero' mi sa' che è un casino.
:)

Immagino funzionerà anche sul tuo personaggio, quindi occhio! ;)

G-DannY
08-04-2005, 11:27
Originariamente inviato da breaker
concordo, e poi nessuno ti dice che quando sbalzi con un fal59 generalmente atteri con l'ottica sulla tua mandibola... azzo vedo ancora le stelle se solo ci ripenso. :cry:


Noi quella simulazione che ho descritto sopra l'abbiamo anche fatta con l'MG42... 14kg di heavy-machinegun...

Andava così, a coppia affiancati, uno reggeva il fucile (in spalla) e l'altro la cartuccera, si partiva di corsa, sempre i soliti 75m (mamma mia che fatica raga, io reggevo il fucile) si arrivava alla postazione, ci si buttava proni, il fuciliere piazzava il bipiede e sistemava la presa sul fucile mentre "l'armatore" si occupava di aprire lo slot di caricamento, allineare la cartuccera e chiudere. Il fuciliere poi caricava e subito dopo scaricava la raffica verso la sagoma...
Il tutto fatto realmente a scavezzacollo, troppo rapidamente... Il maresciallo che ci seguiva quel giorno al poligono era un mezzo schizzato del COL-Moschin...

Che fatica quel giorno, sono tornato in branda con le ossa rotte... Però me so divertito... Le raffiche letteralmente disintegravano le sagome e buona parte della roccia della cava subito dietro :D

street
08-04-2005, 12:18
Originariamente inviato da Jedi_Master
Questa non è male come idea!
Implementarla bene pero' mi sa' che è un casino.
:)

il metodo utilizzato in dod 3.1 era eccezionale (peccato quei buffoni poi lo tolsero perché a detta loro i bimbi che sarebbero arrivati con la nuova versione non avrebbero capito cosa voleva dire l' icona in alto a destra)

In pratica, in base all' arma che ti colpiva c' era una possibilità random di subire "bleeding" che toglieva un tot di hp finché non ti bendavi.

Non succedeva tutte le volte che ti colpivano, era appunto a random, però alcune armi erano più portate a farlo (in genere quelle meno potenti, anche per questioni di bilanciamento).

Durante il bendaggio non potevi sparare (a parte un bug).

Jedi_Master
08-04-2005, 13:09
Originariamente inviato da Kael
Immagino funzionerà anche sul tuo personaggio, quindi occhio! ;)

Spero solo (se è cosi') non sia tipo Men of Valor, diventa
solo una rottura di OO...
:(

In pratica, in base all' arma che ti colpiva c' era una possibilità random di subire "bleeding" che toglieva un tot di hp finché non ti bendavi.

Cosi' sarebbe carino specialmente se devi anche procurarti le
bende, avere un minimo di abilità medica, eccetera.
Certo con moderazione se no se sono sempre li che bendo
poi mi passa anche la voglia!!

street
08-04-2005, 13:43
Originariamente inviato da Jedi_Master
Spero solo (se è cosi') non sia tipo Men of Valor, diventa
solo una rottura di OO...
:(



Cosi' sarebbe carino specialmente se devi anche procurarti le
bende, avere un minimo di abilità medica, eccetera.
Certo con moderazione se no se sono sempre li che bendo
poi mi passa anche la voglia!!

considera dod é un gioco multiplayer, si gioca almeno 6v6 (non di rado 8v8).

In ogni round da 30 minuti capitava 5-6 volte all' incirca, quindi considerando che in quei 30 minuti avevi fatto dai 30 ai 40 kill e lo stesso per le morti, credo non fosse una possibilità remota.

Oltretutto la soddisfazione di esser stato fatto fuori da uno che poi moriva dissanguato era senza precedenti :asd:

Kael
08-04-2005, 13:46
Originariamente inviato da Jedi_Master
Spero solo (se è cosi') non sia tipo Men of Valor, diventa
solo una rottura di OO...
:(


:mbe: ovvero? come funzia su men of valor? :mbe:

dani&l
08-04-2005, 15:08
Originariamente inviato da Psiche
...
There are three modes of movement. You can walk with a weapon, run with a weapon, but when you sprint, you can not shoot....



X la diatriba grilletto-ponticello-corsa-fuoco, qua se non erro dice che puoi camminare, correre con l'arma (quindi sparare) mentre se fai uno sprint (sprint è quando dai il 100% per pochi secondi in base al proprio fisico nella scatto) non puoi sparare...

a me sembra tutto logico... vuoi camminare cammini, vuoi correre corri e spari, se vuoi fare lo scattino da 100 metrista non spari... ;)

Jedi_Master
08-04-2005, 15:18
Oltretutto la soddisfazione di esser stato fatto fuori da uno che poi moriva dissanguato era senza precedenti

Della serie la vendetta è un piatto che va' servito freddo...
:D

Originariamente inviato da Kael
:mbe: ovvero? come funzia su men of valor? :mbe:

La parte 'rossa' che indica l'energia che perdi quando vieni colpito
è divisa in rosso scuro (ormai persa) ed una parte in rosso chiaro
che è quella che perdi in poco tempo se non ti bendi.
La parte che perdi per sanguinamento (imho) è sempre
tanta anzi troppa e soprattutto la perdi in pochi secondi manco
fossi una cascata di sangue.
Due palle, questo ogni volta che ti centrano!!
:cry:

Psiche
10-04-2005, 19:03
Il sito Oblivion-Lost ha pubblicato 3 filmati inediti ma intersessanti credo riguardanti la parte multy; nonostante siano tremendamente corti consiglio la visione per verificare a che punto siamo arrivati dei "lavori in corso"


Il link dove scaricare il pacchetto compresso è nel primo post.