PDA

View Full Version : aiuto plz :migliore mobo possibile per 939 con agp 8x

Or|oN
07-04-2005, 02:51
rega ho bisogno del vostro aiuto...vorrei passare ad amd e specificatamente ad un amd 4000 ...pero al fine di nn svendere la mai x800xt pe a 300 euro per poi dover ricomprare una x850 xt pci a 500 ( che va anche meno della mia) e visto che il pc per giocare mi servira ancora per qualche mese e basta ..ho pensato di cercare di conservare la mia vga agp ..per questo vi chiedo quale secondo voi e la migliore tra le mobo che supportano il 939 che abbia agp ad 8 x..
ho visto sia che abit e asus hanno delle sk in produzione di questo tipo ma solo con chipset VIA ... tenete conto che anche senn tantissimo un po vorrei testarlo in oc questo mostro di cpu
percio aiutatemi e ditemi quale mobo con queste caratteristiche devo prendere ..la migliore in oc .stabilita ecc

vi ringrazio in anticipo confidando che "il partito "AMD""
si faccia sentire come fa sempre su questi forum

se mi aiutate avrete guadagnato un "elettore" che passa d p4 ad amd :D

draghetto
07-04-2005, 10:14
Con enfasi e sicurezza ti dico:
Prendi MSI Neo2 Platinum.
Anche se col 3000+ Winchester ho dovuto abbassare l'AGP a 4x (che non fa nessuna differenza) ti assicuro che questa mobo è veramente una fikata pazzesca.
La Abit AV8 l'avevo presa ma l'ho dovuta restituire. Non so ancora il preciso perché, ma pare che non andasse d'accordo con il 3000+ con la Radeon 9600XT, inteso sempre under Winzoz.
La MSI Neo2 ha tutto e anche di più (eventuale third eye escluso).
Il chipset nForce brucia di brutto i VIA di pari fascia.
Spero che il mio parere ti sia utile.
Ciao

Or|oN
07-04-2005, 12:08
avevo letto bene dell asus pure con chip set via ...altri pareri ???

MaerliN
07-04-2005, 12:39
MSI K8N Neo2 Platinum è la strada giusta. ;)
Si fanno dei bei numeri, e @default è molto molto buona. Della Av8 ho sentito molti pareri, e diciamo che un 50% sono buoni e un 50% non buoni.. ;)

Io andrei su MSI a piè pari. ;)

Or|oN
07-04-2005, 12:45
Originariamente inviato da MaerliN
MSI K8N Neo2 Platinum è la strada giusta. ;)
Si fanno dei bei numeri, e @default è molto molto buona. Della Av8 ho sentito molti pareri, e diciamo che un 50% sono buoni e un 50% non buoni.. ;)

Io andrei su MSI a piè pari. ;)
so che si deve aggiornare il bios ..io nn l ho mai fatto e complicato??
p.s ma quelle mobo sfruttano il dual channel delle ram?? anch e l ausu o no??

MaerliN
07-04-2005, 12:57
Non è assolutamente complicato, non preoccuparti.. ;) Ci vuole giusto attenzione nel farlo, niente di più :)
Si, tutte le mobo 939 supportano il Dual Channel (erano i "vecchi" AMD64 su socket 754 a non supportare il Dual Channel) :)