PDA

View Full Version : PROBLEMONE CON LA NF7-S rev 2.0 e i canali IDE

Mammabell
07-04-2005, 00:56
scusate ragazzi ho acquistato questa mobo usata, ed ho un problema....quando attacco l' hard disk la sched asi blocca, si avvia ma si ferma alla prima schermata, quella col disegno dell'abit e mi dice premere tab odel...ma nn succede niente premndo del...il tab nn so dove sta ma ho premuto tutti i tasti e nulla!!

quando parto senza ide la mobo si avvia.

premetto che:

sul disco nn c'è il s.o.
ho provato due dischi
3 cavi
resettato il cmos
la prima volta ha bootato ma nn mi rilevava il disco
ho provato entrambi i canali ide

sono disperato

tulnio
07-04-2005, 10:06
Prova a cambiare il cavo ide, per vedere se è quello danneggiato, può succedere. Prova anche a far partire il pc senza dischi collegati, per capire se è uno di quelli che è danneggiato. Poi alla schermata premi il tasto canc per entrare nel bios.
Potrebbe pure essere un banco ram non inserito perfettamente, prova a controllare pure quello.

Più di così non so coasa suggerirti ;)

Hulk2099
07-04-2005, 10:36
dalla descrizione che ha fatto sembra che abbia già provato altri cavi e che solo con l'HD attaccato si blocca...

hai provato ad andare nel bios e mettere load fail-safe o load optimal settings?

tulnio
07-04-2005, 12:25
Hai ragione ho postato troppo in fretta :)

Rimane da provare quello che suggerisci tu ;)

Mammabell
07-04-2005, 23:19
ho risolto.

Praticamente se premevo prima "del" la mobo si bloccava.
Dovevo premere prima "tab" e la schermata avanzava.... è cmq un comportamento un po' particolare per questa mobo.

Grazie per l'interessamento, gentilissimi a rispondere ;)

OverClocK79®
08-04-2005, 00:42
hai l'ultimo BIOS???
ma l'HDD che marca è?

bYEZZZZZZZZZZZZZZ

Mammabell
09-04-2005, 12:40
bios 26 , HD hitachi.

Ho notato cmq un problema con questo hd che la mobo nn riconosce e si blocca a quella schermata, con altri hd nn me lo fa ....