PDA

View Full Version : equivalente di DVD Shrink per SuSE

Max(IT)
06-04-2005, 22:43
avrei bisogno di effettuare diversi backup di DVD, operazione che sotto Windows ho sempre eseguito con Shrink, programma potente e molto semplice.
Esiste qualcosa di equivalente per linux ?
Il mio processo di "Migrazione" verso il pinguino continua ... :p

reeky
07-04-2005, 06:47
lasciando stare il fatto che è un argomento già discusso :rolleyes: puoi provare ad usare dvd9to5.pl o lxdvdrip (entrambi a linea di comando).
il mio consiglio comunque è di usare dvdshrink tramite wine (http://appdb.winehq.org/appview.php?versionId=2230) :
- con dvdbackup copi il dvd su hard disk
- lo ricomprimi con dvdshrink
- lo masterizzi con k3b o con i tanti programmi di masterizzazione che linux offre ;)

bye

Max(IT)
09-04-2005, 22:46
mi stai dicendo che a parte un paio di applicazioni in riga di comando non esiste un' applicazione del genere nativa per linux ? :confused: :confused:

kibuzo
10-04-2005, 15:14
ma cosa avete contro mencoder? o_O

mencoder -ovc codecvideo -oac codecaudio -XXXopts opzioni /dev/XXX -o /output/nomefile.avi

man mencoder molto esaustivo.
E per le pippe c'è anche uno sfigatissimo Gmencoder che non funziona mai :P

Never
10-04-2005, 15:48
stavano parlando di backup dvd9 to dvd5 non dvd to avi/xvid/divx

NA01
10-04-2005, 16:36
Originariamente inviato da Max(IT)
mi stai dicendo che a parte un paio di applicazioni in riga di comando non esiste un' applicazione del genere nativa per linux ? :confused: :confused:
già!
e il guadagno di tempo in compressione video è notevole, dato che più ram hai e meglio è ;)
sarà da sfigati scrivere cinque o sei èopzioni a linea di comando senza x, ma non credo che tu possa avere altro modo per avere 3/5 mb di ram occupati dal resto del sistema.

non avrò il bel pulsantino, ma non me ne faccio di nulla una volta lette un paio di pagine di man ;)

chi vuole un front end lo cerchi / se lo faccia, ma sono convinto che sia sempre meglio relegare il programma in se alla linea di comando, l'interfaccia si può fare dopo lasciando la possibilità di scelta al prossimo ;)

ciao!!!

Max(IT)
10-04-2005, 22:18
guarda, non è questione di pulsantino o meno: è che sinceramente in linea di comando non trovo la flessibilità di un DVD Shrink che permette con pochi click di ottenere una compressione personalizzata di ciò che voglio io (menù, pubblicità, etc)
Mi sembra davvero strano che non esista nulla del genere :confused:

VICIUS
10-04-2005, 22:27
puoi usare dvdbackup + dvdauthor + streamdvd + streamanalize da console nell'ultima versione c'è pure una piccola interfaccia grafica scritta in perl e Tk. Non l'ho mai provata ma dicono che sia un buon punto di partenza.

ciao ;)

Max(IT)
10-04-2005, 22:52
Originariamente inviato da VICIUS
puoi usare dvdbackup + dvdauthor + streamdvd + streamanalize da console nell'ultima versione c'è pure una piccola interfaccia grafica scritta in perl e Tk. Non l'ho mai provata ma dicono che sia un buon punto di partenza.

ciao ;)
si tratta di utility in riga di comando, vero ?
Intanto ti ringrazio, ci darò un' occhiata, anche se cercavo qualcosa di grafico che funzionasse sotto KDE