PDA

View Full Version : ASUS A7V880 & Ati9700pro HEELP!!!!!

mikox3
06-04-2005, 23:11
Ciao Ragazzi ho un problema abbastanza grosso con questa scherda madre

in pratica appena vado a montare su questa scheda la 9700 la mobo va in protezione

all'inizio ho pensato che sia un falso contatto tra la scheda e la mobo

ma nn era cosi..

poi ho provato a smontare ogni componente isolando il case

ma alla fine ho notato che senza la 9700 il bios della mobo veniva caricato..

ho provato di tutto....

Accetterei volentieri qualche vostro consiglio...

grazie

Diz-Buster
06-04-2005, 23:16
La 9700 pro assorbe una cifra di corrente...hai provato un'altra scheda grafica?

mikox3
06-04-2005, 23:19
lo so ke assorbe molto

x questo ha l'alimentazione esterna...

io ho questa asus xke la mia fida nf7 e andata e con quella la scheda funzionava

funzionava anche col muletto che era na ASrock col Kt400A

non so proprio cosa possa essere dato che i componenti sono "testati"

mikox3
07-04-2005, 11:04
salve ragazzi oggi ho notato che FOORSE il motivo x cui non prende la scheda video e la clip di chiusura dalla mobo

siccome la sceda e di una certa grandezza ( annoto che e una 9700 built by ATI) tocca legermente la base della scheda con la clip della mobo e rimane un po rialzata (ma e roba di 2mm circa)

poi ho letto dei consigli su una discussione sulla mobo:
"if installing the ATI 9500 or 9700 pro Series VGA cards, use only version PN xxx-xxxxx-30 or later, for optimun performance and overclocking stability "

ma non annota nulla a riguardo il mancato funzionamento delle altre schede che non sono di quei modelli

premetto che non so proprio che modello ho xke la scheda e usata ed il tagliandino e staccato :|

Voi che mi consigliate di fare a riguardo??

grazie

mikox3
08-04-2005, 12:48
UUP

Over Boost
19-06-2005, 19:35
poi ho letto dei consigli su una discussione sulla mobo:
"if installing the ATI 9500 or 9700 pro Series VGA cards, use only version PN xxx-xxxxx-30 or later, for optimun performance and overclocking stability "

ma non annota nulla a riguardo il mancato funzionamento delle altre schede che non sono di quei modelli

premetto che non so proprio che modello ho xke la scheda e usata ed il tagliandino e staccato :|

Voi che mi consigliate di fare a riguardo??

grazie

Forse se leggevi il manuale non dovevi spaccarti la testa a cercare su internet ;) .
Cmq la a7v880 ha un problema nella alimentazione del processore (non so quali modelli,la mia si :( ) e per renderal stabile sono costretto a portare il vcore a 1,75 ,non ti dico con questo caldo.
Ciao!

OverClocK79®
19-06-2005, 19:40
prova a montare un'altra video e aggiornare il BIOS

cmq è + facile sia come dici tu...che tocca qlkosa e resta leggermente fuori
2mm per un connettore nn sono poki

BYEZZZZZZZZZZZZZ