PDA

View Full Version : Gomme moto: price!

Tiafx
06-04-2005, 20:42
Alura, devo cambiare gomme (strano:D ) sul ninja, e ho sentito tramite i "soliti" giri/convenzioni che a meno di 200-220€ + montaggio nn si trova niente. Il mio gommaro di fiducia mi ha sparato 300€ per un treno di SC1 montate, e 350 € per le BT014R montate che gli avevo chiesto io (mi sono trovato molto bene, imho sono le migliori stradali in giro...).

Voi di solito dove le prendete? Prezzi?

Vorrei evitare le ex pista, già le brucio a sufficienza di mio, mi durerebbero troppo poco, i 30€ del montaggio li butterei...:muro:

energy+
06-04-2005, 20:43
X 300€ tanto vale ti prendi lae diablo corsa! :O

Tiafx
06-04-2005, 20:45
Originariamente inviato da energy+
X 300€ tanto vale ti prendi lae diablo corsa! :O

Le ho su ora, mi fan cagare :)

Molto meglio le Dragon Supercorsa Mescola 1... anche se durano meno.

energy+
06-04-2005, 20:47
Originariamente inviato da Tiafx
Le ho su ora, mi fan cagare :)

Molto meglio le Dragon Supercorsa Mescola 1... anche se durano meno.
Si certo poi considea le varie mescole ho detto corsa in generale poi dipende se vuoi durata o meno.....

cmq piuttosto che le bt014 meglio le corsa o supercorsa che sia...... ;)

Altrimenti va su Metzeler che dicono siano abbastanza corsaiole! ;)

ciao

Tiafx
06-04-2005, 20:56
Si certo poi considea le varie mescole ho detto corsa in generale poi dipende se vuoi durata o meno.....

cmq piuttosto che le bt014 meglio le corsa o supercorsa che sia...... ;)

ciao

Le Bt per come mi sono trovato io, sono decisamente meglio delle diablo c... è che essendo cmq stradali, quindi maggiormente profilate, se mi capita la sfiga di beccare acqua, posso per lo meno star "tranquillo"... le sc sono ottime, ma sono un pò limitanti in strada...

Boh, aspetto di aver le ultime conferme on-line, poi mal che vada monto le sc... tanto i 50€ risparmiati prendendole coi giri, nn so se valgono la rottura della spedizione ecc ecc...

rc211v
06-04-2005, 21:07
che misura monti?

Tiafx
06-04-2005, 21:42
Originariamente inviato da rc211v
che misura monti?

il solito 180/55 zr17 al post, un infame 120/65 sull'ant.

rc211v
06-04-2005, 21:51
Originariamente inviato da Tiafx
il solito 180/55 zr17 al post, un infame 120/65 sull'ant.
ah se no avevo a buon prezzo....pista
ma sono 190/? e 120/70

lnessuno
06-04-2005, 22:39
http://www.lerepairedesmotards.com/avis_pneus.php

se può interessarti io sulla mia ben più tranquilla bandit 600 ho montato delle dunlop d208 e sono ottime, magari potresti montare le gp che a detta di chi le ha provate sono qualcosa di allucinante... :p

energy+
06-04-2005, 23:02
Originariamente inviato da lnessuno
http://www.lerepairedesmotards.com/avis_pneus.php

se può interessarti io sulla mia ben più tranquilla bandit 600 ho montato delle dunlop d208 e sono ottime, magari potresti montare le gp che a detta di chi le ha provate sono qualcosa di allucinante... :p
sui ma le D208 nn sono da bagnato anzi sono solo da asciutto! considerando gli intagli quasi inesistenti....... :D

Cmq le d208RR sono gomme bisfrattate alcuni le amano altri le odiano,boh si vede che nn vanno bene su tutte le moto! :boh:

rc211v
06-04-2005, 23:07

Cmq le d208RR sono gomme bisfrattate alcuni le amano altri le odiano,boh si vede che nn vanno bene su tutte le moto! :boh:

la scelta delle gomme è soggettiva....dipende anche dallo stile di guida
:)

energy+
06-04-2005, 23:19
la scelta delle gomme è soggettiva....dipende anche dallo stile di guida
Certo indubbiamente ma sai ci sono gomme che accumunano molta gente,tipo le diablo supercorsa,mentre x le d208 c'è 1 spaccatura netta,c'è chi ne parla molto bene chi no boh!

Personalmente mi piacciono con pochissimi intagli tanto con l'acqua nn giro,xò dipende 1 come Tiafx che vuole qlcosa di sfruttabile sull'acqua nn è il caso.......

ciao ;)

Harvester
06-04-2005, 23:25

le ha un amico sotto lo zx-10r...........si trova benissimo

energy+
06-04-2005, 23:26
Originariamente inviato da Harvester
le ha un amico sotto lo zx-10r...........si trova benissimo
Ha detta di molti sono le migliori poi ninzò......... :)

ciao

Harvester
06-04-2005, 23:28
Ha detta di molti sono le migliori poi ninzò......... :)

ciao

lui ci "arrecchia" di brutto. sono molto a V

rc211v
07-04-2005, 00:32
Certo indubbiamente ma sai ci sono gomme che accumunano molta gente,tipo le diablo supercorsa,mentre x le d208 c'è 1 spaccatura netta,c'è chi ne parla molto bene chi no boh!

Personalmente mi piacciono con pochissimi intagli tanto con l'acqua nn giro,xò dipende 1 come Tiafx che vuole qlcosa di sfruttabile sull'acqua nn è il caso.......

ciao ;)
certo, ma appunto deriva dalle caratteristiche della gomma, le dunlop sono diciamo particolari, tanti le apprezzano x l'agilità data dalla forma della carcassa....ma hanno anche dei lati negativi...tipo l'ondeggiamento e la scarsa precisione alle inclianazioni + elevate.....al contrario delle pirelli/metzeller

ferste
07-04-2005, 07:35

ciao

ma se si trova male con le Pirelli gli consigli Metzeler che sono identiche!?!?:eek:

ooohhhh.....dilettanti.........:D

rc211v
07-04-2005, 07:44
Originariamente inviato da ferste
ma se si trova male con le Pirelli gli consigli Metzeler che sono identiche!?!?:eek:

ooohhhh.....dilettanti.........:D

no le diablo, sono diverse dalle sc/metzeller;)

ferste
07-04-2005, 07:49
no le diablo, sono diverse dalle sc/metzeller;)

stessa fabbrica.......stesse linee costruttive....stesse carcasse.......stesse mescole impiegate.....cambia solo il disegno per motivi strettamente commerciali: a parte pochi casi per ogni gomma Metzeler Moto c'è una gomma Pirelli Moto.......e viceversa.....

Se vedi anche i manuali tecnici questa somiglianza è nettissima.......;)

energy+
07-04-2005, 10:48
stessa fabbrica.......stesse linee costruttive....stesse carcasse.......stesse mescole impiegate.....cambia solo il disegno per motivi strettamente commerciali: a parte pochi casi per ogni gomma Metzeler Moto c'è una gomma Pirelli Moto.......e viceversa.....

Io mica le ho provate parlo x quello che ho visto scritto come esperienze nel webbe! ;)

cmq nn lo sapevo buono a sapersi anche xchè le metzeler costano meno mi pare delle Pirelli :)

Basta scoprire la corrispondenza fra i modelli! :D

ciao

Landre
07-04-2005, 11:00
...l'aspetto rain è una cosa che non considero, perchè tanto quando piove sei comunque costretto ad andare piano... non credo ci si metta a piegare col l'acqua...

Ho un gamma duemmezzo con un erogazione notoriamente violenta e poco modulabile, ho usato Metzeler M1 davanti e M2 dietro e mi sono trovato molto molto bene (durano mediamente poco). Le sc sono ottime gomme, ma hanno il gran difetto che quando partono.... partono , non hai quel margine nel quale senti la moto scivolare lentamente sul posteriore o allargare sull'anteriore.... almeno, queste considerazione sono frutto di test in pista. Su strada forse questa differenza non si avverte..anche perchè si DEVE andare PIANO!!!! :) :) :)

a Milano da chi vi rifornite per i pneumatici e montaggio?

:cool:

Boss87
07-04-2005, 11:27
Anch'io consiglio Dunlop D208... Veramente fantastiche.

lnessuno
07-04-2005, 12:19
sui ma le D208 nn sono da bagnato anzi sono solo da asciutto! considerando gli intagli quasi inesistenti....... :D

diciamo che a quanto ho capito sono gomme "particolari" e abb. tecniche... hanno una tenuta strepitosa, però secondo alcuni danno l'impressione (perchè è proprio un'impressione) di essere un pò instabili...

io con il 208 all'anteriore e il 207rr al posteriore mi trovo da dio e la sento sempre stabilissima, poi sono velocissime nello scendere in piega... mi piacciono da matti se nons i fosse capito :D

bisogna solo vedere la durata :sperem:

rc211v
07-04-2005, 12:44

tra Pirelli sc e metzeller (non ricordo la sigla, quelle sportive) è così
anche se una piccola differenza c'è....le attuali metzeller sono le future sc

le diablo sono diverse...non ti so dire se solo mescole (probabile) o anche carcassa
ma sono diverse....dalle sc (anche se sc prendi la 3 stradale)

quindi puoi travarti male con le diablo e bene con le sc....e perche no viceversa

io per esempio ero innamorato delle prime dragon... e facevano cagare il secondo modello
;)

Boss87
07-04-2005, 12:49
diciamo che a quanto ho capito sono gomme "particolari" e abb. tecniche... hanno una tenuta strepitosa, però secondo alcuni danno l'impressione (perchè è proprio un'impressione) di essere un pò instabili...

io con il 208 all'anteriore e il 207rr al posteriore mi trovo da dio e la sento sempre stabilissima, poi sono velocissime nello scendere in piega... mi piacciono da matti se nons i fosse capito :D

Io sono al contrario di te, ho le 207R all'anteriore e le 208 al posteriore.. Sei inchiodato in terra, ma attenzione, vanno scaldate bene. Sono davvero molto soddisfatto, prima avevo le 207 anche al posteriore e le 208 sembra tengano meglio, ma ci vuole un po' di più a scaldarle. Inoltre mi sembrano un pelo più morbide.

rc211v
07-04-2005, 12:50

esatto me è una caratteristica di un po' tutte le dunlop, ad alcuni non piace....specie se sono abituati a non avere questa impressione

io da Pirelli a dunlop ho fatto parecchio fatica....avevo paura ad andare al limite (pista ovviamente) mi sembrava di come di ondeggiare
;)

Boss87
07-04-2005, 12:53
esatto me è una caratteristica di un po' tutte le dunlop, ad alcuni non piace....specie se sono abituati a non avere questa impressione

io da Pirelli a dunlop ho fatto parecchio fatica....avevo paura ad andare al limite (pista ovviamente) mi sembrava di come di ondeggiare
;)

L'ho notato anche io, appena presa la moto montava michelin (non mi ricordo la sigla), sembrava di essere più stabili ma quando mollavano non le tenevi, con queste se ci fai l'abitudine non le cambi più :) Io sono già al secondo treno, quasi al terzo e non mi sogno neanche di cambiare marca..

energy+
07-04-2005, 12:58
Originariamente inviato da Boss87
Io sono al contrario di te, ho le 207R all'anteriore e le 208 al posteriore.. Sei inchiodato in terra, ma attenzione, vanno scaldate bene. Sono davvero molto soddisfatto, prima avevo le 207 anche al posteriore e le 208 sembra tengano meglio, ma ci vuole un po' di più a scaldarle. Inoltre mi sembrano un pelo più morbide.
:mbe:

Cazzo sei l'unico ad andare al contrario monti dure all'anteriore e morbide al post! :D

Come fai a guidare lo sai solo tu! :p

Boss87
07-04-2005, 13:01
:mbe:

Cazzo sei l'unico ad andare al contrario monti dure all'anteriore e morbide al post! :D

Come fai a guidare lo sai solo tu! :p

Ti giuro, mi ci trovo da dio.. Tanto non è che le consumo da morire, con 34 cv non le "spalmo" in terra :)

energy+
07-04-2005, 13:18
Ti giuro, mi ci trovo da dio.. Tanto non è che le consumo da morire, con 34 cv non le "spalmo" in terra :)
§Si ok ma le morbide si mettono davanti x la precisione in curva e anche xchè essendo le + strette e cmq anche le + delicate da gestire sono quelle che devono tenere di + anche xchè se scivoli davanti nn la riprendi la maggior parte delle volte mentre dietro se derapa 1 pò si gestisce bene ;)

vabbè se ti trovi bene che ti devo di....... :D

ciao ;)

ferste
07-04-2005, 13:39
tra Pirelli sc e metzeller (non ricordo la sigla, quelle sportive) è così
anche se una piccola differenza c'è....le attuali metzeller sono le future sc

le diablo sono diverse...non ti so dire se solo mescole (probabile) o anche carcassa
ma sono diverse....dalle sc (anche se sc prendi la 3 stradale)

quindi puoi travarti male con le diablo e bene con le sc....e perche no viceversa

io per esempio ero innamorato delle prime dragon... e facevano cagare il secondo modello
;)

si si.....cambia la struttura tra modello e modello.........pirelli sc e diablo standard hanno una struttura differente.....quindi come dicevi è facile che ci si trovi in modo diverso.....

però è altrettanto vero che rennsport e sc sono identiche, così come MEZ3 (mi pare) e GTS..........

hanno dei corrispettivi ma anche all'interno della stessa marca non hanno tutte la stessa costruzione;)

Boss87
07-04-2005, 15:44
§Si ok ma le morbide si mettono davanti x la precisione in curva e anche xchè essendo le + strette e cmq anche le + delicate da gestire sono quelle che devono tenere di + anche xchè se scivoli davanti nn la riprendi la maggior parte delle volte mentre dietro se derapa 1 pò si gestisce bene ;)

vabbè se ti trovi bene che ti devo di....... :D

ciao ;)

Ora che ci ripenso.. Davanti ho le R, dietro le normali, non credo ci sia tutta questa differenza.. Anzi, quelle davanti dovrebbero essere leggermente più morbide :D

lnessuno
07-04-2005, 17:31
Ora che ci ripenso.. Davanti ho le R, dietro le normali, non credo ci sia tutta questa differenza.. Anzi, quelle davanti dovrebbero essere leggermente più morbide :D

infatti, quello strano sono io (non che la cosa mi stupisca, in effetti :D) :p

lnessuno
07-04-2005, 17:36

ti dico, io prima avevo delle battlax bt56... erano gomme turistiche, abbastanza dure (diciamo di una consistenza pressochè simile al marmo) e con un profilo... boh che non mi piaceva, all'inizio scendevano bene in piega, poi c'era uno "scalino" in cui sembravano piuttosto instabili... e poi riprendevano a tenere bene

con le dunlop mi trovo meglio soprattutto per questo, le trovo più regolari e sono sempre sincere...non le ho ancora sfruttate fino al bordo gomma (che fra l'altro mi pare essere più distante che con le bt56), ma per ora (sono a poco meno di un cm dal limite) devo dire che non ho nemmeno mai sentito la moto instabile... insomma mi sembrano delle gomme inchiodate a terra. l'unico "problema" è proprio quello che bisogna scaldarle un pò, altrimenti ho paura che non sia solo una sensazione, quella di essere instabili :D

rc211v
07-04-2005, 17:39
ti dico, io prima avevo delle battlax bt56... erano gomme turistiche, abbastanza dure (diciamo di una consistenza pressochè simile al marmo) e con un profilo... boh che non mi piaceva, all'inizio scendevano bene in piega, poi c'era uno "scalino" in cui sembravano piuttosto instabili... e poi riprendevano a tenere bene

con le dunlop mi trovo meglio soprattutto per questo, le trovo più regolari e sono sempre sincere...non le ho ancora sfruttate fino al bordo gomma (che fra l'altro mi pare essere più distante che con le bt56), ma per ora (sono a poco meno di un cm dal limite) devo dire che non ho nemmeno mai sentito la moto instabile... insomma mi sembrano delle gomme inchiodate a terra. l'unico "problema" è proprio quello che bisogna scaldarle un pò, altrimenti ho paura che non sia solo una sensazione, quella di essere instabili :D

ogni gomma ha le sue caratteristiche.....la scelta è soggettiva....il problema e che uno dovrebbe provarle tutte:p

Tiafx
07-04-2005, 17:50
Per adesso ho preso un treno di bt014r, 200€ a casa, 1600km all'attivo, solo strada per rodaggio. 130€ in meno per ora va bene.:D

Se qualcuno vuole un diablo corsa che fa ancora 2000-2500km ant 120/65 me lo dica che glielo tiro dietro volentieri ;)

lnessuno
07-04-2005, 17:53
curiosità... ma voi le gomme a quei prezzi dove le prendete? dalle mie parti son tutti ladri che non si trovano MAI a meno di 250 euro (ma anche 300) il treno?

quelle che ho montato adesso le ho pagate 135 l'anteriore e 145 (in offerta!) il posteriore... :( ovviamente montate, equilibrate e tutti i cazzi...

Tiafx
07-04-2005, 17:56
curiosità... ma voi le gomme a quei prezzi dove le prendete? dalle mie parti son tutti ladri che non si trovano MAI a meno di 250 euro (ma anche 300) il treno?

quelle che ho montato adesso le ho pagate 135 l'anteriore e 145 (in offerta!) il posteriore... :( ovviamente montate, equilibrate e tutti i cazzi...

Convenzioni con alcuni forum, che poi sono i soliti rivenditori con qualche giro strano. Oppure da gente che fa qualche turno in pista poi le smercia (sopratutto supercorsa)...

Queste le ho prese da un ragazzo di un forum, le ho trovate per caso. Anche se mi scoccia prenderle usate, ma in questo caso dovrebbero esser quasi nuove e 130€ nn mi fan schifo, anche perchè visto che le gomme le maltratto è un peccato montar roba da 360€...

superdavide
07-04-2005, 19:22
MAttia, sei il solito BALORDO!!!! :asd:

Ma ke uso vuoi farci con la moto prima di tutto?

Tiafx
07-04-2005, 19:42
Originariamente inviato da superdavide
MAttia, sei il solito BALORDO!!!! :asd:

Ma ke uso vuoi farci con la moto prima di tutto?

Queste le uso in strada, per la pista ho già delle supercorsa expista da buttar su;)

Te quand'è che torni da figalandia? :fuck: