PDA

View Full Version : MOUSE RATE --- e le porte USB ...

Mauro81
06-04-2005, 20:26
CIao a tutti,
posto qui perchè credo che qualcuno conosca questo problema.

Da una guida per ottimizzare il mio sistema per guadagnare qualche fps ho scaricato MOUSE RATE quel software per aumentare la frequenza di aggiornamento per il mouse.
Dato che non conosco come far partire il sistema in safe mode ho dato ok, fino a 250, il problema che ora nessuna porta usb da segni di vita, ho provato a rimettere a 8ms come di default ma non ho risolto nulla, qualcuno mi sa dare un consiglio?

Buffus
06-04-2005, 21:51
non so aiutarti.
comunque so dirti che in ps2 il mouse va meglio che in usb (ha maggiore aggiornamento)

::::Dani83::::
07-04-2005, 08:03
Originariamente inviato da Mauro81
CIao a tutti,
posto qui perchè credo che qualcuno conosca questo problema.

Da una guida per ottimizzare il mio sistema per guadagnare qualche fps ho scaricato MOUSE RATE quel software per aumentare la frequenza di aggiornamento per il mouse.
Dato che non conosco come far partire il sistema in safe mode ho dato ok, fino a 250, il problema che ora nessuna porta usb da segni di vita, ho provato a rimettere a 8ms come di default ma non ho risolto nulla, qualcuno mi sa dare un consiglio?

Per farlo partire in safe mode devi premere F8 prima dell'avvio di windows. Io ho fatto la modifica "manualmente" al file di windows per aumentare la frequenza di aggiornamento e non ho mai avuto problemi.

X Buffus
Modificando un file di widows tramite USB si possono avere aggiornamenti di 250/500 hz

Mauro81
07-04-2005, 08:17
Grazie dei consigli!!

Però avevo provato con F8 ma non ho trovato safe-mode, forse in modalità provissoria è la stssa cosa?

DOve si può trovare una guida per modificare il file per usb manualmente?

Ciao!!!:cool:

Buffus
07-04-2005, 08:32
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Per farlo partire in safe mode devi premere F8 prima dell'avvio di windows. Io ho fatto la modifica "manualmente" al file di windows per aumentare la frequenza di aggiornamento e non ho mai avuto problemi.

X Buffus
Modificando un file di widows tramite USB si possono avere aggiornamenti di 250/500 hz
leggevo proprio qui su questo forum di gente che riscontrò problemi in seguito a tale modifica......puoi smentire?:confused:

07-04-2005, 09:55
Originariamente inviato da Buffus
leggevo proprio qui su questo forum di gente che riscontrò problemi in seguito a tale modifica......puoi smentire?:confused:

Io parlo per mia esperienza, ho la porta usb settata sui 250hz da quasi un anno e non ho mai avuto problemi di alcun genere, ho una dfi infinity non so se per alcune schede madri/periferiche usb possano esserci problemi sinceramente... Per ora ho utilizzato senza problemi modem adsl, joypad vari, pennine ecc...

Per la modifica delle porte usb c'era un thread apposito, se lo trovo lo linko

socialscalator
07-04-2005, 09:59
Come si fa a settare la USB con maggiore frequenza? :eek:

ErminioF
07-04-2005, 10:20
Originariamente inviato da socialscalator
Come si fa a settare la USB con maggiore frequenza? :eek:

C' un programma apposito, devi far partire win in safe mode, avvii quell'.exe ti aggiorna i driver usb e sei a posto.

07-04-2005, 10:25
Trovato il thread per la modifica manuale

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795846&highlight=aumentare+la+precisione

Certo che con il programmino si farà ancora prima:p

Il safe-mode è la modalità provvisoria...

socialscalator
07-04-2005, 10:34
So cos'è il safe mode :p
Grazie a tutti ;)

07-04-2005, 10:44
Originariamente inviato da socialscalator
So cos'è il dafe mode :p
Grazie a tutti ;)

dicevo a mauro81 mi sono scordato di specificare:p
Ciaaaauu

Mauro81
07-04-2005, 11:37
Però le mie porte USB sono anc ora down, le ho fottute? Devo cambiare scheda madre?

Buffus
07-04-2005, 11:53
Però le mie porte USB sono anc ora down, le ho fottute? Devo cambiare scheda madre?
hai provato altri pezzi su quella usb? è solo il mouse che non va o qualsiasi cosa tu attacchi in usb?

07-04-2005, 12:30
prima di cambiare sk madre prova a formattare....secondo me non è un problema delle porte usb ma un problema software. Hai qualche service pack installato?

Mauro81
07-04-2005, 14:52
Grazie mille!!

Si nessuna porta USB è utilizzabile, nemmeno quelle aggiuntive.

Ho tutti gli aggiornamenti prima del sp2, non posso aggiornarlo perchè mi da errore, dev'essere causa del router bast***o della telecom che chiude tutte le porte ... credo..., stò cercando qualcuno su cd o un link alternativo per il download, sò che aggiorna anche i driver usb2 quindi c'è qualche possibilità di risolvere, resta il problema che non lo trovo :cry:

Mauro81
07-04-2005, 15:55
aggiorno..

scusate la lamerata, pensavo che l'SP2 si dovesse scaricare solo con il windows update, ora ho trovato il link per il download "tradizionale", vi faccio sapere se risolvo.

CIao!!!:D

Mauro81
07-04-2005, 19:15
RISOLTO!

Installato sp2e aggiornamenti, sono andato in mod prov rimesso tutto a default e va benone.

La domanda è: uso il mouse in ps2 o in usb a 250? quale è meglio per il netgaming?

Il mouse wireless è quindi sconsigliato?

Buffus
07-04-2005, 20:51
RISOLTO!

Installato sp2e aggiornamenti, sono andato in mod prov rimesso tutto a default e va benone.

La domanda è: uso il mouse in ps2 o in usb a 250? quale è meglio per il netgaming?

interessato pure io....chiarite grazie ;)

Buffus
14-04-2005, 21:26
Trovato il thread per la modifica manuale

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795846&highlight=aumentare+la+precisione

Certo che con il programmino si farà ancora prima:p

Il safe-mode è la modalità provvisoria...
dove trovo questo programmino?

Devil!
14-04-2005, 21:41
RISOLTO!

meglio usb a 250

io ho fatto la modifica manuale

ho provato anche quella col programmino ma dopo il mouse non dava segnali di vita; ho rimesso a default e rifatto la mod manuale e tutto ok

ho 2 mx510@250

85kimeruccio
29-08-2005, 11:38
da quello che ho capito non cambierebbe nulla, siccome la velocità di default va perfino troppo veloce