PDA

View Full Version : Consiglio

MauryK6
06-04-2005, 19:59
Ho visto sul sito di MW
questi due portatili
CLICCAMI 1 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=83452&langId=-1&category_rn=1504)
CLICCAMI 2 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=75622&langId=-1&category_rn=1504)

Cosa mi consigliate? HP sicuramente bello ma Packard Bell sembra in questo caso offrire di più per una cifra simile...Packard Bell non mi ha mai convinto sui pc desktop ma su notebook non so come si comporta...avete info? vorrei qualche parere e in caso consigli su dove reperire portatili con caratteristiche simili a max 1200 euro

PS: non ho capito bene la differenza tra il centrino e P4 ...questa enorme differenza di MHZ ?!? ma il centrino nonostante sia più lento risulta più performante? oppure è solo per una questione di durata della batteria?! ...sì potrei girarmi mezzo web e informarmi leggendo...ma ho poco tempo x decidere e chiedo aiuto a voi, indubbiamente il forum di HU è il + competente!

Ciao
Maury

[m_i_l_o][electronics]
06-04-2005, 23:04
io ti consiglierei il primo (cliccami 1) perchè trovo che il centrino sia un'ottima soluzione come processore per portatile anche se devo ammettere di non avere mai provato p4 su notebook.
Quello che posso assicurarti è che nonostante il centrino lavori a frequenze notevolmente inferiori rispetto al p4 (il chè è ben diverso dal dire che è più lento) si comporta in maniera ottima dal punto di vista delle prestazioni. Per meglio vedere le prestazione del processore e magari fare anche un confronto, ti consiglio di dare una rapida occhiata alla sezione portatili di hwupgrade.
Del resto il centrino ha consumo energetico minore rispetto al p4.
La seconda configurazione che hai proposto poi ha una scheda video un poco meno performante della prima configurazione.
Come alternative a queste configurazioni perchè non dai uno sguardo a un simile della acer? con il prezzo dovresti starci...
Il sito è www.acer.it.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti. Milo

MauryK6
07-04-2005, 00:25
quel che non mi convince tanto è la marca PACKARD BELL!!!
Software non disinstallabili, problemi vari....ho sentito che non sono un granchè ....e spendere 1200 euro per avere un pc che poi si svela un pacco mi girano.. :(

MauryK6
07-04-2005, 01:01
A questo punto mi sto orientando verso questo:

TOSHIBA Satellite M30X-159 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1)
INFO SUL SITO TOSHIBA CON TOUR SUL NOTE (http://www.toshiba.fr/flashxnet/public/flashtour2.asp?idprod=57&language=it)

-----

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/69821.jpg

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Centrino M 725
Velocità del clock 1.60 GHz
Front side bus 400 MHz
Chipset Intel 855GME
Cache di secondo livello 2 MB
Memoria RAM Tipo DDR RAM
Standard 512 MB
Espandibilità (fino a) 2 GB
Slot liberi -
Hard Disk Tipo ATA/100
Capacità 60 GB
Velocità 4200 rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Velocità Massima in Lettura 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM
Velocità Massima in Scrittura 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10 US CD-RW, 8x DVD±R, 4x DVD±RW, 2.4x DVD+R(DL), 3x DVD-RAM
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD TFT WXGA
Dimensioni 15.4''
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Adattatore Grafico Produttore ATI
Tipo Mobility Radeon 9700
Memoria totale 64 MB dedicata
Dettagli AGP 4x
Sistema Audio Scheda Integrata, supporta 16-bit stereo e MIDI
Altoparlanti Stereo integrati
Comunicazione Modem 56 Kbps V.92
LAN Ethernet 10/100
Infrarossi FIR
Wi-Fi 802.11b/g
Interfacce Porta VGA - ( Questo trattino vuol dire no? Dalla brochure PDF sul sito TOSHIBA risulta presente) <- potete darmi conferme???
Porta USB 3 Versione 2.0
Porta parallela -
Porta seriale -
Slot PCMCIA 1
Card reader 6 in1 (SD Card, SM, MS, MS Pro, MMC, xD)
Porta PS/2 Si
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 1
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro 1 DC-in
Batteria Tipo Ioni di litio
Capacità Autonomia 4 ore
Tempo di ricarica -
Dimensioni e peso Larghezza 365 mm
Profondità 275 mm
Altezza 30 mm (fronte) / 38 mm (retro)
Peso 3.10 Kg
Tastiera e mouse Tastiera Completa 88/89 tasti
Mouse Touch pad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Applicativi Microsoft Office OneNote 2003,
Utilities Utilities e drive Toshiba, Manuale utente on-line,
ConfigFree, Sonic Record Now!, InterVideo WinDVD
Antivirus -
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale

cosa ne pensate?
Qualcuno lo ha? pareri?

Ciao

MauryK6
07-04-2005, 11:32
nessuno mi risponde? uff :(

-._
07-04-2005, 11:49
Io tra i 3 prenderei sicuramente il toshiba (io ho il 161 :D )

Altrimenti scarterei il packard bell e mi porrei la scelta tra centrino e p4.

Se consideri però che l'hp ha una scheda video vecchia e con memoria condivisa, mentre il toshiba ha una 9700 con memoria dedicata che, seppur non di ultimissima generazione, è una scheda molto performante io prenderei il toshiba.

Col toshiba hai una grande autonomia, scalda poco, fa poco rumore e hai uno schermo ottimo.

Se poi hai dei dubbi, in questa stessa pagina c'è il topic ufficiale della serie m30x con foto recensioni link al forum creato dai possessori del note, ecc.

MauryK6
07-04-2005, 11:53
grazie :)

Neon68
07-04-2005, 12:58
Il mio Pacco Bello fa un bel po schifo, con l'HP secondo me non e' paragonabile, al limite come ti hanno gia' scritto l'M30X 162/161...
oppure un bel Sony, Dell.... ma il Pacco Bello proprio non te lo consiglio.
Bye.

MauryK6
08-04-2005, 00:28
Ho girato e visto un bel pò...credo proprio che prenderò un Toshiba M30X-162 :)