View Full Version : xsi e crash con 6800gt
ciao, so che nessuno o quasi utilizza xsi ma magari...
ogni tot mi crasha la visualizzazione in opengl di xsi e il bello che il modello è semplicissimo con meno di 100 poligoni.
i driver sono tutti gli ultimi.
sono disperato e non ho tempo per formattare tutto.
dove posso mettere le mani per controllare che sia tutto ok con la sk video?
Non uso XSI ma l'hai moddata a quadro 4000? Se non l'hai fatto prova a farlo e se l'hai fatto prova a tornare indietro ai driver normali.
la_piaga
07-04-2005, 12:33
La 6800gt non è certificata softimage (http://www.softimage.com/partners/xsi/Hardware_Partners/Hardware_Cert/windows_xp_v4.htm) ma questo non dovrebbe certo costituire un problema, anche perchè su xsibase c'è molta gente che usa con soddisfazione e senza alcun problema la tua scheda con XSI.
Sei certo che sia in essa il problema? Usavi xsi anche prima ed ha cominciato a fare i capricci da quando hai installato la 6800gt o lo hai dedotto dal tipo di crash? Che windows XP hai, home o pro? Ci sono utenti che dichiarano di utilizzare home con successo ma solo il pro è certificato ufficialmente come host per xsi.
Se tutto è a posto, oltre a tentare di reinstallare i drivers video non so proprio che dirti :( . Solo xsi ti crea problemi?
sembra che modificandola a fx4000 sia tutto risolto.
speriamo.
certo che xsi è proprio il MIGLIORE:)
la_piaga
07-04-2005, 22:06
Originariamente inviato da kaksa
:ave:
Originariamente inviato da kaksa
sembra che modificandola a fx4000 sia tutto risolto.
speriamo.
Il dubbio sorge spontaneo: come mai non l'avevi moddata prima?
Originariamente inviato da redsith
Il dubbio sorge spontaneo: come mai non l'avevi moddata prima?
perche avevo sempre lavori in corso e piuttosto che smanettare con il pc mi tiro una martellata sui...:sofico:
Originariamente inviato da la_piaga
:ave:
:)
ascolta ho un problema, sto facendo il mio modello e vorrei iniziare a piazzare qualche luce.
per sbaglio ho eliminato la luce base di default.
qualsiasi tipo di luci crei non mi illumina la mia geometria in shaded nella viewport
se faccio una nuova scena tutto funziona ma nella mia no.
sai perche fa cosi?
la_piaga
08-04-2005, 01:01
Davvero bizzarro. La luce di default altro non è che una normalissima infinite light con intensità pari a 0.75, l'unica caratteristica particolare che ha è quella di essere nascosta ma non c'è motivo per il quale non possa essere sostituita con una sua simile.
L'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia impostato erroneamente uno shading di tipo constant per l'oggetto in questione (in xsi puoi impostare uno shading diverso per ogni oggetto); per verificare ciò apri il menù a tendina cliccando su "shaded" in alto a destra e seleziona la prima opzione "override object properties" che forza tutti gli oggetti ad usare lo shading selezionato per il view port corrente. Se l'oggetto si "sfuma" allora devi solo ripristinare le sue proprietà originali (ed eventualmente togliere l'override): nella toolbar di sinistra seleziona la tavolozza in basso a destra la quale porta ad una serie di nuove impostazioni, ora dal secondo gruppo di opzioni (display types) seleziona D (default) poi seleziona il tuo oggetto.
A proposito di luci, se già non lo sapevi, per modellare è molto comoda la camera light che attivi in vari modi, il più semplice è: ALT+mouse destro sul viewport, seleziona "properties", tab "camera display", ultima opzione "enable head light".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.