PDA

View Full Version : dvd e perdita dati


gjues:-)
06-04-2005, 18:56
Siccome mi è successo di perdere dei dati scritti su un dvd verbatim con nero in multissessione, volevo sapere se metto degli mp3 su un dvd senza creare una multisessione e lo chiudo è possibile che li perda?

alecomputer
06-04-2005, 21:15
se lo chiudi non si puo piu scrivere sul dvd a meno che non sia un riscrivibile che puo essere cancellato di nuovo .

gjues:-)
07-04-2005, 13:03
lo so ma la mia domanda era un altra.
è possibile perdere i dati su un dvd verbatim pieno e chiuso?
Sui dvd in multi sessione è facile perdere una sessione successiva alla masterizzazione.

alecomputer
07-04-2005, 20:39
se ti riferisci al fatto che un programma di masterizzazione vada a cancellare o modificare i dati di un dvd chiuso e praticamente impossibile .
comunque considera che il dvd puo danneggiarsi e diventare illegibile a causa di graffi , sporco , variazioni di temperatura , modifica nel tempo del materiale riflettente e del materiale plastico .

fgiova
07-04-2005, 21:06
Originariamente inviato da gjues:-)
lo so ma la mia domanda era un altra.
è possibile perdere i dati su un dvd verbatim pieno e chiuso?
Sui dvd in multi sessione è facile perdere una sessione successiva alla masterizzazione.

occhio a che SO usi .... su win98 certe multisessioni non vengono viste...mostra solo la prima sessione e basta ;)

è pressochè probabile perdere i dati in multisessoione come che si cancellino da soli :p, se fai le multisessioni rispettando le regole non dovrebbero dare nessun problema ;)