PDA

View Full Version : Ferrari 3400

dariob85
06-04-2005, 18:55
Salve sono nuovo anche se vi ho lurkato per qualche tempo per informarmi su che tipo di portatile acquistare! Ho deciso per un Ferrari 3400 , che nonostante il prezzo abbastanza elevato era quello che + si avvicinava alle mie esigenze ( in realtà volevo prendere il 1501 Lmi ma è introvabile :( ) . Cmq questa mattina mi chiama l'acer Point dicendomi che il ferrari era arrivato e con l'aggiornamento della ram già eseguito. Tutto contento vado a casa e appena acceso il portatile orrore degli orrori : sullo sfondo del display vedo apparire delle macchie di colore rosse . Ho fatto varie prove . Le tracce di colore appaiono su qualsiasi sfondo non omogeneo (anche nei film ) in modo + o meno visibile a seconda dei colori componenti l'immagine in quei punti. Inutile è stato l'aggiornamento dei driver Ati o il passaggio ad altre risoluzioni ne la visione dello schermo in VGA . L'Acer Point dove ho preso il notebook ha fatto le mie stesse prove senza però trovare una soluzione. Il propietario così m'ha detto di portargli il notebook appena finivo di lavorarci (avevo l'urgenza di averlo per oggi e di utilizzarlo per circa 10 giorni) e viste le mie necessità avrebbe solecitato la Acer per verificare il Pc nel + breve tempo possibile dalla consegna (cmq non inferiore ai 4-5 giorni). Ero convinto dell'aquisto soprattutto dalla qualità del display SXGA , ma in questo momento non sono + convintissimo di aver fatto la scelta giusta :cry: . Qualcuno che è in possesso di questo gioiellino ha avuto esperienze simili? Qual'e' la qualità del display? Un altra domanda : è possibile attaccare a questo notebook il sistema 5.1 della creative ? Se si come? Ah se vorrete raccontarmi esperienze o darmi opinioni su questo notebook saranno ben'accette :cool: Grazie 1000 :)

gino1221
06-04-2005, 20:50
probabilmente sono dei pixel difettosi. ma quanti so sti puntini??
cmq io ho il note in sign, e mi trovo mooolto bene.

dariob85
06-04-2005, 21:13
Sono circa un quarto dello schermo.. Cmq solo con il rosso fanno questa cosa. Se lo schermo e' tutto bianco o tutto nero i pixel si accendono in modo giusto !

gino1221
06-04-2005, 21:15
infatti ti ho detto difettosi non bruciati.. però se riempiono tutto un quarto di schermo, potrebbe essere un problema di scheda video.. hai una foto, qualcosa? ma ora sta in assistenza?

dariob85
06-04-2005, 21:24
Era così appena l'ho acceso. Poi la foto della ferrari che c'era come sfondo era ancora + accentuata la cosa. Ho provato prima a visualizzare alcune foto poi anche tre DVD ma il problema persisteva in modo più o meno evidente a seconda dell'immagine. Ho provato a mnodificare rtisoluzione , numero di colori , mettere in modalità VGA ed aggiornare i driver ma non è cambiato nulla. Pobabilmente lo porterò in assistenza tra una settimana perchè ora ho bisogno del computer. Cmq il propietario dell'acer point dove l'ho preso si sta già informando e cercare di fargli avere un'alta priorità per quando lo porterò in assistenza

gino1221
06-04-2005, 22:07
mi sto convincendo sempre più che la scheda video sia difettosa..
ti conveniva darlo indietro e fartelo sostituire diretto;)

Wip3out
07-04-2005, 01:44
Infatti me ne sarei fatto dare uno nuovo al volo, altro che assistenza :mad:
Facevi spostare la ram espansa da uno all'altro ed eri a posto.

Per quanto riguarda il 5+1 devi acquistare una scheda audio esterna su PCMCIA, ce ne sono di almeno un paio di marche buone (Creative e Terratec credo). Costano sulle 100euro e ti forniscono audio di qualità ed un sacco di porte IN/OUT.

Wip

dariob85
09-04-2005, 23:22
Dopo qualche giorno di prove posso confermare quasi con certezza che il problema sia di scheda video :mad:
Il propietario appena gli ho portato il notebook m'ha detto che doveva mandarlo prima in assistenza ed avrebbero poi valutato se darmi un notebook nuovo o sistemare il componente difettoso.
A questo proposito se dovessero sostituirmi la scheda grafica ci sarebbe qualche possibilità di vedermi una X700 montata al posto della 9700? :D

Azz sul 5.1 m'era stato detto che si sarebbe potuto invertire l'entrata del microfono da windows xp ed inserire il cavo arancione (cassa centrale e soob) dove dovrebbe andare il microfono e il cavo nero dove c'e' l'entrata audio (anche questa invertita..) . Sinceramente non so cosa questo possa voler dire e se sia realmente possibile dato che cmq non ho visto la possibità di settare il 5.1 :cry: Magari provo a cercare una scheda esterna anche se 100 euro per riprodurre il suono in 5.1 mi sembra un po' eccessivo..

gino1221
10-04-2005, 02:27
no, la x700 non ce la puoi mettere; ti sostituiranno tutta la scheda madre, perchè la scheda video è saldata. inoltre la x700 avrebbe problemi di dissipazione

Wip3out
10-04-2005, 17:33
Originariamente inviato da dariob85
Azz sul 5.1 m'era stato detto che si sarebbe potuto invertire l'entrata del microfono da windows xp ed inserire il cavo arancione (cassa centrale e soob) dove dovrebbe andare il microfono e il cavo nero dove c'e' l'entrata audio (anche questa invertita..) . Sinceramente non so cosa questo possa voler dire e se sia realmente possibile dato che cmq non ho visto la possibità di settare il 5.1 :cry: Magari provo a cercare una scheda esterna anche se 100 euro per riprodurre il suono in 5.1 mi sembra un po' eccessivo..

Alcuni chip danno anche questa possibilità, devi solo vedere se sul tuo è possibile (non credo...). Inoltre non è solo questione del chip ma anche di come hanno elettricamente collegato i jack.

Wip

dariob85
14-04-2005, 00:52
Per il 5.1 ho visto l'extreme usb adapter. Sembra buona e per 37 euro mi sembra una spesa accessibile. Riguardo al Ferrari lo porterò in assistenza domani. Dovrebbero ridarmelo per mercoledì prossimo e appena lo avrò vi farò sapere.. Intanto grazie a tutti per i vostri consigli :)

jnthnlvnstn
15-04-2005, 01:34
Per il 5.1 ho visto l'extreme usb adapter. Sembra buona e per 37 euro mi sembra una spesa accessibile. Riguardo al Ferrari lo porterò in assistenza domani. Dovrebbero ridarmelo per mercoledì prossimo e appena lo avrò vi farò sapere.. Intanto grazie a tutti per i vostri consigli :)

Ciao, per l'audio io ho risolto con una creative sound blaster audigy a 24 bit usb2, gestisce benissimo pure il 7.1 e inoltre nel leggere i dvd audio è fantastica.
Mi pare di averla pagata una settantina di euro.
Vedi tu.
Riciao.