PDA

View Full Version : Problema Alimentatore e Hard Disk

Sanzo
06-04-2005, 19:14
Allora, io ho un pc con queste caratteristiche:

Mobo Asus P4P8X
Ram 1 GB ddr 400 mhz
CPU Intel Pentium 4 2800 mhz HT
Hard Disk 80 Gb maxtor plus-9 s-ata
masterizzatore dvd e masterizzatore cd lg
Alimentatore 500 W

per un anno è andato tutto bene, finche qualche giorno fa decido di andare a comprare un hard disk nuovo da 120 Gb. Ho comprato sempre un maxtor plus-9 s-ata 120 GB e dopoa ver montato aopportune ventole per miglirare la ventialzione nel case, inseirsco il secondo hard disk e mi fa uno strano scherzo, per 3 secondi fa finta di accendersi e poi il pc si spegne lasciando acceso il led della scheda madre e per riavviarlo devo ogni voota staccare la spina e riattaccarla perche il tasto accendi/spegni non va.
Ora, appurato che i due hard disk, se li faccio girare separati funzionano alla perfezione, ho scoperto che sto problema lo fa solo quando il pc viene acceso "a freddo" ma se uso un hard disk per 5 minuti, poi riavvio e riattacco l'altro ( a pc spento) funzionano entrambi corretamente per ore e ore senza problemi.

Ho fatto anche i test della maxtor e gli hard disk sembrano integri, sinceramente non so che pesci prendere, può essere l'alimentatore?

PS il bios l'ho aggiornato due giorni fa e le temperature le monitoro constamente sono apposto

Legolas08
06-04-2005, 20:04
Ho avuto un problrma simile al tuo ed era l'alimentatore, e mica un qtech????:D

Braccop
06-04-2005, 22:51
Originariamente inviato da Legolas08
Ho avuto un problrma simile al tuo ed era l'alimentatore, e mica un qtech????:D

asdasd effettivamente potresti avere ragione...

CRL
06-04-2005, 23:37
Dai un'occhiata qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=910266

ad uno di questi capitava quello che dici tu sulll'avvio a caldo o a freddo, fai una ricerca in Periferiche di Memorizzazione se non lo trovi dal link.
Che io sappia comunque non ha risolto...

- CRL -

Legolas08
06-04-2005, 23:54
Originariamente inviato da Braccop
asdasd effettivamente potresti avere ragione...

L'ho detto perchè a me faceva la stessa storia dellìavvio a freddo con il qtech poi ho messo un enermax e tutto è andato a posto