View Full Version : Distacco Telecom(2002),richiesta ADSL Infostrada(novembre 2004).....ancora NULLA!!!!!
christian4179
06-04-2005, 18:09
qualcuno ha avuto problemi ad attivare l'ADSL con Infostrada(operatore unico già da tantissimo tempo),dopo avere fatto il distacco da Telecom????
Qualcuno sa dirmi i motivi reali di questa vergognosa e infinita attesa(6mesi!!!!!!!!!!!!!!!!)????
Grazie,ciao
losqualobianco
06-04-2005, 18:55
Originariamente inviato da Scarfatio
Fossi in te passerei ad un altro operatore. Cosa ti dicono al call center? 6 mesi sono un enormità......
non può perchè è in ULL.
io avevo risolto con Ngi con una linea solo dati (sulla linea in ULL ci può passare solo infostrada).
Prima di decidere di passare in ULL bisogna farsi bene i conti non una ma 100 volte perchè ci si vincola mani e piedi con l'operatore scelto e non si possono richiedere le offerte di altri operatori.
Io avevo sbagliato i conti e ne sono uscito perchè usando poco o niente il telefono di casa spendevo meno restando in telecom inoltre così, posso scegliere il fornitore di adsl che mi pare
Lebowski
06-04-2005, 22:04
qualcuno ha avuto problemi ad attivare l'ADSL con Infostrada(operatore unico già da tantissimo tempo),dopo avere fatto il distacco da Telecom????
io ho avuto una vicenda un po' diversa dalla tua, in quanto avevo chiesto l'unbundling contestualmente all'adsl. Al 155 mi avevano detto che mi avrebbero attivato un'adsl provvisoria in attesa del distacco da Telecom.
Dopo quattro mesi di continue telefonate al 155 ho disdetto - con l'adsl ci lavoro, e quattro mesi senza è stato un bel problema - dopo aver saputo che non avevano la più pallida idea di quando avrebbero risolto la questione. Al 155 mi rispondevano a giorni alterni che me l'attivavano entro sera o che non sapevano quando sarebbe avvenuto. Ho chiamato Telecom e chiesto di attivare Alice un lunedì sera sulle 23.00. Alle 15.00 del mercoledì avevo la portante attiva.
In bocca al lupo, spero davvero tu sia più fortunato.
Lebo
clasprea
06-04-2005, 23:07
Io ho avuto un probema simile, però ho scoperto che era perchè non avevo firmato un foglio di distacco da telecom.. voi l'avete firmato quel foglio lì? tenete conto che non è roba che potete aver fatto online, va firmato di proprio pugno e faxato (non chiedetemi dove, chi se lo ricorda? poi ilnumero potrebbe essere cambiato!)
In un paio di mesi al massimo si è risolto tutto, dovete avere pazienza e chiamare l155 anche due o tre volte, vedrete che priam o poi qualcuno competente si trova... lo so che è una situazione tragicomca, cmq sempre meglio che farsi spennare dalla telecom
Lebowski
07-04-2005, 08:12
però ho scoperto che era perchè non avevo firmato un foglio di distacco da telecom.. voi l'avete firmato quel foglio lì?
è il modulo standard per la richiesta di unbundling che ti mandano a casa. A me è arrivato dopo nemmeno una settimana dalla richiesta, l'ho rispedito subito ed è stato correttamente accettato. Il problema nel mio caso non era Telecom, ma Wind.
dovete avere pazienza e chiamare il155 anche due o tre volte
al giorno vorrai dire. Dalla fine di agosto alla metà di gennaio ho chiamato tutti i giorni che Dio ha mandato in terra, anche più volte in una giornata. Il problema dell'155 è che è un muro di gomma, non riesci mai a parlare con qualche responsabile e gli operatori inventano letteralmente le risposte, dandoti informazioni che l'operatore successivo nega decisamente. Ripeto, ho aspettato più di quattro mesi, da inizio agosto a metà gennaio, e a quella data nessuno ha saputo dirmi che diavolo stava succedendo alla mia linea.
Però ogni due settimane arrivava a casa una lettera che mi rassicurava che Wind stava provvedendo a trovare una risposta alle mie segnalazioni.
lo so che è una situazione tragicomca, cmq sempre meglio che farsi spennare dalla telecom
Magari il mio è stato un caso limite, ma almeno Telecom in nemmeno due giorni mi ha attivato la linea. E non lo dico per difendere Telecom, ma nel mio caso l'ipotesi di distacco si è rivelata impraticabile.
g.cesare
07-04-2005, 08:42
scusate vorrei capire una cosa... ho un amico che ha staccato la telecom ossia nn ha + il telefono fisso, potrebbe attivare l'adsl? un mio amico ce l'ha, ma ho tel a tele2 e dicono che senza la linea telecom nn si può!!!
invece il mio amico dice che se nn puntualizzo il fatto che nn ha telefono te lo attivano....che faccio?
christian4179
07-04-2005, 09:12
Certo è un bel dilemma:
spendere molto di più,ma essere sicuri di avere un servizio(efficiente o meno non so dirlo,ma almeno avrei l'ADSL!!!).....
oppure spendere poco e aspettare che prima o poi (?) attivino l'ADSL?????
boohh!!!!!!!!!!!
In fondo senza ADSl posso tuttosommato ancora vivere,ma ciò che mi da fastidio davvero è la presa in giro a cui sono stato sottoposto da parte di infostrada!!!
Cmq,qualcuno sa dirmi i motivi TECNICI per cui si è creata questa situazione?
Mancanza di mezzi(quali?!?!?!?!) propri da parte di Infostrada?
Ostruzionismo da parte di Telecom?
Assoluto disinteresse da parte di Infostrada (in fondo hanno già ottenuto da me ciò che volevano:il distacco da Telecom!!!)
Se qualcuno sa davvvero i motivi di questa assurdità mi farebbe un grande favore dicendomeli,almeno potrei comportarmi di conseguenza
Grazie
generals
07-04-2005, 10:45
Originariamente inviato da christian4179
Certo è un bel dilemma:
spendere molto di più,ma essere sicuri di avere un servizio(efficiente o meno non so dirlo,ma almeno avrei l'ADSL!!!).....
oppure spendere poco e aspettare che prima o poi (?) attivino l'ADSL?????
boohh!!!!!!!!!!!
In fondo senza ADSl posso tuttosommato ancora vivere,ma ciò che mi da fastidio davvero è la presa in giro a cui sono stato sottoposto da parte di infostrada!!!
Cmq,qualcuno sa dirmi i motivi TECNICI per cui si è creata questa situazione?
Mancanza di mezzi(quali?!?!?!?!) propri da parte di Infostrada?
Ostruzionismo da parte di Telecom?
Assoluto disinteresse da parte di Infostrada (in fondo hanno già ottenuto da me ciò che volevano:il distacco da Telecom!!!)
Se qualcuno sa davvvero i motivi di questa assurdità mi farebbe un grande favore dicendomeli,almeno potrei comportarmi di conseguenza
Grazie
Semplicemente infostrada attira con prezzi apparentemente vantaggiosi per servizi che non è in grado di erogare (vedi copertura del territorio). Pensa che io quando ho saputo della mancaza di risorse per l'adsl (era novembre 2004) ho chiesto di annulare tutto più volte, nel febbraio 2005 (pensa quel giorno era venuto il tecnico di fastweb per il distacco) mi ha chiamato wind dicendo che il distacco da telecom era avvenuto. A parte che sono stato 20 giorni senza tel, non sono potuto passare a fastweb ed ora come te sono senza adsl,l'unica soluzione è pagare 150 euro e riallcciarci alla telecom,aspettiamo un pò e poi si valuta.ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.