PDA

View Full Version : Benzina scandaloso record..

tommyHD
06-04-2005, 18:08
Hanno aumentato tutti i distributori in zona a 1.23 € al litro dagli 1,18€ precedenti..ma stiamo scherzando?:mad:

tommyHD
06-04-2005, 18:16
06/04 16:34 - Benzina, nuovo record a oltre 1,25 euro

Prosegue la corsa dei carburanti che toccano, anche oggi, un nuovo record. Il prezzo della benzina verde è arrivato fino 1,254 euro al litro con un incremento di 0,052 euro rispetto a ieri. Rincara anche il prezzo massimo del gasolio che è salito, tra ieri e oggi, a 1,138 euro al litro.

:rolleyes: :muro:

TurboCresta
06-04-2005, 18:18
non si puo fare nulla...

jonnybest
06-04-2005, 19:18
l'unica cosa da fare è.......:cry:

bananarama
06-04-2005, 19:44
non vedo l'ora di andare ad abitare a new york! :O

Cippermerlo HJS
06-04-2005, 19:46
Originariamente inviato da jonnybest
l'unica cosa da fare è.......:cry:

bicicletta e pedalare :O

*sasha ITALIA*
06-04-2005, 20:05
secondo gli analisti la Cina continuerà ad acquistare barili fono ad 80 $ l'uno, ciò vuol dire secondo gli analisti che entro 2 anni dobbiamo aspettarci 1,8 euro x litro di benzina....... !!!

Thunder82
06-04-2005, 20:26
normale... per diminuire il prezo bisognerebbe aumentare la produzione... solo che gli sceicchi arabi si sono accorti che il loro oro nero sta per finire (io credo che fra meno di 20 anni sarà tutto secco) e quindi la produzione nn l'aumentano per lucrarci x più tempo possibile prima che finisca il petrolio... e quindi ci becchiamo i prezzi alti

E' ora di chiuderla col petrolio e cercare in fretta fonti alternative

rc211v
06-04-2005, 21:12
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
secondo gli analisti la Cina continuerà ad acquistare barili fono ad 80 $ l'uno, ciò vuol dire secondo gli analisti che entro 2 anni dobbiamo aspettarci 1,8 euro x litro di benzina....... !!!
no perche il barile....NON INCIDE cosi tanti sul prezzo alla pompa
solo una parte mi sembra 0,40 è il reale costo del carburante
ci stanno prendendo bellamente x i fondelli
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

*sasha ITALIA*
06-04-2005, 21:17
ovviamente, è che i cinesi se lo possono permettere perchè di manodopera non pagano nulla!!

ninja750
06-04-2005, 21:50
Che io sappia l'aumento è solo degli agip

zetec
06-04-2005, 22:34
oggi ho fatto benzina alla tamoil (che in genere ha prezzi bassi) a 1,285 € al litro.....ho già parlato con il mio amico meccanico x l'impianto a gas...qui nn si può lavorare x usare la macchina :rolleyes:

]Rik`[
06-04-2005, 23:07
fortunatamente sono felice possessore di gpl..

JENA PLISSKEN
07-04-2005, 00:02
E lo stato si f@tte uan caterva di tasse ...mah...spero che qualcuno si inventi una vendita di benza\gasolio in nero a questo punto:rolleyes:

dibe
07-04-2005, 06:43
benzina e diesel agevolati rulezz... :ops2:

FA.Picard
07-04-2005, 07:13
Mi sono accorto degli aumenti stamattina...dove posso acquistare l'olio di colza? :rolleyes:

Simon82
07-04-2005, 07:36
Originariamente inviato da zetec
oggi ho fatto benzina alla tamoil (che in genere ha prezzi bassi) a 1,285 € al litro.....ho già parlato con il mio amico meccanico x l'impianto a gas...qui nn si può lavorare x usare la macchina :rolleyes:
Idem... entro due settimane faccio l'impianto a gas.. ;)

ferste
07-04-2005, 07:41
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
E lo stato si f@tte uan caterva di tasse ...mah...spero che qualcuno si inventi una vendita di benza\gasolio in nero a questo punto:rolleyes:

dio mi fulmini se mi metterò a favorire l'evasione fiscale........ma qui ci stanno veramente prendendo tutti per il c....ehm....fondelli quindi se trovassi chi mi vende la broda a meno la comprerei anche da Totò Riina!
E nn mi raccontino c@zz@te sul prezzo del petrolio.....quando sale i prezzi al distributore salgono.......quando scende i prezzi al distributore rimangono pressochè invariati.......speculazioni delle compagnie petrolifere o speculazioni dei benziani o speculazioni di chi tassa un bene irrinunciabile?

marKolino
07-04-2005, 07:44
ziobon... pensavo di aver letto male io stamattina... ho visto il diesel a 1.128... pensare che sabato ho fatto il pieno a Innsbruck e ho pagato 0.95...:( :cry:

Nevermind
07-04-2005, 08:04
Originariamente inviato da tommyHD
Hanno aumentato tutti i distributori in zona a 1.23 € al litro dagli 1,18€ precedenti..ma stiamo scherzando?:mad:

IO devo fare il pieno di diesel alla mia macchina ti credi che l'ultima volta che lo avevo fatto (2 settimane fa o poco +) lo pagai meno di 1€ al litro e ieri ho visto andando i palestra che il distruibutore + a buon mercato lo dava a quasi 1,1€? :rolleyes: :rolleyes:

Robe da pazzi!!! Porcozzio è la volta che passo alla colza pure io non se ne può poù.

Saluti.

Nevermind
07-04-2005, 08:06
E non vi dico il prezzo della benza che m'è venuto un mezzo infarto :eek: :eek:

Saluti.

Nevermind
07-04-2005, 08:08
Originariamente inviato da Thunder82
normale... per diminuire il prezo bisognerebbe aumentare la produzione... solo che gli sceicchi arabi si sono accorti che il loro oro nero sta per finire (io credo che fra meno di 20 anni sarà tutto secco) e quindi la produzione nn l'aumentano per lucrarci x più tempo possibile prima che finisca il petrolio... e quindi ci becchiamo i prezzi alti

..

Ma quali sceicchi del caiser in america la benza non costa nulla è qui in italia che con le accise ci inchiappettano da una vita e riversano sempre la colpa agli arabi.

Stato intaliano ma vaffanculo please!!

Saluti.

Nevermind
07-04-2005, 08:09
Originariamente inviato da ]Rik`[
fortunatamente sono felice possessore di gpl..

Non ti preoccupare una volta che passeremo tutti a GPL aumenteranno pure quello a go-go :rolleyes: :muro:

Saluti.

marKolino
07-04-2005, 08:09
si stava meglio quando si stava peggio... :sob:

:asd:

Nevermind
07-04-2005, 08:10
Originariamente inviato da marKolino
si stava meglio quando si stava peggio... :sob:

E oltretutto non ci sono neppure + le mezze stagioni :mad: :D

Saluti.

zetec
07-04-2005, 09:18
non per girare il coltello nella piaga ma ho visto un distributore Q8 che vende benzina a 1.301€ al litro.....cioè già la situazione è quella che è poi qualche figlio di ........ se ne vuole approfittare:muro:

Nevermind
07-04-2005, 09:25
Originariamente inviato da zetec
non per girare il coltello nella piaga ma ho visto un distributore Q8 che vende benzina a 1.301€ al litro.....cioè già la situazione è quella che è poi qualche figlio di ........ se ne vuole approfittare:muro:

Ma qualcuno per curiosità analizzando l'andamento degli aumenti non ha mica ipotizzato ad esempio nel 2006 quanto pagheremo un litro di benza??

Giusto per farci un po' di male...

Saluti.

ferste
07-04-2005, 09:29
Originariamente inviato da Nevermind
Ma qualcuno per curiosità analizzando l'andamento degli aumenti non ha mica ipotizzato ad esempio nel 2006 quanto pagheremo un litro di benza??

Giusto per farci un po' di male...

Saluti.

di questo passo nel 2006 avremo venduto tutti la macchina perchè saremo alla canna del gas!!!:D :D

:eek:

:cry:

pagghi
07-04-2005, 09:30
Non ti preoccupare una volta che passeremo tutti a GPL aumenteranno pure quello a go-go :rolleyes: :muro:

Saluti.

Si, ma dato che cominciano a rompermi veramente le palle con sta stria ho intenzione anche io di farmi l'impianto gpl!

Aumenteranno quello? bene, con il gpl è + facile evadere le accise x autotrazione :mad:

slipknot2002
07-04-2005, 09:34
Io ho preso una decisione stamattina, questo sarà l'ultimo pieno che farò alla mia macchina. 62€ di pieno, quando un'anno fa ci volevano 45€, io non lavoro più per fare una vita tranquilla, io lavoro per mantenere la macchina. Finito il pieno lascerò la macchina in garage :( ... troverò altre alternative per andare al lavoro e pensare che ero tutto contento perchè avevo appena finito di sistemare la macchina, con tanta fatica ero riuscito a metterla a posto, ma non ne posso più. :(

JENA PLISSKEN
07-04-2005, 09:44
Originariamente inviato da ferste
dio mi fulmini se mi metterò a favorire l'evasione fiscale........ma qui ci stanno veramente prendendo tutti per il c....ehm....fondelli quindi se trovassi chi mi vende la broda a meno la comprerei anche da Totò Riina!
E nn mi raccontino c@zz@te sul prezzo del petrolio.....quando sale i prezzi al distributore salgono.......quando scende i prezzi al distributore rimangono pressochè invariati.......speculazioni delle compagnie petrolifere o speculazioni dei benziani o speculazioni di chi tassa un bene irrinunciabile?

Benzinai che poi ti modificano le pompe...teniamo presente poi che la benzina che è presente oggi nelle pompe è stata pagata giorni o mesi fa quando il prezzo era molto + basso...complimenti x la ladrata:mad:

Anch ' io sono contro l' evasione...ma qui la presa x i fondelli sta rasentando il ridicolo...spero che qualcuno si inventi un circuito di vendita in nero:mad: ...e che p@lle

Poi se la menano tanto con la storia dell' ecologia ed i carburanti senza zolfo costano d+ di quelli + inquinanti...lo so che costa d + farli...ma se allo Stato interessasse sul serio la nostra salute...abbasserebbe le tasse su questi x convincere la gente ad usarli...b@stardi

Nevermind
07-04-2005, 09:47
Io sto valutando molto l'ipotesi del diesel agricolo dato che ho la morosa sperduta in campagan :fiufiu:

Saluti.

maddero
07-04-2005, 09:54
si arriverà ad un certo punto che si andrà al lavoro o fuori la sera con una macchina sola e si divideranno le spese. in famiglia ci stiamo pensando. pagare così tanto non mi pare giusto, anzi per dirla tutta mi fa molto schifo.:(

pagghi
07-04-2005, 10:05
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Benzinai che poi ti modificano le pompe...teniamo presente poi che la benzina che è presente oggi nelle pompe è stata pagata giorni o mesi fa quando il prezzo era molto + basso...complimenti x la ladrata:mad:

...i

aspettate, ci sono i benzinai disonesti che fanno modifiche o ti fregano soldi ma son pochi, quindi non spatiamo su chi non ne ha le colpe.

I prezzi che devono esporre i benzinai vengono comunicati giornalmente dalle compagnie.... le stesse a decidere poi gli eventuali sconti.

Non andate alla ricerca dei colpevoli all'inizio e/o alla fine del giro dei combustibili, i veri mangioni stanno in mezzo!

cn73
07-04-2005, 10:39
Scusate, io non sono un economista, ma...com'è possibile che se il prezzo del barile aumenta ioggi...domani alle pompe costa già di +?? La benzina che hanno domani non deriva da petrolio costato al prezzo di 2-3 settimane fa??

Thunder82
07-04-2005, 10:40
Originariamente inviato da cn73
Scusate, io non sono un economista, ma...com'è possibile che se il prezzo del barile aumenta ioggi...domani alle pompe costa già di +?? La benzina che hanno domani non deriva da petrolio costato al prezzo di 2-3 settimane fa??

i benzinai sono molto veloci ad adeguare i loro prezzi al rialzo delle quotazioni del petrolio, e MOLTO lenti ad adeguarli al ribasso :rolleyes:

ferste
07-04-2005, 10:41
Originariamente inviato da cn73

beh...è come quando aumenta il prezzo delle sigarette, i tabaccai lo cambiano subito....ma per un bel po' vendono ancora le sigarette che loro hanno pagato al prezzo vecchio

pagghi
07-04-2005, 10:46
i benzinai sono molto veloci ad adeguare i loro prezzi al rialzo delle quotazioni del petrolio, e MOLTO lenti ad adeguarli al ribasso :rolleyes:

Ma che centrano i benzinai?? sono e restano le compagnie a dettare ogni gg i prezzi!!

pagghi
07-04-2005, 10:47
beh...è come quando aumenta il prezzo delle sigarette, i tabaccai lo cambiano subito....ma per un bel po' vendono ancora le sigarette che loro hanno pagato al prezzo vecchio

secondo me avete tutti un'ideuzza vagamente errata :rolleyes:

vabbè, caccia alle streghe

Thunder82
07-04-2005, 10:48
Originariamente inviato da pagghi
Ma che centrano i benzinai?? sono e restano le compagnie a dettare ogni gg i prezzi!!

benzinai, compagnie, che differenza fa? Mangiano tutti comunque :rolleyes:

Marci
07-04-2005, 10:50
io mi sono rotto i co***ni di apgare l'accisa per la guerra in abissinia del 39 fatta da Mussolini, mi sono rotto di pagare l'accisa per il disastro del vajont, mi sono rotto!!!!
il rpezzo del petrolio influisce in Italia dello 0.0000000......1% ormai, tutti dicono in Italia che il mondo è in cirsi economica ma la crisi io la vedo solo qui dove ci tassano come dei dannati e poi ci dicono che per fare andare l'economia dobbiamo spendere!!! imparassero anche loro che noi del popolo tutti sti soldi da regalare allo stato nonc e li abbiamo. non vedo l'ora di andare via da questo paese fantastico che purtroppo è governato da gente di merda:rolleyes:

pagghi
07-04-2005, 10:52
benzinai, compagnie, che differenza fa? Mangiano tutti comunque :rolleyes:

no, fai distinzione, il benziani oggigiorno nn ci campano con le pompe, i mangioni restano le compagnie e lo stato....

mi spiace, ma di differenza ne fa TANTA

Nevermind
07-04-2005, 10:53
Originariamente inviato da Marci
io mi sono rotto i co***ni di apgare l'accisa per la guerra in abissinia del 39 fatta da Mussolini, mi sono rotto di pagare l'accisa per il disastro del vajont, mi sono rotto!!!!
il rpezzo del petrolio influisce in Italia dello 0.0000000......1% ormai, tutti dicono in Italia che il mondo è in cirsi economica ma la crisi io la vedo solo qui dove ci tassano come dei dannati e poi ci dicono che per fare andare l'economia dobbiamo spendere!!! imparassero anche loro che noi del popolo tutti sti soldi da regalare allo stato nonc e li abbiamo. non vedo l'ora di andare via da questo paese fantastico che purtroppo è governato da gente di merda:rolleyes:

Di questo passo si finirà con una fuga in massa dall'italia come fu in passato. Diciamolo quanti di noi non hanno mai pensato di andarsene dall'italia??

Saluti.

Nevermind
07-04-2005, 10:54
no, fai distinzione, il benziani oggigiorno nn ci campano con le pompe,..

Oggigiorno neppure le puttane campano a pompe :D :D

Saluti.

pagghi
07-04-2005, 10:56
Oggigiorno neppure le puttane campano a pompe :D :D

Saluti.

:D

ma almeno quel tipo di pompe ti fanno passare l'inkazzatura che la bumpa del benzinaio ti fa venire ... :sofico:

Nevermind
07-04-2005, 10:59
..

ma almeno quel tipo di pompe ti fanno passare l'inkazzatura che la bumpa del benzinaio ti fa venire ... :sofico:

Si ma finchè son gratis :sofico:

Ma tra poco mi sa che tasseranno pure i rapporti sessuali e quella è la volta che vado in rovina :sofico:

Saluti.

ferste
07-04-2005, 11:14

senti io non ne sò niente di come c@zzo la comprano i benzinai.......io vedo che alcuni ti fanno pagare la broda più di altri: visto e considerato che io i soldini li dò a loro che sono i rappresentanti della compagnia, e che alcuni per la stessa quantità di benza mi chiedono di meno e altri di più.......io imputo a loro questa differenza.e loro fanno la figura dei ladri.

se poi la colpa è delle compagnie che sulla stessa strada a 1km di distanza impongono prezzi diversi........beh.....che cambino compagnia

Nevermind
07-04-2005, 11:15
Scusa ma se il costo della benza è stabiklito dalle case com'è che 2 distributori della stessa marca hanno prezzi differenti situati nella stessa città e pure nella stessa statalina??

Saluti.

pagghi
07-04-2005, 11:28
Originariamente inviato da ferste .....che cambino compagnia

ma che stai a di, credi che sia cosa così semplice??

e poi ho già detto che non funziona così prima che tu postassi!
non voglio difendere nessuno, non me ne frega una mazza, non faccio mica il benzinaio, ma almeno SI CADA DALLE NUVOLE e ce la si prenda con i veri responsabili, e questo vuol dire anche

INFORMIAMOCI PRIMA DI SPARARE SENTENZE A CASACCIO.

Athlon
07-04-2005, 11:29
PEr pagare meno la benzina bisogna andare nelle cosiddette "Pompe Bianche" cioe' dei distributori SENZA MARCA che vendono direttamente la benziana comperata in raffineria.

LE POMPE BIANCHE sono al di fuori dei giri delle grosse case petrolifere e vendono la benzina al VERO prezzo , seza ricarichi assurdi causati da PUBBLICITA' , RACCOLTE BOLLINI, STIPENDI DI MANAGER.

Sono rare , ma la benziana costa meno e' di qualita' MIGLIORE visto che e' interesse del gestore avere un buon servizio nei confronti dei clienti.

P3 1GHZ
07-04-2005, 11:29
ciao raga, sapete per caso il costo attuale della v-power????
2 euro al litro??????:eek:

ferste
07-04-2005, 11:35

non voglio difendere nessuno, non me ne frega una mazza, non faccio mica il benzinaio, ma almeno SI CADA DALLE NUVOLE e ce la si prenda con i veri responsabili, e questo vuol dire anche

stò appunto cercando di informarmi da te che sai così tante cose sulle pompe!:D

la tv ci dice che il prezzo non è imposto....che il benzinaio fà quello che vuole...e tutte le solite storielle.......SONO BALLE?
A me risultava (ma aspetto che mi illumini) che la compagnia indicasse una cifra minima e una massima al litro e il benzivendolo si giostrava all'interno di queste....è falso?

la compagnia che "impone" prezzi diversi a 2 benzinai a 100m uno dall'altro ce l'ha con qualcuno e lo vuole danneggiare nei confronti del vicino di distributore?

Io non ho mica capito........

ZigoZago
07-04-2005, 11:40
Originariamente inviato da dibe
benzina e diesel agevolati rulezz... :ops2:

:angel:

:fiufiu:

ZigoZago
07-04-2005, 11:47
Originariamente inviato da slipknot2002
Io ho preso una decisione stamattina, questo sarà l'ultimo pieno che farò alla mia macchina. 62€ di pieno, quando un'anno fa ci volevano 45€, io non lavoro più per fare una vita tranquilla, io lavoro per mantenere la macchina. Finito il pieno lascerò la macchina in garage :( ... troverò altre alternative per andare al lavoro e pensare che ero tutto contento perchè avevo appena finito di sistemare la macchina, con tanta fatica ero riuscito a metterla a posto, ma non ne posso più. :(

Beh guarda anche io penso la stessa cosa. Io che dovrei comprarmi l'auto semi-nuova, pagarci assicurazione, bollo, benza soprattutto. Alla fine vado a lavorare solo per l'automobile...:rolleyes: Ma che merda dai, scusate.. Eppure vedo signore che potrebbero essere mia mamma in giro con BMW 330CD e mi chiedo come cazzo fanno a permetterselo :muro:

Alla fine compro una moto, almeno per mantenerla ci vuole la metà dei soldi :)

ZigoZago
07-04-2005, 11:49
Di questo passo si finirà con una fuga in massa dall'italia come fu in passato. Diciamolo quanti di noi non hanno mai pensato di andarsene dall'italia??

Saluti.

tanti, eccone uno :D :cry:

Thunder82
07-04-2005, 11:56
Originariamente inviato da Athlon
PEr pagare meno la benzina bisogna andare nelle cosiddette "Pompe Bianche" cioe' dei distributori SENZA MARCA che vendono direttamente la benziana comperata in raffineria.

LE POMPE BIANCHE sono al di fuori dei giri delle grosse case petrolifere e vendono la benzina al VERO prezzo , seza ricarichi assurdi causati da PUBBLICITA' , RACCOLTE BOLLINI, STIPENDI DI MANAGER.

Sono rare , ma la benziana costa meno e' di qualita' MIGLIORE visto che e' interesse del gestore avere un buon servizio nei confronti dei clienti.

non c'è una sorta di mappa della collocazione di queste pompe??

Nevermind
07-04-2005, 12:08
non c'è una sorta di mappa della collocazione di queste pompe??

Quoto io mai viste ste pompe "bianche"

Saluti.

schaudy
07-04-2005, 12:10
stò appunto cercando di informarmi da te che sai così tante cose sulle pompe!:D

la tv ci dice che il prezzo non è imposto....che il benzinaio fà quello che vuole...e tutte le solite storielle.......SONO BALLE?
A me risultava (ma aspetto che mi illumini) che la compagnia indicasse una cifra minima e una massima al litro e il benzivendolo si giostrava all'interno di queste....è falso?

la compagnia che "impone" prezzi diversi a 2 benzinai a 100m uno dall'altro ce l'ha con qualcuno e lo vuole danneggiare nei confronti del vicino di distributore?

Io non ho mica capito........
Vedo che non sei informato.
E' vero il prezzo non è imposto, è libero.
La compagnia indica al gestore il prezzo INDICATIVO alla pompa, questo prezzo altro non è che il prezzo che il gestore paga la benzina+varie tasse+utile del gestore.
Sai a quanto ammonta l' utile del gestore su un litro di benzina??? Parlando in vecchie lire, 82 lire al litro.Spesso però il guadagno vero e proprio è inferiore. Perche?? Per esempio per le campagne a punti. Ogni punto dato costa al gestore circa 10 lire, se quindi la compagnia da 1 punto a litro ecco che il guadagno per litro del gestore sarà 72 lire. Partendo dal prezzo consigliato dalla compagnia( che come abbiamo visto prevede un guadagno per il gestore di 82 lire) il gestore può decidere di abbassare il prezzo ( e quindi guadagnare meno di 82 lire) o alzarlo. Come puoi ben capire, visto il guadagno, sebbene il gestore possa decidere il prezzo, non è che abbia poi molto margine di manovra.
Considerando che con 82 lire (se non vi è campagna a punti) o 72 lire(con la campagna punti) di guadagno al litro non si arriva a fine mese sono più i casi degli aumenti(solitamente circa 10 lire al litro per compensare il minor guadagno dovuto alle campagne a punti) che quelli dei ribassi.
Per quanto riguarda i prezzi diversi di 2 impianti distanti 100 Km. tieni conto che la compagnia può fare 2 prezzi diversi ai 2 impianti in virtù dei maggiori costi di trasporo.Io, per esempio, abito in Sardegna e fra Cagliari ed Oristano(circa 100 Km.) ci sono circa 10 lire di differenza proprio per i costi di trasporto.
Per quanto riguarda le "pompe bianche" hanno un margine per litro, se mantenessero lo stesso prezzo dei distributori normali, di circa 250 lire. Abbassando il prezzo di 50 lire guadagnano circa 200 lire contro le 82/72 di un impianto normale, chi è che lucra di più?
Per quanto riguarda la qualità della benzina non è vero il fatto che quella delle "pompe bianche" sia migliore, è esattamente la stessa benzina, che esce dalle stesse raffinerie.
Un ultima considerazione, non ti sembrerebbe più corretto imformarti prima di fare affermazioni a discredito di una intera categoria, piuttosto che farle e poi imformarti?

Dimenticavo il gestore non può cambiare compagnia, per il semplice fatto che il distributore è della compagnia ed è dato al gestore in comodato.

Brigante
07-04-2005, 12:28
Bà...Sinceramente a me il prezzo della benzina è quello che mi preoccupa meno, eppure la macchina la uso parecchio; piuttosto mi preoccupa il prezzo di acquisto di una casa, le case ormai costano come se fossero fatte di mattoni d'oro! Oppure vogliamo parlare dei prezzi sugli scaffali dei supermercati? ...Magari fosse la benzina il problema.

ferste
07-04-2005, 13:58
Originariamente inviato da schaudy
Vedo che non sei informato.
E' vero il prezzo non è imposto, è libero.
La compagnia indica al gestore il prezzo INDICATIVO alla pompa, questo prezzo altro non è che il prezzo che il gestore paga la benzina+varie tasse+utile del gestore.
Sai a quanto ammonta l' utile del gestore su un litro di benzina??? Parlando in vecchie lire, 82 lire al litro.Spesso però il guadagno vero e proprio è inferiore. Perche?? Per esempio per le campagne a punti. Ogni punto dato costa al gestore circa 10 lire, se quindi la compagnia da 1 punto a litro ecco che il guadagno per litro del gestore sarà 72 lire. Partendo dal prezzo consigliato dalla compagnia( che come abbiamo visto prevede un guadagno per il gestore di 82 lire) il gestore può decidere di abbassare il prezzo ( e quindi guadagnare meno di 82 lire) o alzarlo. Come puoi ben capire, visto il guadagno, sebbene il gestore possa decidere il prezzo, non è che abbia poi molto margine di manovra.
Considerando che con 82 lire (se non vi è campagna a punti) o 72 lire(con la campagna punti) di guadagno al litro non si arriva a fine mese sono più i casi degli aumenti(solitamente circa 10 lire al litro per compensare il minor guadagno dovuto alle campagne a punti) che quelli dei ribassi.
Per quanto riguarda i prezzi diversi di 2 impianti distanti 100 Km. tieni conto che la compagnia può fare 2 prezzi diversi ai 2 impianti in virtù dei maggiori costi di trasporo.Io, per esempio, abito in Sardegna e fra Cagliari ed Oristano(circa 100 Km.) ci sono circa 10 lire di differenza proprio per i costi di trasporto.
Per quanto riguarda le "pompe bianche" hanno un margine per litro, se mantenessero lo stesso prezzo dei distributori normali, di circa 250 lire. Abbassando il prezzo di 50 lire guadagnano circa 200 lire contro le 82/72 di un impianto normale, chi è che lucra di più?
Per quanto riguarda la qualità della benzina non è vero il fatto che quella delle "pompe bianche" sia migliore, è esattamente la stessa benzina, che esce dalle stesse raffinerie.
Un ultima considerazione, non ti sembrerebbe più corretto imformarti prima di fare affermazioni a discredito di una intera categoria, piuttosto che farle e poi imformarti?

Dimenticavo il gestore non può cambiare compagnia, per il semplice fatto che il distributore è della compagnia ed è dato al gestore in comodato.

eccheccacchio.....ci voleva tanto.......

cmq delle cose di cui non mi intendo parlo per quello che ho sentito dire ed emetto anche giudizi per quello che ho sentito dire......salvo poi eventualmente modificare le mie opinioni nel caso arrivino nuove informazioni.......

Ritengo una c@g@t@ il non pensare qualcosa perchè non si conosce a fondo.......è lo scambio di opinioni diverse a permettere un'informazione migliore.
E poi a gettarsi addosso discredito i benzinai ci hanno pensato già abbondantemente da soli..........:rolleyes:

ferste
07-04-2005, 14:02

poi anche tra voi ben informati dovreste un momento mettervi d'accordo

CIT da Pagghi: Ma che centrano i benzinai?? sono e restano le compagnie a dettare ogni gg i prezzi!!

:confused:

JENA PLISSKEN
07-04-2005, 14:06
Io Nn me la prendo con la categoria dei benzinai ma con quelli che fanno i furbi...e che NN sono pochi:)

X il resto ci vorrebbe una ribellione pacifica...del tipo 2o3gg senza mettere una stilla di carburante in tutta Italia.

Tenete presente che praticamente tutto quello che mangiamo, indossiamo etc arriva al negozio tramite trasporto su gomma = diesel = costa tutto d+ dato che è in perenne aumento...bellissimo

Athlon
07-04-2005, 14:14

Se non ricordo male le raffinerie in Italia sono 19 e servono TUTTE le stazioni , le stazioni delle catene ricevono la benzina dalla raffineria PIU VICINA e non possono scegliere quando andare a prendere la benzina.

LE pompe bianche invece possono volendo investire qualcosina in piu' nel trasporto e andare a comperare la benzina nella raffineria che da migliori garanzie di qualita' , inoltre scegliendo ad esempio di andare in giornate piu' fresche si puo' caricare una benzina con piu' componenti leggere rispetto a quella che si carica in giornate calde.

schaudy
07-04-2005, 14:16
poi anche tra voi ben informati dovreste un momento mettervi d'accordo

CIT da Pagghi: Ma che centrano i benzinai?? sono e restano le compagnie a dettare ogni gg i prezzi!!

:confused:
Il prezzo della benzina, come ti ho detto prima, è libero,in teoria un gestore potrebbe decidere di vendere la benzina a 200 lire in meno rispetto al prezzo consigliato dalle compagnie. In pratica, però, visto l' esiguo margine dei gestori, sono le compagnie che fanno il prezzo.
Non ho assolutamente detto che non si debba parlare di cose che non si conoscono, ci mancherebbe. Solo, credo, che prima di fare affermazioni categoriche(bada bene, affermazioni, non discussioni) sarebbe meglio informarsi. Un conto è dire: Tizio è un ladro, un altro è dire: io so questo, perciò ritengo che tizio sia un ladro ed instaurare una discussione.

schaudy
07-04-2005, 14:34
Se non ricordo male le raffinerie in Italia sono 19 e servono TUTTE le stazioni , le stazioni delle catene ricevono la benzina dalla raffineria PIU VICINA e non possono scegliere quando andare a prendere la benzina.

LE pompe bianche invece possono volendo investire qualcosina in piu' nel trasporto e andare a comperare la benzina nella raffineria che da migliori garanzie di qualita' , inoltre scegliendo ad esempio di andare in giornate piu' fresche si puo' caricare una benzina con piu' componenti leggere rispetto a quella che si carica in giornate calde.

Nella maggior parte dei casi le "pompe bianche" comprano la benzina dalle stesse raffinerie che riforniscono tutti gli altri distributori della zona. Sfido qualsiasi gestore a dimostrarmi che la benzina prodotta nella raffineria x è migliore di quella prodotta nella raffineria y ed a dirmi il perchè. Innanzitutto le varie benzine sono praticamente identiche, visto che devono rispettare severe normative, inoltre il gestore poco sa di come viene prodotta la benzina in una determinata raffineria ed ancor meno sa quali possono essere i vantaggi dell' uno o dell' altro tipo.
La benzina la ordini quando ti serve,non quando "la giornata è propizia", hai un impianto che può contenere poniamo 30000 litri e poniamo che tu li venda in 4-5 giorni, non puoi scegliere in che giornata comprarlala devi per forza ordinare nel giorno in cui ti serve.
Comunque il giorno in cui ordinarla lo può scegliere anche il gestore di un distributore normale.
Cosa intendi con componenti leggere e che vantaggi darebbero?

Athlon
07-04-2005, 14:51
Nella maggior parte dei casi le "pompe bianche" comprano la benzina dalle stesse raffinerie che riforniscono tutti gli altri distributori della zona. Sfido qualsiasi gestore a dimostrarmi che la benzina prodotta nella raffineria x è migliore di quella prodotta nella raffineria y ed a dirmi il perchè. Innanzitutto le varie benzine sono praticamente identiche, visto che devono rispettare severe normative, inoltre il gestore poco sa di come viene prodotta la benzina in una determinata raffineria ed ancor meno sa quali possono essere i vantaggi dell' uno o dell' altro tipo.
La benzina la ordini quando ti serve,non quando "la giornata è propizia", hai un impianto che può contenere poniamo 30000 litri e poniamo che tu li venda in 4-5 giorni, non puoi scegliere in che giornata comprarlala devi per forza ordinare nel giorno in cui ti serve.
Comunque il giorno in cui ordinarla lo può scegliere anche il gestore di un distributore normale.
Cosa intendi con componenti leggere e che vantaggi darebbero?

LE raffinerie non sono proprio tutte uguali , quelle piu' grosse hanno tempi di ammortamento piu' lunghi quindi devono anticipare la messa in opera degli impianti , oggigiorno nelle raffinerie piu' grosse si trova una benzina che corrisponde alle normative che ci saranno tra 2-3 anni , in quelle piu' piccole invece la benzina rispetta solo gli standard correnti.

Le componenti leggere sono componenti basso bollenti che ad una temperatura ambiente o leggeremente superiore passano in fase di gas , se la temperatura e' bassa rimangono in soluzione , se invece e' alta diventano vapore di benzina ...e finiscono negli impianti di ricircolo anziche' nell' autobotte.

LE componenti basso bollenti facilitano l'avviamento a freddo dei motori e grazie alla facilita' di evaporazione si miscelano molto bene con l'aria garantendo una combustione migliore.

schaudy
07-04-2005, 15:09
LE raffinerie non sono proprio tutte uguali , quelle piu' grosse hanno tempi di ammortamento piu' lunghi quindi devono anticipare la messa in opera degli impianti , oggigiorno nelle raffinerie piu' grosse si trova una benzina che corrisponde alle normative che ci saranno tra 2-3 anni , in quelle piu' piccole invece la benzina rispetta solo gli standard correnti.

Le componenti leggere sono componenti basso bollenti che ad una temperatura ambiente o leggeremente superiore passano in fase di gas , se la temperatura e' bassa rimangono in soluzione , se invece e' alta diventano vapore di benzina ...e finiscono negli impianti di ricircolo anziche' nell' autobotte.

LE componenti basso bollenti facilitano l'avviamento a freddo dei motori e grazie alla facilita' di evaporazione si miscelano molto bene con l'aria garantendo una combustione migliore.
Capito,grazie della spiegazione.Comunque so non ho capito male, anche comprando la benzina in una giornata fredda, basta che faccia una giornata calda quando il distributore la ha in cisterna perchè evaporino, vanificando quindi il vantaggio.
Per quanto riguarda la scelta della raffineria, come hai detto prima, non sono moltissime e d in una stessa zona non hai poi tanta scelta, in Sardegna, per esempio,sei obbligato a comprarla dalla saras. Ripeto inoltre che sarei molto sorpreso di trovare un qualsiasi gestore che si informi delle varie tecniche di raffinazione e delle differenze fra le benzine prodotte dalle varie raffinerie e che, soprattutto, decida di ordinare dalla raffineria x perchè ritiene che li la benzina sia superiore seppure più costosa. Infatti è molto difficile dimostrare al cliente che il prodotto che stai vendendo è superiore. Per il cliente medio carburante è e carburante rimane, la vera discriminante, come si vede chiaramente da questo topic, è il prezzo.

Black Dawn
07-04-2005, 16:26

Saluti.

Io lo penso tutti i giorni da 5 anni a questa parte...:muro:

E ripeto il mio concetto, le cose da fare ormai restano 2:

1) se avete una macchina non troppo vecchia, mettete un impianto a gas.

2) se volete/dovete cambiarla, pigliatevi una bi-fuel benzina+GPL oppure benzina+METANO.

Per quanto mi riguarda, mi ritengo fortunato (anzi privilegiato direi) a non avere la necessità di usare la macchina poichè lavoro dietro casa...ma se un domani le cose dovessero cambiare non ci metto niente a passare al GPL. e fanculo a benzina e gasolio. :O

ironmanu
07-04-2005, 22:51

si ma com'è che pompe della stessa compagnia hanno prezzi anche molto diversi???

ironmanu
07-04-2005, 22:57

ma scusa invece di incazzarti tanto mi spieghi com'è che 2 pompe della stessa compagnia a pochi km di distanza hanno prezzi anche molto diversi????

dici che nn si prende un tubo a fare il benzinaio???ma guarda che con il fai da te loro stanno tutto il di' a guardarti sai.... e nn muovono nemmeno una scopa!

ingpeo
07-04-2005, 23:40
Originariamente inviato da Black Dawn
Io lo penso tutti i giorni da 5 anni a questa parte...:muro:

E ripeto il mio concetto, le cose da fare ormai restano 2:

1) se avete una macchina non troppo vecchia, mettete un impianto a gas.

2) se volete/dovete cambiarla, pigliatevi una bi-fuel benzina+GPL oppure benzina+METANO.

Per quanto mi riguarda, mi ritengo fortunato (anzi privilegiato direi) a non avere la necessità di usare la macchina poichè lavoro dietro casa...ma se un domani le cose dovessero cambiare non ci metto niente a passare al GPL. e fanculo a benzina e gasolio. :O
Appena presa una macchina a benza+metano.
Non è recentissima ma con 9€ faccio il pieno e cammino per 250km in percorso urbano.:cool:

RiccardoS
08-04-2005, 06:56
non posso crederci.
ieri faccio benza alla total-fina, il posto del paese dove costava meno: 1,190€ perchè domenica devo andare fino a rimini e mi son detto: "meglio che la faccio subito prima che sti bastardi alzino ancora il prezzo!" a farla in autostrada manco ci penso.
ripasso davanti al distributore prima di tornare a casa la sera, aveva chiuso e messo il self service ritoccando il prezzo a 1,213!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek:
così nel giro di mezz'ora!!!!

'fanculo i benzinari, le compagnie petrolifere e pure gli sceicchi arabi!

Nevermind
08-04-2005, 08:11
Originariamente inviato da RiccardoS
...

E innanzitutto lo stato italiano!!

Saluti.

slipknot2002
08-04-2005, 08:25
non posso crederci.
ieri faccio benza alla total-fina, il posto del paese dove costava meno: 1,190€ perchè domenica devo andare fino a rimini e mi son detto: "meglio che la faccio subito prima che sti bastardi alzino ancora il prezzo!" a farla in autostrada manco ci penso.
ripasso davanti al distributore prima di tornare a casa la sera, aveva chiuso e messo il self service ritoccando il prezzo a 1,213!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek:
così nel giro di mezz'ora!!!!

Ieri mattina ho avuto un lampo di genio, il giorno prima passando per i vari benzinai ho notato che il prezzo ormai era sopra 1,10 € al litro, mi sono detto mannaggia a me che non ho fatto il pieno il giorno prima quando costavano meno...Ieri mattina parto e passo per i benzinai del mio paese e mi scappa l'occhio sul distributore shell e con grande stupore :eek: noto che i prezzi non sono ancora stati ritoccati, costava ancora 1,089, mi fiondo all'istante e faccio il pieno, 62€ però :cry: ... Ieri sera tornando a casa passo davanti sempre al solito distributore e vedo con mia somma gioia che il prezzo è stato portato a 1,141, bastardi dico, ma il pieno per fortuna l'ho fatto alla mattina :D :D :D

Nevermind
08-04-2005, 08:28
Sapete che vi dico per compensare tutte ste ladrate devo studiare come evadere un pochetto di tasse perchè a fare il bravo e onesto cittadino qui in italia ho capito che lo si prende solo che nel didietro :O :O

Il nuovo motto sarà evasione fiscale rulez!! :O

Saluti.

RiccardoS
08-04-2005, 08:46
E innanzitutto lo stato italiano!!

Saluti.

l'avevo dimenticato, scusa. ;) :D

RiccardoS
08-04-2005, 08:47
Ieri mattina ho avuto un lampo di genio, il giorno prima passando per i vari benzinai ho notato che il prezzo ormai era sopra 1,10 € al litro, mi sono detto mannaggia a me che non ho fatto il pieno il giorno prima quando costavano meno...Ieri mattina parto e passo per i benzinai del mio paese e mi scappa l'occhio sul distributore shell e con grande stupore :eek: noto che i prezzi non sono ancora stati ritoccati, costava ancora 1,089, mi fiondo all'istante e faccio il pieno, 62€ però :cry: ... Ieri sera tornando a casa passo davanti sempre al solito distributore e vedo con mia somma gioia che il prezzo è stato portato a 1,141, bastardi dico, ma il pieno per fortuna l'ho fatto alla mattina :D :D :D

ma brutto malnato! :eek: abiti a circa 50km da me... come fai a trovare la benzina ancora sotto l'uno e 10???? qui da me sono mesi che non la vedo a meno di 1,50!!! :muro: :muro:

Nevermind
08-04-2005, 08:52
l'avevo dimenticato, scusa. ;) :D

Sarà che oramai è sottinteso su qualsiasi affermazione. :D
cmq oggi sono ancora stranamente stanco e col sedere arrossato dal pieno di diesel di ieri sera :mad: :cry: :muro: :rolleyes:

Saluti.

RiccardoS
08-04-2005, 08:54
Sarà che oramai è sottinteso su qualsiasi affermazione. :D
cmq oggi sono ancora stranamente stanco e col sedere arrossato dal pieno di diesel di ieri sera :mad: :cry: :muro: :rolleyes:

Saluti.

la prossima volta additivalo con un pò di paraffina... anzi... vaselina... ho sentito dire che aumenta di molto le... "prestazioni"! :asd: :sofico:

Nevermind
08-04-2005, 09:16
la prossima volta additivalo con un pò di paraffina... anzi... vaselina... ho sentito dire che aumenta di molto le... "prestazioni"! :asd: :sofico:

OLtretutto il bochettone della pompa aveva pure problemi quindi mi sono dovuto sorbire il salasso al rallenty ancora più fastidioso :mad:

Stranamente la gente in fila era tutta taciturana e avevano tutti una strana faccia di misto rassegnazione e incazzatura...e dire che anni orsono mentre facevi il pieno riuscivi magari a scambiare un paio di parole con qualcuno :D :D

Saluti.

slipknot2002
08-04-2005, 09:21
ma brutto malnato! :eek: abiti a circa 50km da me... come fai a trovare la benzina ancora sotto l'uno e 10???? qui da me sono mesi che non la vedo a meno di 1,50!!! :muro: :muro:

Ho dimenticato di specificare che la mia auto funzia a gasolio. ti eri già illuso vero, avevi già in mente un'assalto al benzinaio del mio paese. :D :D :D

Nevermind
08-04-2005, 09:24

Ma quindi te sei della bassa pure te :D :D Di dove??

X Slipknot per caso il gasolio l'hai fatto all'Eugas?? :D O dove??

Saluti.

slipknot2002
08-04-2005, 09:46

Saluti.

Riccardo S è di ROVIGO. :D

Ieri mattina a Ponso, nel mio famosissimo paese, in un distributore Shell, ieri mattina i prezzi erano ancora quelli vecchi, ma già alla sera avevano già modificato. :D :D... sti malllllllllllllllllllllllllllllllledetti :D :D

Aku
08-04-2005, 09:54
Pensiamo al fatto che il 65% dell costo della benzina sono TASSE e se lasciassero solo l'iva al 20% avremmo un 45% di prezzo in meno :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

RiccardoS
08-04-2005, 10:00
Ho dimenticato di specificare che la mia auto funzia a gasolio. ti eri già illuso vero, avevi già in mente un'assalto al benzinaio del mio paese. :D :D :D

ahn sì è vero! ci hai sfracellato i maroni un bel pò con l'alfettone naftone! :asd: come ho fatto a dimenticarlo! :confused: :D

RiccardoS
08-04-2005, 10:00

Saluti.

pardon non insultarmi :D io sono rovigotto! :sofico:

slipknot2002
08-04-2005, 10:37
ahn sì è vero! ci hai sfracellato i maroni un bel pò con l'alfettone naftone! :asd: come ho fatto a dimenticarlo! :confused: :D

Io? :confused: :confused:

RiccardoS
08-04-2005, 10:41
Io? :confused: :confused:

ma sì.... prendi le multe e non le vuoi pagare :asd: ci fai 300mila km senza cambiare la frizione... ecc...
come vedi sappiamo tutto di te! :D

slipknot2002
08-04-2005, 10:44

ma sì.... prendi le multe e non le vuoi pagare :asd: ci fai 300mila km senza cambiare la frizione... ecc...
come vedi sappiamo tutto di te! :D

Mica è colpa mia se sbagliano, mica è colpa mia se la frizione dell'alfa dura così tanto. :D :D :D ... minchia ormai sapete tutto, non posso più nascondermi :eek:

Wagen
08-04-2005, 14:58
Athlon sai mica dove si puo' trovare una lista di queste POMPE BIANCHE?

sanxius
10-04-2005, 10:51
Originariamente inviato da Wagen
Athlon sai mica dove si puo' trovare una lista di queste POMPE BIANCHE?

Possiamo autocostruircela...

per i Modenesi, la mia conoscenza di queste pompe bianche sta:
uno sulla via Vignolese direzione vignola appena dopo la tangenziale
un altro appena dopo uscita Autostrada Modena Sud sempre sulla Vignolese andando per Vignola.

Un'altra la conosco e sta nei pressi tra Nonantola e Crevalcore, solo che non mi ricordo dove sta

Le marche... IES e ce n'era un'altra che non mi ricordo...

Appena ne trovo di altre di pompe bianche le piazzo qua...

Ciaociao

sanxius
10-04-2005, 10:53
UH!!!!
un sito sui prezzi della benza

http://www.prezzibenzina.it/

andate e sperate :)

tommyHD
10-04-2005, 10:56
Originariamente inviato da sanxius

un altro appena dopo uscita Autostrada Modena Sud sempre sulla Vignolese andando per Vignola.

Un'altra la conosco e sta nei pressi tra Nonantola e Crevalcore, solo che non mi ricordo dove sta

Ciaociao

IES c'è pure qui vicino a casa mia ma costa 1.25€ la benza..ladri.

sanxius
10-04-2005, 11:00
Originariamente inviato da tommyHD
IES c'è pure qui vicino a casa mia ma costa 1.25€ la benza..ladri.

e che ci posso fare? :D
io ho cercato di dare una mano....
in ogni modo mi sa che dovremo modificare di parecchio le "nostre"strategie" di guida....

ovvero combinare il tutto con il trasporto pubblico se possibile.....

tommyHD
13-04-2005, 18:06
Il prezzo del petrolio continua a calare ormai da giorni ma il prezzo della benza resta uguale..
http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?ID=75411

:rolleyes: :muro: :mad:

dooka
13-04-2005, 18:46

Ciaociao

quella della vignolese la conoscevo anche io, infatti spesso faccio il pieno li
l'altra in direzione vignola dopo modena sud nn ci ho mai fatto caso, ma è prima di spilamberto?

sanxius
13-04-2005, 23:46
IO devo fare il pieno di diesel alla mia macchina ti credi che l'ultima volta che lo avevo fatto (2 settimane fa o poco +) lo pagai meno di 1€ al litro e ieri ho visto andando i palestra che il distruibutore + a buon mercato lo dava a quasi 1,1€? :rolleyes: :rolleyes:

Robe da pazzi!!! Porcozzio è la volta che passo alla colza pure io non se ne può poù.

Saluti.

be' e' il momento buono per vendere la macchina! :D

slipknot2002
14-04-2005, 11:30
Il prezzo del petrolio continua a calare ormai da giorni ma il prezzo della benza resta uguale..
http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?ID=75411

:rolleyes: :muro: :mad:

:nono: :nono: ... io non nutro più speranze, il prezzo non calerà di certo, ma hanno sempre il dito pronto sulla tabella appena il prezzo si alza. :rolleyes:

Krusty
14-04-2005, 11:46
che mi frega a me, io spendo sempre 50 euro!

:sofico:

TurboCresta
14-04-2005, 12:08
è che non so dove metterlo il bombolone del GPL senno lo avevo gia fatto :cry:

ingpeo
14-04-2005, 13:03
è che non so dove metterlo il bombolone del GPL senno lo avevo gia fatto :cry:
Al posto della ruota di scorta.

slipknot2002
14-04-2005, 13:07
che mi frega a me, io spendo sempre 50 euro!

:sofico:

Io invece noto che più passa il tempo e più soldi ci vogliono per fare il pieno, magari è un problema del mio serbatoio, si è un pò allargato a causa del peso. :stordita:

davdo
14-04-2005, 13:45
Io invece noto che più passa il tempo e più soldi ci vogliono per fare il pieno, magari è un problema del mio serbatoio, si è un pò allargato a causa del peso. :stordita:
stranamente ho il tuo stesso problema! :D

zetec
14-04-2005, 14:00

ma si prendiamola a ridere perchè la situazione è davvero tragica.....mi ricordo che appne preso la patente con 10000lire nella panda ci giravo tutta la provincia......ora con 5€ con la fiesta :muro:

slipknot2002
14-04-2005, 14:20
ma si prendiamola a ridere perchè la situazione è davvero tragica.....mi ricordo che appne preso la patente con 10000lire nella panda ci giravo tutta la provincia......ora con 5€ con la fiesta :muro:

io mi ricordo solo che con 45€ facevo il pieno alla macchina, 60 litri. Adesso ce ne vogliono almeno 65€ :cry:

fireball76a
18-04-2005, 10:06
Io sinceramente ne ho proprio piene le pale di sto "trend" di aumentare la benziana...sno stanco di essere TRUFFATO da un governo di LADRI che mi fa pagare 1,25 euro (2500 lire..) un litro di benzina che è UN BENE PRIMARIO...sti zozzoni amministrati dal nano malefico continuano a dire che l'Italia non ha i soldi...bene..aumentiamo la benzian,le sigarette,il bollo auto,i prezzi al consumo e nel frattempo progettiamo STRONZATE com il ponte sullo stretto di messina,facciamo un bel condono per favorire chi di soldi ne ha gia tanti e alziamo lo stipendio dei parlamentari (piu di 10000 euro al mese) che si ammazzano di fatica nn facendo una mazza tutto il giorno...datemi pure del comunista ma io di questa Repubblica delle Banane ne ho piene le tasche...ciao a tutti

AlexGatti
18-04-2005, 10:29
Io sinceramente ne ho proprio piene le pale di sto "trend" di aumentare la benziana...sno stanco di essere TRUFFATO da un governo di LADRI che mi fa pagare 1,25 euro (2500 lire..) un litro di benzina che è UN BENE PRIMARIO...sti zozzoni amministrati dal nano malefico continuano a dire che l'Italia non ha i soldi...

Questa me la segno. E' colpa del nano malefico se la benzina aumenta. Voglio vedere se con le prossime elezioni il governo cambia, se diminuisce le tasse sulla benzina.
Non discuto che magari un Prodi sul resto possa fare una politica differente. Ma non diminuirà le tasse sulla benzina, guarda non ci credo neanche se me lo giura e me lo firma di persona.
La benzina aumenta perchè il petrolio aumenta e perchè le società fanno cartello. Lo stato non ha aumentato le tasse sulla benzina se non per un paio di centesimi per il rinnovo contratto degli autoferrotranvieri milanesi, non che abbia fatto bene, ma evitiamo di dire "piove, governo ladro" ad ogni piè sospinto.

Liquifex
18-04-2005, 11:30
x AlexGatti

mi dispiace deluderti ma il costo della benzina è di almeno un terzo del costo che paghiamo.....sono le tasse del caxxo a mandarci in rovina.

ecco perchè appoggio fireball76a quando dice che sto governo è na cagata, perchè invece di buttare soldi a fare il ponte di messina che nn serve a na cippa, anzi creerà disocuppati a nn finire perchè tutta la gente che lavora con i traghetti va sulla strada :mad: poteva abbassare un po le tasse sul carburante e qualche altra cosa ;)

AlexGatti
18-04-2005, 14:42
x AlexGatti

mi dispiace deluderti ma il costo della benzina è di almeno un terzo del costo che paghiamo.....sono le tasse del caxxo a mandarci in rovina.

ecco perchè appoggio fireball76a quando dice che sto governo è na cagata, perchè invece di buttare soldi a fare il ponte di messina che nn serve a na cippa, anzi creerà disocuppati a nn finire perchè tutta la gente che lavora con i traghetti va sulla strada :mad: poteva abbassare un po le tasse sul carburante e qualche altra cosa ;)

Mo mi spieghi dove in quello che ho detto hai visto l'affermazione che le tasse sono poca cosa.

Lo rispiego più estesamente:
- Le tasse rappresentano circa il 70% dell'intero prezzo della benzina, il restante 30% è il costo puro della benzina.
- In questi 3 anni quello che è realmente aumentato nella benzina non sono le tasse è il costo puro della benzina, questo grazie al dollaro.
- le aziende petrolifere sono velocissime ad aumentare il "costo puro della benzina" quando aumenta il dollaro e lentissime ad abbassarlo quando diminuisce, lo si è già visto in passato, fateci caso. Questo vuol dire che in qualche modo fanno cartello.
- Il governo non ha aumentato le tasse sulla benzina se non per una parte piccolissima.
- Il prossimo governo, di qualunque colore esso sia, non ridurrà le tasse sulla benzina per regalare il di più alle aziende petrolifere, ricordatevelo.
- Il costo della benzina è 1,25 euro al litro ora.Se al governo (indipendentemente dal suo colore) volesse fare una mossa demagogica per ingraziarsi gli elettori e diminuisse le accise di 25 centesimi, pensate che la benzina andrà a costare un euro? Illusi, le compagnie la faranno costare 1,15 o 1,20, mangiandosi quasi tutta la diminuzione delle accise. Tanto sanno già che siamo disposti a comprarla a 1.25 euro (è già successo in passato per riduzioni minori).

Se poi a qualcuno fa sentire meglio incolpare dell'aumento della benzina, ora il "nano bastardo" o un'altra volta il "mortadellone bollito", fate pure, io ho solo cercato di spiegare come vanno le cose e perchè.

tommyHD
18-04-2005, 18:51
Questa me la segno. E' colpa del nano malefico se la benzina aumenta. Voglio vedere se con le prossime elezioni il governo cambia, se diminuisce le tasse sulla benzina.
Non discuto che magari un Prodi sul resto possa fare una politica differente. Ma non diminuirà le tasse sulla benzina, guarda non ci credo neanche se me lo giura e me lo firma di persona.
La benzina aumenta perchè il petrolio aumenta e perchè le società fanno cartello. Lo stato non ha aumentato le tasse sulla benzina se non per un paio di centesimi per il rinnovo contratto degli autoferrotranvieri milanesi, non che abbia fatto bene, ma evitiamo di dire "piove, governo ladro" ad ogni piè sospinto.

Aggiornati.. :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=924202

Jaguar64bit
19-04-2005, 00:03
Ormai con 10€ si fanno appena 8,20 L di benzina , io con un 1.8 16v faccio 20 € ogni 4 - 5 gg ma dipende.

AlexGatti
19-04-2005, 08:12
Aggiornati.. :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=924202

Leggi quel che scrive quello a cui stai rispondendo:

- le aziende petrolifere sono velocissime ad aumentare il "costo puro della benzina" quando aumenta il dollaro e lentissime ad abbassarlo quando diminuisce, lo si è già visto in passato, fateci caso. Questo vuol dire che in qualche modo fanno cartello.