PDA

View Full Version : Asus W5600

Misterxxxx
06-04-2005, 17:56
Ho cercato ma non ho trovato topics in merito.

Qualcuno ce l'ha?

Qualche giudizio?

Misterxxxx
08-04-2005, 21:10
Ergo, nessuno ce l'ha ...

A me interessa molto per le sue doti di ultra-portatilità e la ricchissima dotazione, nonostante ciò.
Certo ha l'HD da 4200 (cmq sostituibile) e la scheda grafica integrata (come la RAM d'altronde), ma è tutto a favore della durata della (piccola) batteria.

Vorrei sollecitare un giudizio da qualche esperto anche non-possessore e poi mi chiedo: dato che ha lo stesso prezzo di listino di altri asus (es.: V6800), come mai MW lo propone a un prezzo decisamente più basso, appunto, del V6v?
Secondo voi sta per uscirne una nuova versione?

Nella scelta di un portatile, ogni vostra opinione mi sarà utile.

Grazie.

Shapo
09-04-2005, 11:31
Originariamente inviato da Misterxxxx
Ergo, nessuno ce l'ha ...

A me interessa molto per le sue doti di ultra-portatilità e la ricchissima dotazione, nonostante ciò.
Certo ha l'HD da 4200 (cmq sostituibile) e la scheda grafica integrata (come la RAM d'altronde), ma è tutto a favore della durata della (piccola) batteria.

Nella scelta di un portatile, ogni vostra opinione mi sarà utile.

Grazie.

Se ti interessa la portabilità estrema forse potresti prendere in considerazione il dell latitude x1. Di certo meno performante dell'asus ma con una durata della batteria superiore che credo sia il parametro determinante in macchine di queste dimensioni.
Bye

Misterxxxx
09-04-2005, 11:43
Grazie, lo guarderò.

Misterxxxx
09-04-2005, 11:56
L'ho visto.

Non ha la stessa dotazione.
Non è Sonoma.
Non ha il masterizzatore.
Non ha il card reader.
Non ha mouse.
Non ha borsa.
Non ha web-cam.
Non ha il display Glare.

Inoltre l'autonomia è garantita da 2 batterie (in dotazione), che non sono molto comode.

Non ho nessunissimo pregiudizio per Dell o altri, ma credo che la soluzione Asus sia al top.

Grazie lo stesso.

Shapo
09-04-2005, 12:49
Dipende sempre cosa ci devi fare col portatile...
Se ci devi lavorare, o giocare, o fare grafica pittosto che editing video entreranno in campo fattori diversi a determinare la scelta. Il w5 è un prodotto molto accattivante sotto certi aspetti, ricco come dotazione di serie e completo di molte cose ma secondo me non si adatta particolarmente a nessun utilizzo specifico per i seguenti motivi:
-E' sonoma: tradotto minore autonomia quindi un controsenso su un ultraportatile;
-Ha grafica integrata unita ad un display piccolo: segue che non va bene per chi gioca o fa grafica;
-Ha un disco lento: un bel problema per chi si dedica di frequente all'editing (anche se volendo qui si potrebbe porre facilmente rimedio).
Queste sono e restano sempre e comunque mie personalissime considerazioni dopo di che entrano in gioco anche altri fattori meno obiettivi che determinano la scelta di un prodotto piuttosto che di un altro.

Misterxxxx
09-04-2005, 12:58
Concordo che dipende dall'uso che ne fai.
A me serve per lavoro (database principalmente), quindi la grafica non ha molta importanza (semmai gioco a casa sul desktop-'mostro'), l'HD un po' si (ma come dici si può porre rimedio anche se si sacrifica ancora la durata delle batterie).
Anche su Sonoma concordo sulla dubbia utilità e la certa riduzione delle batterie ... andava benone un Centrino classico.

Invece mi interessa il masterizzatore, il card reader (lo userei x copie di backup) e soprattutto il Glare che - in un display così piccolo - rende tutto più nitido (l'ho visto dal vivo ed è realmente bello).

Gradirei un commento di un possessore e mi sembra incredibile che non l'abbia comprato nessuno.

Misterxxxx
09-04-2005, 15:34
E del Toshiba M300 cosa ne pensate?

Topic quasi deserto, me la canto e me la suono !

Dattero
06-08-2005, 09:24
Concordo che dipende dall'uso che ne fai.
A me serve per lavoro (database principalmente), quindi la grafica non ha molta i
Gradirei un commento di un possessore e mi sembra incredibile che non l'abbia comprato nessuno.

Ciao a tutti , possessore da circa 24 ore...modello acquistato in oriente ma identico in tutto e per tutto a differenza della tastiera, ove sono presenti caratteri Thai, ma non mi danno problemi...
Bellissimo, ancora da provare a fondo, che vi posso dire? ok per lo schermo sa 12' ma io cercavo un portatile reale, leggero, e senza cavi e amenicoli esterni, difatto anche il mouse radio in dotazione, ottico, ha il ricevitore integrato quindi senza chiavette usb tipo bluetooth... (provato anche quello, bene) lo schermo è veramente brillante... per la batteria devo ancora dare fondo alla prima carica. comunque direi che oltre 2,5 ore sono ok.. tra l'altro c'è un pulsante che ti permette di scegliere la cfg idonea all'utilizzo del momento, e cioè quando sei via rete luce vai al top performance, diversamente con batteria ci sono opzioni che riducono la luminosità etc e quindi permettono gestione controllata del tutto. tra l'altro mi hanno installato XP in inglese MEDIA CENTER EDITION 2005 che non ho ancora ben capito a che serve anche se ho visitato il sito di MS comunque ora giro così poi vedrò se convertirmi a XP in ITA... vi saluto , seguo i post
ciao Maurizio