View Full Version : Pentium 4 serie 6xx VS Athlon 64
One winged angel
06-04-2005, 17:32
Se si comparano i due giganti Athlon 64 4000+ e Pentium 660 il primo come prestazioni supera il secondo...
Per quanto rigurda il calore ed i consumi la tecnologia Cool n'Quite di AMD sembra che funzioni meglio della Intel SpeedStep Technology...
per quanto riguarda i bit non c'è più il divario, visto che sono 64 bit...
ma secondo voi il controller della memoria integrato nel processore (athlon64) che da notevoli vantaggi sul l'uso della DDR non può essere considerato un "limite" visto che le DDR2 sono compatibili con il 660?
Quindi voi in questo momento cosa acquistereste?
Credete che sia importante supportare le DDR2 o credete che sia ancora troppo presto per abbandonare le amate DDR?
OverClocK79®
06-04-2005, 18:03
Originariamente inviato da One winged angel
Se si comparano i due giganti Athlon 64 4000+ e Pentium 660 il primo come prestazioni supera il secondo...
Per quanto rigurda il calore ed i consumi la tecnologia Cool n'Quite di AMD sembra che funzioni meglio della Intel SpeedStep Technology...
per quanto riguarda i bit non c'è più il divario, visto che sono 64 bit...
tutto giusto fino a qui....
ma secondo voi il controller della memoria integrato nel processore (athlon64) che da notevoli vantaggi sul l'uso della DDR non può essere considerato un "limite" visto che le DDR2 sono compatibili con il 660?
Quindi voi in questo momento cosa acquistereste?
Credete che sia importante supportare le DDR2 o credete che sia ancora troppo presto per abbandonare le amate DDR?
ma tu sei sicuro che le DDR2 siano meglio???
AMD nn le supporterà prima dell'anno prossimo con il socketM2
cmq credo che il PC vada USATO + che rincorrere tecnologie del numeretto maggiore
soprattutto perchè pure sul P4 FSB 800 nn ha senso montare DDR2 533/600/800 quando l'FSB è cmq 200
gli unici che le sfruttano per ora sono i P4 EE e chi magari OC
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
One winged angel
06-04-2005, 20:25
attenzione non ho detto ache le DDR2 siano meglio delle DDR, anzi attualmente si equivalgono in quanto la frequenza delle DDR2 è superiore ma anche la latenza! e bisogna considerare che le DDR2 costano pure di più!
la mia domanda guarda al futuro, siccome è una tecnologia che si sta sviluppando velocemente, magari fra un paio di mesi il fatto che un processore non supporti una DDR2 potrebbe diventare un "difetto". Voi che ne pensate?
pensare al futuro non ha più senso....
oramai si compra il pc e ha senso aggiornarlo cambiando ram cpu e mobo ...
ormai INTEL ha fatto $$ con questa politica...
ora le schede socket 775 le butti nel cesso perchè il dual core non è compatibile.. almeno con amd la mia scheda la tengo e ci posso montare il dual core...
DDR2 come hai detto hanno frequenze più alte e anche le latenze... oggi le paghi di più domani le pagherai meno....
quindi compra le ddr oggi a meno e domani con la differenza risparmiata di comprerai le ddr2 e in più avrai ancora le ddr
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.