View Full Version : Cold boot.... credo...
Ho assemblato un p4 3.0, mobo asrock nn ricordo il modello, 512 ddr400, hd maxtor, fx5200, ecc... ed ho questo tipo di problema: quando premo il pulsante di accensione le ventole partono per un paio di secondi, poi tutto si spegne, resta spento altri due secondi e poi riparte normalmente. Una volta acceso, il pc funziona normalmente. Ho cambiato anche l'alimentatore, con risultati analoghi. Il problema si verifica dopo che il pc è stato spento per un'ora almeno, ma anche meno, perchè per esempio appena sostituito l'ali si è ripresentato subito. Una volta partito, però, anche dopo 10 riavvii il problema non si verifica... mi aiutate?
L'unica cosa che mi viene in mente è la mobo:p
E' nuova, credi in un difetto di fabbrica?
Originariamente inviato da kappa85
E' nuova, credi in un difetto di fabbrica?
Potrebbe essere qualche condensatore rovinato
Originariamente inviato da sacd
Potrebbe essere qualche condensatore rovinato
ma è un vizioooo :D:D
Originariamente inviato da diafino
ma è un vizioooo :D:D
Sì, ma alla tua alla fine nn era quello, per sfortuna tua, ma l'alimentatore:asd:
Originariamente inviato da sacd
Sì, ma alla tua alla fine nn era quello, per sfortuna tua, ma l'alimentatore:asd:
ho la scusa per il nuovo acquisto :cool:
juninho85
06-04-2005, 22:48
sicuramente è la mobo,però non sapevo che le asrock soffrissero di cold boot...un consiglio:prima di accendere il pc lascia la ciabatta e l'alimentatore accesi una trentina di secondi e dicci come si comporta:)
Originariamente inviato da juninho85
sicuramente è la mobo,però non sapevo che le asrock soffrissero di cold boot...un consiglio:prima di accendere il pc lascia la ciabatta e l'alimentatore accesi una trentina di secondi e dicci come si comporta:)
ok oggi provo grazie!
kingvisc
07-04-2005, 09:06
potrebbe essere la mobo.. ma dubito anche dell'ali: da quanti watt è? marca?
E' un 350W oem, ma ha buoni amperaggi, comunque l'ali non credo sia il problema perchè l'ho cambiato e fa lo stesso... poi anche sotto stress il pc funziona bene...
juninho85
07-04-2005, 10:36
quando si a a che fare il problema e sempre la mobo,non l'alimentatore;)
kingvisc
07-04-2005, 10:47
Originariamente inviato da kappa85
E' un 350W oem, ma ha buoni amperaggi, comunque l'ali non credo sia il problema perchè l'ho cambiato e fa lo stesso... poi anche sotto stress il pc funziona bene...
hai provato con un ali più potente? non voglio sembrar cattivo, però ti consiglio di provare un ali "potente", come un enermax, thermaltake, antec, sui 400w almeno.
dico questo, perchè potrebbe essere che non riesce a dare lo spunto iniziale per far partire tutti i componenti, dopo qualche secondo i circuiti si "caricano" e quindi riesce.
Potrebbe però essere anche la mobo, ma ho montato varie asrock, e nessuna mi ha mai dato problemi di cold boot
Mah, la vedo difficile che non riesca ad alimentare tutti i componenti, cmq potrei provare staccando i lettori... che ne dici?
kingvisc
07-04-2005, 13:47
sugli ali non di marca, i 350w dichiarati possono rivelarsi molti, ma molti meno.. (vedi casi in cui ali da "500w" danno problemi dove ali "seri" da 300w non hanno problemi)
io proverei con un altro ali (ad esempio il tt che hai in firma)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.