View Full Version : Come insonorizzare un pc ? aiuto per niubbo
Ciao ragazzi mi ha preso voglia di insonorizzare il pc .....sono stanco di quelle ventole che girano e fanno rumore ....
Ho provato un po' a leggere ma non riesco a strecciare molto... non sono esperto di modding.... ho letto di alimentatori fanless ... e per la cpu ??? ho un P IV 3ghz , cosa posso mettere ??
Mi potreste consigliare anche delle marche e dei siti migliori per comprare il materiale??? Il tutto ovviamente dovrebbe essere decentemente economico ... altimrneti no ....
Gli ali fanless costano tra i 150 e i 200 euro.
Un dissipatore decente per cpu dai 50 in su.
Se per te questi prezzi rientrano nel tuo budget se ne puo' parlare.
Tieni conto che pero' quelle non sono le uniche fonti di rumore, ma c'e' la ventola della scheda video, le eventuali altre ventole nel case e gli HD che fanno la loro parte.
Cambiare il solo ali e il dissy sulla cpu spesso non fa diminuire il rumore.
Dopo di che rimangono sempre le buone:
La GUIDA ufficiale ad un pc SILENZIOSO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580)
e
scegliere il dissipatore giusto per un Athlon XP (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=428647)
non sono recentissime e non e' il tuo procio, ma i concetti di temperatura sono sempre quelli.
Saluti
BES
...ah, dimenticavo di dire che sei OT in questa sezione, prova a chiedere in discussioni generiche. ;)
Saluti
BES
HelLKaNe
06-04-2005, 20:11
Una soluzione molto economica puo essere l'utilizzo di pannelli di spugna fonoassorbenti, li puoi trovare in un qualsiasi fai da te e in genere sono di colore nero con una superficie ondulata e l'altra piatta per permetterne il fissaggio.
Con questi pannelli ci puoi rivestire l'interno del case!
Ho letto decine di richieste come questa, a qualcuna ho anche risposto, ma l'ot per domande identiche non era mai venuto fuori.
Originariamente inviato da H-BES
...ah, dimenticavo di dire che sei OT in questa sezione, prova a chiedere in discussioni generiche. ;)
Saluti
BES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.