View Full Version : problema con dissi zalman 7000 a-cu
ho un problema con questo dissi purtroppo mi si è spezzata un'aletta della ventola ed ora fa un rumore fastidioso .
qualcuno sa se è possibile acquistarla da qualche parte oppure mi dovro ricomprare l'intero dissi nuovo?:cry:
non per girare il dito nella piaga, lo sto comperando,
MA COME HAI FATTO A ROMPERLO ??? cioè ... errore tuo (e vabbè, capita, sai roba che ho rotto io)
o prodotto scarso???
giusto per sapere della qualità dell'acquisto.
IMHO .... penso che la ventola sia sostituibile, certo trovandone una simile, anche se ovviamente il "movimento d'aria" non sarà più uguale, il che non sta a dire "peggiore" . io ho fatto una cosa simile tempo fa su un dissy riciclato marca anonima per P4 NON OVERCLOCCATO !!!! nessun problema particolare.
ciao
che sfiga ,mi spiace :( ...... ti è capitato quando lo stavi avvitando sul procio o è caduto sopra qual cosa? te lo chiedo per curiosità perchè l'ho montato anch'io e il montaggio è molto semplice...... per il resto penso di che tu possa cambiarla la ventola
juninho85
06-04-2005, 22:56
Originariamente inviato da maxus
ho un problema con questo dissi purtroppo mi si è spezzata un'aletta della ventola ed ora fa un rumore fastidioso .
qualcuno sa se è possibile acquistarla da qualche parte oppure mi dovro ricomprare l'intero dissi nuovo?:cry:
come hai fatto?:eek:
puoi sostituire tutta la ventola..non è difficile farlo, una volta ho trovato un forum in cui mostravano come farlo:)
il problema non è come farlo ma trovare una ventola compatibile
ricci-o1976
08-04-2005, 16:36
ciao second me hai due soluzioni, anzi, tre.
1 - provare a chiedere se si può avere una ventola di ricambio (la vedo dura...)
2 - la pala si è spezzata alla base, giusto? a me era capitato con una ventola da 80, da 4500 giri, e, non ci crederai, ma con un po' di attak, l'avevo sistemata, e tiene tuttora....ormai son passati mesi...
3 - smonti la ventola originale, e ne cerchi una che abbia misure simili, ne togli il "telaio" e la monti (+ facile a dirsi che a farsi....)
io proverei prima con l'attak....
cia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.