View Full Version : HELP....Che metto dentro il nuovo pc!!!
Ragazzi avrei bisogno di un'aiuto, devo fare un pc nuovo compreso di tutto,da spendere non so di preciso, compreso il monitor 1600 €...
senza stampante, scanner, gruppo di continuita, webcam...
Come scheda madre ho pensato una tra queste tre
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
DFI LanParty UT NF4 SLI-D
DFI LanParty UT NF4 SLI-DR
le diversita fra queste schede, sono oltre allo SLI (che non mi importa) il fatto del controller eide e dei led!!!vale la pena??
o anche qualche altra marca, ma non lo so:cry:
La cpu direi un AMD athlon 64 3500+ Winchester sock 939,
Scheda video pensavo una Galaxy 6800LE (non ho mai cloccato) che la vorrei cloccare per portarla a 6800 GT....altre tipo la Xl800xl (si chiama cosi?)
Il monitor un 17" pollici, LCD.....
Tutto il resto che consigliate!!!
Ah al massimo clocco solamente la scheda video,
gli altri pezzi vorrei il migliore qualita\stabilita\prestazioni\prezzo
chi mi da una mano!! non so come fare!!!:cry:
Ciao, per quanto riguarda la mobo, se non sbaglio l'unica differenza tra l'NF4 ultra e l'NF4 Sli è appunto solo il supporto alle config. SLI (dettagli a parte), a questo punto se non hai intenzione di realizzare config. sli potresti optare per l'NF4 ultra risparmiando anche qualcosa (una cinquantina di euro circa se non sbaglio) per poterlo, magari, investire in qualche altro componente, bye :)
Originariamente inviato da Cikos
Ciao, per quanto riguarda la mobo, se non sbaglio l'unica differenza tra l'NF4 ultra e l'NF4 Sli è appunto solo il supporto alle config. SLI (dettagli a parte), a questo punto se non hai intenzione di realizzare config. sli potresti optare per l'NF4 ultra risparmiando anche qualcosa (una cinquantina di euro circa se non sbaglio) per poterlo, magari, investire in qualche altro componente, bye :)
ciao, la differenza non è solamente nello SLI, ma anche in un controller eide (non ricordo di preciso)...
sarà.....ma leggendo le specifiche delle 3 mobo che hai elencato...almeno proprio per quello che riguarda il controller eide non noto alcuna differenza.....a me sembrano identici :wtf:
Riporto di seguito quello che vedo scritto nella descrizione di tutte e 3 le mobo per quanto riguarda i canali ide:
IDE
Two IDE connectors that allows connecting up to four UltraDMA 133Mbps hard drives
NVIDIA RAID allows RAID arrays spanning across Serial ATA and Parallel ATA
RAID 0 and RAID 1
Forse ti riferisci al controller Sata? lì le cose cambiano ma ciò non è dovuto all'NF4 bensì all'adozione, nel modello DR, del chip Silicon Image Sil 3114 che aggiunge altri 4 connettori sata :confused:
io ho scelto la DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D perchè il resto è grasso che cola per me ;)
Originariamente inviato da diafino
io ho scelto la DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D perchè il resto è grasso che cola per me ;)
e cosa gli hai abbinato!!! :)
Originariamente inviato da ugox@
e cosa gli hai abbinato!!! :)
DFI NF4 ULTRA-D
A64 3200+
2*512Mb A-Data 2335 250Mhz
nVidia 6600GT
juninho85
06-04-2005, 22:50
vuoi per forza prendere la mobo dfi,la vga 6880Le e il winche 3500...perche altrimenti avrei qualche consiglio:Perfido:
Originariamente inviato da juninho85
vuoi per forza prendere la mobo dfi,la vga 6880Le e il winche 3500...perche altrimenti avrei qualche consiglio:Perfido:
no..se leggi bene lo detto..vorrei fare un buon pc!!
dimmi tutto:cool:
nicgalla
06-04-2005, 23:07
hai scelto degli ottimi componenti, fino al 3500 il rapporto prezzo/prestazioni è accettabile, il 3800 ha un costo spropositato.
Ti consiglio di mettere il tutto in un case chieftec, grande qualità a un prezzo accettabile e soprattutto sono forniti con un alimentatore decente (di meglio ci sono solo i soliti enermax, antec, ocz....)
Poi metterei 1 giga di ram (ovviamente 2x512) visto che ormai siamo ai minimi storici ed è probabile che ritorni a salire di prezzo.
Infine tutto questo popo di roba non serve a nulla se non gli metti una coppia di dischi, uno veloce (Raptor 36G) e uno per l'archivio (Segate o WD da 160/200 giga).
Se non ti interessa avere molto spazio prendi il Raptor 74 giga che è pure più veloce del 36 e ormai costa meno di 200 euro.
Il pc sarà veramente silenzioso, visto che i case chieftec ospitano ventole da 12x12 (da acquistare a parte!). con la DFI poi c'è un programmillo chiamato SmartGuardian che ti fa regolare le ventole da windows!
juninho85
06-04-2005, 23:21
Originariamente inviato da ugox@
no..se leggi bene lo detto..vorrei fare un buon pc!!
dimmi tutto:cool:
abi fatality:sofico:
winch 3500
kit dual channel geil-x ultra da 1 giga
x2 raptor 74 giga
asus V9999LE/TD
lettore dvd pioneer(senza il cassettino:cool: )
masterizzatore dvd dual layer benq
zalman cnps 700b/cu
monitor scrauso 17 pollici flat:stordita:
totale:1500€:sofico:
nicgalla
06-04-2005, 23:31
eh beh dì poco Juhinho.. a questo punto potresti metterci anche le OCZ VX che sulla DFI fanno faville...
io però non trascurerei il monitor e le periferiche di input (mouse, tastiera).
Magari non metterei subito 2 raptor da 74 e prenderei un LCD da 1600x1200 di risoluzione che costano sui 600 euro
juninho85
06-04-2005, 23:35
Originariamente inviato da nicgalla
eh beh dì poco Juhinho.. a questo punto potresti metterci anche le OCZ VX che sulla DFI fanno faville...
io però non trascurerei il monitor e le periferiche di input (mouse, tastiera).
Magari non metterei subito 2 raptor da 74 e prenderei un LCD da 1600x1200 di risoluzione che costano sui 600 euro
piu che spendere 600€ per un modesto lcd spenderei 300€ per un lg flatron ft795 plus 19 pollici:eek:
Originariamente inviato da nicgalla
hai scelto degli ottimi componenti, fino al 3500 il rapporto prezzo/prestazioni è accettabile, il 3800 ha un costo spropositato.
Ti consiglio di mettere il tutto in un case chieftec, grande qualità a un prezzo accettabile e soprattutto sono forniti con un alimentatore decente (di meglio ci sono solo i soliti enermax, antec, ocz....)
Poi metterei 1 giga di ram (ovviamente 2x512) visto che ormai siamo ai minimi storici ed è probabile che ritorni a salire di prezzo.
Infine tutto questo popo di roba non serve a nulla se non gli metti una coppia di dischi, uno veloce (Raptor 36G) e uno per l'archivio (Segate o WD da 160/200 giga).
Se non ti interessa avere molto spazio prendi il Raptor 74 giga che è pure più veloce del 36 e ormai costa meno di 200 euro.
Il pc sarà veramente silenzioso, visto che i case chieftec ospitano ventole da 12x12 (da acquistare a parte!). con la DFI poi c'è un programmillo chiamato SmartGuardian che ti fa regolare le ventole da windows!
Scusa ho da farti delle domande...
Per la scheda madre credo tu sia d'accordo, ma che modello prendere, c'è ne tre tipi diversi!!!:wtf:
La ram, l'avevo pensato anche io 1Gb in dual channel, ma cosa mi conviene prendere, le geil-x ultra in dual channel da 1 giga, o le OCZ VX, (la differenza di prezzo, quante???)....ma posso montare memorie DDR2 o non conviene!!!...
Per l'hard-disk credo di metterne ho uno bell capiente, tipo 200, ho allora due da 120/80 messi in raid!!!
Il monitor lo vorrei LCD ma buono come qualità, e per la vista!!!
se devo spendere qualcosa in più per il monitor, risparmio per qualche altro componente!!!:)
Ciao, se scegli come piattaforma l'A64 non puoi montare DDR2 ma solo DDR; 1Gb in dual channel mi sembra un'ottima scelta :D, tra OCZ e geil non saprei proprio quale scegliere sono 2 ottime marche....., bye :D
juninho85
07-04-2005, 15:11
Originariamente inviato da Cikos
Ciao, se scegli come piattaforma l'A64 non puoi montare DDR2 ma solo DDR; 1Gb in dual channel mi sembra un'ottima scelta :D, tra OCZ e geil non saprei proprio quale scegliere sono 2 ottime marche....., bye :D
le ocz non le conosco,però so anche che il mio banco da mezzo giga di geil utrla-x và da dio a 2-2-2-5 T1 in default,dunque dovrebbe avere una buona overclokkbilità,che abbiano UTT,BH-5 o TCCD;)
Con il monitor non so propio dove sbattere la testa....lo voglio di qualità è con dei buoni tempi di risposta per i giochi!!!..
Tastiera e mouse :what:......
Ah per le casse ci sarebbero le logitech 5.1, non ricordo il modello preciso, ma costano supergiu 150 euro!!! :mc:
BravoGT83
30-04-2005, 17:11
abi fatality:sofico:
winch 3500
kit dual channel geil-x ultra da 1 giga
x2 raptor 74 giga
asus V9999LE/TD
lettore dvd pioneer(senza il cassettino:cool: )
masterizzatore dvd dual layer benq
zalman cnps 700b/cu
monitor scrauso 17 pollici flat:stordita:
totale:1500€:sofico:
meglio il venice ormai arrivano :cool:
scusa che intendi :)
i nuovi core per gli athlon64...tipo winchester o newcastle...entro maggio saranno in commercio :)
BravoGT83
30-04-2005, 19:32
il nuovo core della AMD....rende molto di + :D
juninho85
30-04-2005, 20:13
il nuovo core della AMD....rende molto di + :D
...e costa di+ :D
DFI NF4 ULTRA-D
A64 3200+
2*512Mb A-Data 2335 250Mhz
nVidia 6600GT
Son rimasto indietro o c'è qualcosa che nn mi torna :wtf:
Ci sono già ;)
Con il monitor non so propio dove sbattere la testa....lo voglio di qualità è con dei buoni tempi di risposta per i giochi!!!..
Tastiera e mouse :what:......
Ah per le casse ci sarebbero le logitech 5.1, non ricordo il modello preciso, ma costano supergiu 150 euro!!! :mc:
Logitech mx1000, per il monitor, per me gli lcd nn sono adatti ancora per giocare, secondo i miei canoni
CPU AMD Athlon64 3500+ 2200MHz Tray S939 Venice
MB LANPARTY UT nF4 Ultra-D
DISS.CPU Zalman CNPS 7700 CU
GPU Galaxy-Gainward nVidia 6600GT 128Mb PCI Express
DVD-RW Pioneer 109 DL
HD Segate ST3200822AS SATA
Ram OCZ revision 2 Platinium Chip tccd 2 * 512 Mb
G-skill xxxle
OCZ 3200 EL Platinum """ latenze 2-3-2-5-a 400 Mhz"""
Monitor 19" Eizo L778-W ( ma senza casse non si trova questo stesso modello)
Tastiera
Mouse Viper 1000 (se non mi sbaglio dovrebbe essere un 600 dpi laser) ;)
Case Thermaltake VA 3000 Dream Tower Series - Tsnuami VA3000BWA
Raga vi prego, come vi sembra, sono indecisissimo sulla ram....datemi tutti i consigli che volete su ogni pezzo...
grazie infinitamente!!! :mano:
:)
I seagate prendi la serie 7200.8 nn so se quello fa parte di quella serie :confused:
ah per il monitor, gentilmente mi potreste indicare da 12ms, perchè ho notato che ci sono vari modelli differenti..quale mi consigliate!!!
19" Eizo L778-W
19" Eizo L778-S (silber)
19" Eizo L778-K (schwarz)
grazie!!! :)
scusate mi date il link di qualche negozio online dove è possibile comprare:
- Amd 3500+ 939 Venice
- Seagate sata 7200.8
ringrazio anticipatamente per le risposte
ciao :oink:
scusate mi date il link di qualche negozio online dove è possibile comprare:
- Amd 3500+ 939 Venice
- Seagate sata 7200.8
ringrazio anticipatamente per le risposte
ciao :oink:
In pvt pero` :rolleyes:
giustinoni
13-05-2005, 22:50
oppure basta dire i nomi dei negozi senza links ;)
oppure basta dire i nomi dei negozi senza links ;)
Così magari evitiamo di fare una lista infnita di richieste di pvt... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.