PDA

View Full Version : asua z92g vs asus a7675galh


maiadea
06-04-2005, 15:01
Salve,
grazie alle numerose naviggazioni nel forum mi sono decisa all'acquisto dell'asus a6775galh da pochi giorni e l'ho ordinato. ora vedo che all'Auchan, da domani, danno il modello asus z92g (già presente a fine marzo nei listini mediawold con hd da 60 giga invece di 80) praticamente identico, ma con 350 euro di differenza di prezzo rispetto al modello da me ordinato!! 8a parte inezie tipo borsa e mouse che credo di riuscire a trovare per meno di 350 euro...)
Che faccio? Disdico l'a6775galh e corro all'Auchan oppure la differenza di prezzo è giustificata in qualche modo? Qualcuno è già in possesso di uno dei due modelli e vuole dare il suo parere?
Di seguito ci sono le caratteristiche dei due modelli. ho riscontrato a volte delle piccole differenze fra le specifiche proposte su vari siti, ma si tratta di cose non essenziali a mio avviso.
Help, il tempo stringe!
Altre due precisazioni:
1- ho diritto allo sconto governativo di 200 euro ed il rivenditore del modello ordinato mi ha già inserito x bloccare l'offerta, anche se il pc arriverà (secondo previsioni) la prossima settimana. Sapete se posso disdire ed utilizzare i dati per acquistare il modello dell'Auchan? Non ho dato alcun anticipo.
2-Il pc, ordinato arriverà cosi' tardi (quasi due settmane) perchè pare sia il modello più gettonato. Mi conviene puntare sulla qualità ed attendere anche se mi serve urgente, oppure risparmiare?


DESCRIZIONE QUALITATIVA (da offerta mediaworld, auchan non ce l'ha)
Il notebook Asus Z92G è dotato di processore Intel Centrino M 735 (anche se sul depiant dicono 715, ma credo sia un errore) da 1.7 GHz con 2 MB di cache di secondo livello, 400 MHz di Front Side Bus, 512 MB di memoria Ram e un brillante display da 15.4 pollici. L'Asus Z92G ti garantisce un notevole risparmio di spazio e la possibilità di lavorare e divertirti ovunque vuoi.

L’Hard Disk da 60 GB e il masterizzatore DVD±R/RW Double Layer permettono un'ampia flessibilita nel back-up di dati, foto e filmati. Giocare, guardare i tuoi film preferiti ed elaborare immagini e filmati non è mai stato così facile!

Comunicazione senza confini e massima espandibilità: l'avanzata connettività integrata permette di essere sempre collegati, navigare in Internet, scaricare e-mail e trasferire dati.





SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Centrino M 735
Velocità del clock 1.7 Ghz
Front side bus 400 MHz
Chipset -
Cache di secondo livello 2 MB
Memoria RAM Tipo DDR RAM
Standard 512 MB
Espandibilità (fino a) 2048 MB
Slot liberi -
Hard Disk Tipo ATA-6
Capacità 60 GB
Velocità 4200 rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Velocità Massima in Lettura 24x CD, 8x DVD
Velocità Massima in Scrittura 4x DVD±R, 2.4x DVD+R9, 24x CD-R/RW,
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD TFT WXGA
Dimensioni 15.4"
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Adattatore Grafico Produttore ATI
Tipo Mobility Radeon 9700
Memoria totale 128 MB dedicata
Dettagli -
Sistema Audio Scheda Sound Blaster compatibile integrata
Altoparlanti Built-in stereo integrati
Comunicazione Modem 56K
LAN Ethernet 10/100
Infrarossi IrDA
Wi-Fi Wi-Fi 802,11g
Interfacce Porta VGA -
Porta USB 4 Versione 2.0
Porta parallela 1
Porta seriale -
Slot PCMCIA 1
Card reader 4 in 1
Porta PS/2 -
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 1
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro Cmos Camera da 0,35 millioni di pixel, porta SPDIF, Audio DJ System per la gestione cd audio a pc spento
Batteria Tipo Ioni di litio 4000 mAh
Capacità Autonomia 4 ore
Tempo di ricarica -
Dimensioni e peso Larghezza 354 mm
Profondità 284 mm
Altezza 35.2 mm
Peso 2.85 Kg
Tastiera e mouse Tastiera Completa 88/89 tasti
Mouse Touchpad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Applicativi -
Utilities -
Antivirus -
Garanzia del produttore Durata 24 mesi
Tipologia Internazionale
no borsa e mouse, prezzo 1199 euro (-200, si spera!)

maiadea
06-04-2005, 15:09
di segutio ci sono le caratteristiche del secondo pc, quello da me ordinato. per un errore ho inviato il msg precedente non completo. HELP!!

Cmq credo che le differenze siano nella batteria meno potente, nell scheda di rete 10/100 invece che 10/100/1000, almeno da quanto e' possibile vedere. Non vorrei che assemblassero i portatili dei supermercati con componentistica di qualità inferiore a parità di caratteristiche.



Processore

Centrino 1.7 Processore Intel Pentium M-735 2 MB di cache.

RAM
512MB (2 SLOT DA 256MB) Supporto DDR 333 DRAM (SODIMM).

Hard Disk
2.5” 9.5mm IDE HDD /w Ultra DMA/100 / S.M.A.R.T. Supportato Capacità di 80GB.

CD/DVD
DVD-DUAL LAYER.

Schermo
15,4" TFT (WXGA).

Connettività
Modulo Integrato Calexico MiniPCI 802.11b (secondo configurazione) Fax/ Modem PPT V.92 MDC integrato universale Fast Ethernet Controller On board 10/100/1000 Mbps Supporto Full & Half duplex 10/100 Mbps.

Sistema operativo
Microsoft Windows XP Home Edition.

Garanzia
2 anni door to door.

Porte
1 porta VGA Mini D-sub 15-pin per Monitor Esterno 4 porte USB 2.0 1 porta parallela EPP/ECP D-sub 25-pin 1 uscita TV 1 porta IEEE 1394 tipo B 2 jack Audio: Mic-in & Speaker-out 1 connettore LAN RJ-45 e 1 connettore telefonico RJ-11 1 porta IrDA 1 connettore PortBar III a 68-pin.

Grafica
ATI Mobility Radeon 9700 128 MB DDR.

Audio
Audio AC'97 compatibile integrato con effetto 3D & Full Duplex Autoparlanti Stereo integrati e Microfono S/W Volume up/down.

Batteria
Batteria Li-Ion a 8 celle, 14.8V, 4400mAh, 65W Supporto per Seconda Batteria intercambiabile (tramite alloggiamento unità ottica) Durata 5.5 ore (8.5 ore con seconda batteria) Tempo di ricarica veloce 2 ore al 90% (Macchina Spenta) / 4 ore (Macchina Accesa).

Dimensioni e peso
354 x 273 x 22 ~ 34 mm;
Circa 2.8 kg.

prezzo 1549 euro (-200 euro con lo sconto)

klinp
06-04-2005, 16:11
Io ti posso solo dire che ho preferito rinunciare al A6775GALH perchè il mio Asus point più vicino ce l'ha in listino dagli inizi del 2005 e da febbraio ci sono almeno una ventina di persone che lo stanno ancora aspettando :mad:
Ho chiamato due volte all'Asus per avere notizie, la prima volta mi hanno detto che sarebbe iniziata la commercializzazione verso i primi di aprile; la seconda volta (due giorni fa) mi è stato detto che SOLO tra due settimane avrebbero iniziato la distribuzione e allora ho preferito l' M6842NELH che è sicuramente meno performante ma più che sufficiente per le mie esigenze...e soprattutto PRONTA CONSEGNA ;)
Non mi andavo affatto di aspettare 3-4 settimane (sempre se avrebbero rispettato i tempi) :(
Ciao.

maiadea
07-04-2005, 07:42
Ti ringrazio per avermi risposto. in effetti questo dei tempi e' un problema, io ne ho bisogno urgentemente. Mi e' stato detto che dovrebbearrivare verso il 13-14 aprile, ma non vorrei che ci fossero ritardi ulteriori. Se penso che mi basterebbe fare oggi un salto all'auchan e ritornarmene con il mio pc sottobraccio...
vorrei solo cpaire a cosa e' dovuta la notevole differenza di prezzo. Solo ai canali privilegiati che spesso hanno le grandi catene oppure a sostanziali differenze nella qualita'?
ciao

klinp
07-04-2005, 07:52
Io prenderei quello all'Auchan (e non ci perderei tempo), sommariamente le prestazioni sono simili e se le piccole differenze da te elencate non sono un problema, che aspetti?
Io non credo che a livello di qualità dei materiali ci sia tutta questa gran differenza e ad ogni modo considera anche i 349 euro in meno!! ;)
E' vero pure il discorso della grossa quantità che fanno abbassare i prezzi dei notebbook nelle grandi catene ;)
Ciao.

klinp
07-04-2005, 07:55
...aggiungo una cosa importante: vai a vederlo all'Auchan e vedi come ti sembra qualitativamente, per le prestazioni secondo me non ci sono problemi, sono mooolto simili ;)