PDA

View Full Version : Nero 6.006 copia DVD impossibile

surreales
06-04-2005, 14:52
Raga, ho un problema, il mio masterizzatore non vuole farmi la copia al volo tra 2 DVD-r. Il lettore ed il masterizzatore sono uno nel primo canale ed il secondo nel secondo canale. Se faccio la copia al volo di 2 cd-r funziona mentre tra 2 dvd no. Posso soltanto mettere i dati che ho nel mio pc in un DVd. Cosa puo essere? Perchè non funziona? Aiutatemi. Grazie

DonaldDuck
06-04-2005, 21:46
Originariamente inviato da surreales
Raga, ho un problema, il mio masterizzatore non vuole farmi la copia al volo tra 2 DVD-r. Il lettore ed il masterizzatore sono uno nel primo canale ed il secondo nel secondo canale. Se faccio la copia al volo di 2 cd-r funziona mentre tra 2 dvd no. Posso soltanto mettere i dati che ho nel mio pc in un DVd. Cosa puo essere? Perchè non funziona? Aiutatemi. Grazie
Ciao
la copia al volo è una procedura abbastanza rischiosa. Non hai la sicurezza dell'integrità dei dati a meno di non avere le periferiche ottiche da sole e suddivise sui canali IDE. Già è molto che ti riescano le copie al volo dei cd. Una delle cause può essere la presenza di un hard disk EIDE collegato assieme al lettore o al masterizzatore. Altre cause possono essere la frammentazione dello stesso oppure la disposizione master/slave di una delle periferiche ottiche.
Ciauz:)

surreales
06-04-2005, 22:45
Si c'è collegato al dvd-rom un hard disk ide. cosa posso fare allora per farlo funzionare? Non posso mettere l'hard disk da un altro canale perche non ho spazio. C'è qualche altra soluzione? Cm,q grazie per l'aiuto

DonaldDuck
06-04-2005, 23:16
Originariamente inviato da surreales
Si c'è collegato al dvd-rom un hard disk ide. cosa posso fare allora per farlo funzionare? Non posso mettere l'hard disk da un altro canale perche non ho spazio. C'è qualche altra soluzione? Cm,q grazie per l'aiuto
Purtroppo puoi fare poco. Potresti settare il lettore come master ma l'hard disk calerebbe in prestazioni. Oppure passare ai SATA per liberare i canali IDE.