View Full Version : Isolate 4 varianti del worm Mytob
Redazione di Hardware Upg
06-04-2005, 14:41
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14361.html
Panda Labs ha isolato quattro nuove varianti del worm Mytob
Click sul link per visualizzare la notizia.
carlettodj
06-04-2005, 14:56
sta gente non ha veramente niente di meglio da fare che rompere le scatole alle persone.
Che ci guadagneranno poi.........
mah
Che ci guadagneranno poi.........
L'assunzione nelle S.House che producono antivirus:D
Anzi...cè poco da ridere va.
"isolate"..... manco parlassimo di virus veri.....
norton=antivirus
norton=produce virus
ciclo finanziario perfetto.
Motosauro
06-04-2005, 15:08
Qualcosa ci guadagneranno, visto che ormai chi ha le competenze per scrivere ste merdate sa anche a cosa va incontro se viene beccato.
Io resto della mia idea che i produttori di antivirus non siano tutti limpidi e trasparenti come vorrebbero che noi pensassimo.
A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca
(G. Andreotti)
:huh:
Se io avessi la capacità e le competenze di scrivere virus...
Se fossi una persona isolata dal resto del mondo e chiusa nel mio mondo fatto solo di codice e macchine...
Se un bel giorno mi comparisse alla porta Neo e mi promettesse istruzione aggratis per igliorarmi come non mai e mi promettesse soldoni sonanti...
Ecco, allora mi metterei a scrivere virus pestilenziali!!! ^_^
Magari le cose vanno proprio così... E non pensiamo solo sempre ai gagni che una bella mattina sfornano peste modificando cosa già esiste in giro...
supermarchino
06-04-2005, 16:06
tanto io uso linux :D
:fuck:
Motosauro
06-04-2005, 16:23
Aspetta aspetta che si diffonda come presto succederà, poi vedremo se non si metteranno a piangere anche gli utenti Linux.
IMHO
Zepelin_22
06-04-2005, 17:11
se Linux si diffonde come Win diventerà lo scolapasta per eccellenza, visto che é un sistema aperto.
Nonostante Unix-like resti il miglior sistema home in fatto di sicurezza, la sua diffusione in massa sarebbe anche la sua fine ingloriosa...
Apocalips-Sistem...
Ma è proprio perchè è Open che Linux non avrà problemi.
I Virus Wirter ce l'hanno con Gates perchè è ricco sfondato e monopolista:D
I Virus Writer saranno tanto contro Gates perché ricco sfondato e monopolista ma se non ci fosse stato forse oggi non avremmo avuto tutta questa diffusione di strumenti informatici a livello personale. E poi anche questa mania di sputare nel piatto in cui si mangia...che ipocrisia.
carlettodj
06-04-2005, 19:39
è mai possibile che ogni argomento che si tratta si deve sempre andare a finire sulla diatriba Microsoft-Linux o in altri casi Intel-Amd e Ati-Nvidia?
non avete altri argomenti di conversazione?
Breakthru
06-04-2005, 19:39
uso solo linux a casa, dal sito f-prot.com :
Quantity Type of viruses
79724 DOS/Windows
432 Unix/Linux
8469 Office/Macro
324 Java
4 PalmOs
9217 Script (VB & Javascript, Unix shell, IRC, INF) 3746 Batch/Others (AMi, PIF, PHP, WinBat, .Bat) 56461 Destructive Programs
attualmente (432 sono quasi niente) non ci sono virus che colpiscono linux, ce ne saranno sicuramente ma penso che saranno molto meno numerosi e frequenti di quelli per wincolabrodows.
per 'ancheio' ti rispondo: secondo me non è vero che se non ci fosse gates non ci sarebbe diffusione informatica, anzi, forse ci sarebbe stato qualcuno che rispetta di più gli utenti e il loro diritto di scelta.. forse ci sarebbe stata più concorrenza, ma comunque avremmo tutti un computer su ogni scrivania, con o senza gates che ha usato questa frase.
Ma è mai possibile che l'umorismo di un forum tecnico rasenta lo zero assoluto?
E poi io non sputo affatto nel piatto in cui mangio,tant'è che uso Xp e pure con soddisfazione....ce l'ho perfino originale pensa te.
Quello è ho detto è la verità,che vi piaccia o no Gates sta sulle balle a parecchie persone così come i suoi prodotti.
Invidia?
Bho?Tant'è.
12pippopluto34
06-04-2005, 20:05
Originariamente inviato da supermarchino
tanto io uso linux :D
:fuck:
Posso capirti, ma sai com'e', qui si parla di Win32!
:O
...e comunque:
MA CHI SE NE FREGA!
:ncomment:
Originariamente inviato da Motosauro
Aspetta aspetta che si diffonda come presto succederà, poi vedremo se non si metteranno a piangere anche gli utenti Linux.
IMHO
'azz!
Una tale trollata da te non me l'aspettavo!
:nono:
In genere AFAIR sei abbastanza obiettivo nel commentare le news, ma stavolta...
:rolleyes:
Boh!
Forse mi sbaglio con qualcun'altro!
Originariamente inviato da Zepelin_22
se Linux si diffonde come Win diventerà lo scolapasta per eccellenza, visto che é un sistema aperto.
Nonostante Unix-like resti il miglior sistema home in fatto di sicurezza, la sua diffusione in massa sarebbe anche la sua fine ingloriosa...
Apocalips-Sistem...
Eccone, un altro dei tanti!
:mad:
Per piacere, se non amministri SO, reti, o comunque non ti occupi di net-security, stai nel tuo!
Ascolta cio' che dicono altri ben piu' informati di te; e soprattutto, installatelo e usalo 'sto benedetto Linux, altrimenti non saprai mai di cosa stai parlando!
:nonsifa:
Originariamente inviato da ancheio
I Virus Writer saranno tanto contro Gates perché ricco sfondato e monopolista ma se non ci fosse stato forse oggi non avremmo avuto tutta questa diffusione di strumenti informatici a livello personale.
Ale'!
Un alto che proprio non sa tenere la ''bocca'' a freno senza dire una panzana!
Guarda che se tu ieri, l'altroieri, o comunque pochi anni fa hai acceso il pc e c'hai trovato dentro windows, non vuol dire che sia stato sempre cosi'.
Non postare sui forum tanto per dire la tua; sarebbe il caso t'informassi prima, poi intervieni con cognizione di causa!
:nonsifa:
E poi anche questa mania di sputare nel piatto in cui si mangia...che ipocrisia.
Perche', per caso nelle licenze dei prodotti M$ sta scritto il divieto di critica?
Ti piace tanto la censura?
IMHO la critica, anche durissima, ma costruttiva, e' sempre la benvenuta!
Ah, tanto per tornare IT:
che razzo piagnucolate sempre di questo e quello che scrivono virus!
:mad:
Avete pacchi di post sulla sez. ''AV & sicurezza'' su come tenere il pc al riparo da 'ste vaccate, che vista una so' tutte uguali!
Se poi ve li accattate anche nelle lan, allora, beh, che dire:
siete dei pessimi sysadmin!
:asd:
Concludendo:
mi avete proprio rotto i OO!
Possibile mai che quando c'e' una news che parla di falle e/o malware Win32 si debba sempre leggere panzane su Linux?
Questa e' una news Win32, Linux non c'entra una mazza, stop!
F1R3BL4D3
06-04-2005, 20:47
Sì, in effeti questo virus è un pò insulso, anche se c'è sempre qualcuno che ci casca come un pollo....anzi un tacchino.(Agli utonti recidivi bisognerebbe vietare il computer se non dopo aver superato un test d'intelligenza; specifico recidivi in quanto tutti possono sbagliare)
Ecco un buon motivo per passare a MAC
Motosauro
07-04-2005, 08:11
Originariamente inviato da 12pippopluto34
'azz!
Una tale trollata da te non me l'aspettavo!
:nono:
In genere AFAIR sei abbastanza obiettivo nel commentare le news, ma stavolta...
Boh!
Forse mi sbaglio con qualcun'altro!
Io ti posso rispondere solo per quanto riguarda me:
primo non sono AFAIR (se è una sigla tipo STFU non la conosco e denuncio la mia somma niubbaggine)
secondo non mi sembra una trollata, ma una esternazione troppo breve di un mio pensiero
terzo, quello che ho scritto riguardo ai sistemi unix lo penso sul serio. Non lo penso riguardo ai SO in quanto tali, ma in quanto dati in mano ad utonti.
Una volta che saranno molto più diffusi andranno ad assotigliarsi le caratteristiche principali di sicurezza di quei sistemi, tipo la netta divisione tra utente e root.
Questa divisione ci sarebbe anche in Windows volendo (lo so che è fatta in modo diverso, ma non è questo il punto), ma prova tu a dare all'impiegata/o un PC sul quale non possa installare lo screensaver di Raoul Bovo o della Sabrina Rugginilli di turno. Gli impiegati dimostrano una capacità di raccolta di fuffa e merdate varie inversamente proporzionale alla loro cultura informatica (che spesso rasenta lo zero)
Assieme a questo aspetto molti altri verranno compromessi in maniera più o meno grave dallo sbarco delle piattaforme linux nel mondo desktop vero e proprio. La sua invulnerabilità rimarrà tale solo se lasciato in mano alla cerchia esoterica degli informatici,ma se dovrà essere dato in mano a impiegati e privati, dovrà per forza di cose essere indebolito.
Oltre a questo c'è ovviamente l'ovvio fatto che la diffusione di linux a livello utente base è ridicolmente bassa al momento; se devo scrivere un virus non lo scrivo per linux, visto che dei pochi che lo hanno la maggior parte è blindata in quanto amministratori o comunque esperti e quelli che restano e sarebbero vulnerabili sono talmente pochi che per fargli danno faccio prima a trovarli e uccidergli il gatto ;)
Questo è quello che penso (scritto di getto). Non mi sembrava opportuna una risposta così lunga nei commenti di una news e quindi ho optato per quella che ahi ritenuto essere una trollata.
Spero di essermi spiegato e di aver chiarito il mio punto di vista.
BTW Quando parlo di linux so di cosa parlo, per casa ho quasi sempre uno o più client col pinguino dentro :sofico:
P.S. Spalare merda a gratis non lo condivido, ma il diritto di critica c'è ancora ;) Detto questo a me XP piace e mi ci trovo bene e rispetto al prezzo di alcune distro tipo la Suse pro non l'ho pure pagato poi sta cifra folle
ma perkè non si iniziano a bannare tutti gli arroganti sa sto forum?
una volta era più carino e rispettoso come "Forum"... domanda: se siete stufi dei soliti discorsi non continuate a rispondere se no la polemica diventa infinita ...
lol
alla fine è pure giusto che ognuno la pensi come vuole con tutti i suoi se e i suoi ma ... se penso che SE linux fosse diffuso sarebe un colabrodo non dite che non è vero...
al max dite che secondo voi no .. ma in fondo ne sapete come me ...
p.s.: un sysadmin non credo che sia la persona più adatta a capire SE linux sarebbe un colabrodo qualoro diventasse strapopolare come winzozz...
in genere un sysadmin sa i bachi da tappare, ma non è in grado di scoprire nuove falle nei sistemi... secondo me ci vuole un occhio più da programmatore, anceh se è vero che spesso coincidono, quindi che ne sanno sti sys ( o net) admin se linux diventerebbe o meno un colabrodo ...
e scusate se sono idiota e scrivo cazzate perkè non rileggo :( ... il grande capo mi controlla ahah :P
JohnPetrucci
07-04-2005, 09:39
Originariamente inviato da TheZeb
"isolate"..... manco parlassimo di virus veri.....
norton=antivirus
norton=produce virus
ciclo finanziario perfetto.
Mi pare abbastanza logico anche se non facile da provare.
Comunque dal capitalismo mi aspetto di tutto, incluso questo vile giro econimico.:(
Originariamente inviato da Breakthru
432 Unix/Linux
Pensavo meno a dire il vero.
12pippopluto34
07-04-2005, 18:14
Originariamente inviato da slep
ma perkè non si iniziano a bannare tutti gli arroganti sa sto forum?
Forse perche' altrimenti rimarrebbero quattro gatti a discutere delle cose serie...!
una volta era più carino e rispettoso come "Forum"... domanda: se siete stufi dei soliti discorsi non continuate a rispondere se no la polemica diventa infinita ...
Si', ma poi uno si stufa di leggere nelle prime pagine dei commenti sempre le stesse panzane, dette tra l'altro da gente che sa a malapena accendere un pc!
:incazzed:
alla fine è pure giusto che ognuno la pensi come vuole con tutti i suoi se e i suoi ma
Puoi pensarla come ti pare IMHO, ma qui il problema non e' l'opinione, quanto l'ignoranza
Ignoranza che, ovviamente, porta tali personaggi ad esprimere giudizi totalmente fasulli su cose che non conoscono affatto; cosi' i piu', leggendoli e non essendo informati per capire, prendono tali fregnacce per vere!
...e cosi via, sino all'infinito!
Ecco perche' il sottoscritto s'incazza di brutto!
... se penso che SE linux fosse diffuso sarebe un colabrodo non dite che non è vero...
Si' oh, si' oh!
NON E' VERO!
Lo capisci o no?
Non e' vero, e con quanto hai appena ammesso ho il vago sentore che non usi Linux o quantomeno non lo sai usare, per cui prima prova ad installartelo per bene ed usalo, informati su come e' stato progettato e sviluppato, poi ne riparliamo!
Non e' che se Windows e' affetto da virus ed altre menate, lo debbano essere giocoforza anche tutti gli altri SO!
Windows e' windows, e' fatto cosi' ed ha il suo codice sorgente fatto in tale maniera; gli altri no, punto!
al max dite che secondo voi no .. ma in fondo ne sapete come me ...
Perche', tu sei un tuttologo informatico che sei la pietra di paragone dello scibile del settore?
:rotfl: :rolleyes:
p.s.: un sysadmin non credo che sia la persona più adatta a capire SE linux sarebbe un colabrodo qualoro diventasse strapopolare come winzozz...
E chi lo dovrebbe capire, un niubbo come te?
Ma per piacere...!
in genere un sysadmin sa i bachi da tappare, ma non è in grado di scoprire nuove falle nei sistemi... secondo me ci vuole un occhio più da programmatore, anceh se è vero che spesso coincidono, quindi che ne sanno sti sys ( o net) admin se linux diventerebbe o meno un colabrodo ...
Certamente essere ''C hacker'' su Linux sarebbe di grande aiuto, ma anche solo essere sysadmin e sapere quali sono le problematiche della net-security gia' aiuta di mooolto.
Anche perche', se tutti gli esperti di sicurezza, per essere tali, dovessero essere in grado di intervenire sul codice sorgente del SO, allora windows sarebbe oggettivamente la piattaforma meno sicura della Terra.
E comunque, per quanto abile a programmare, non credere sia facile stare dietro all'evoluzione del codice di un SO; bisogna dedicarcisi pienamente, non e' che puoi risolvere il problema cosi', cambiando una riga qua e la'!
Ma tu, non essendo sysadmin, non puoi capire cosa possa voler dire; per cui ti consiglio di tacere su cio' che dimostri ampiamente di non conoscere affatto, o quantomeno informati prima.
Delle chiacchiere al vento non ha bisogno nessuno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.