ho un problema con la ri-nominazione dei file e directory di windows XP professional SP2.
Spesse volte non riesco a cambiare nome alle directory (o ai file) perchè mi viene segnalato l'errore di file protetto (ovviamente non lo è)
Questa cosa mi fa uscire pazzo! E' di un fastidio enorme.
Per poter compiere questa banale operazione devo riavviare windows e, senza aprire mai il file o la directory, rinominarla.
Qualcuno ha una risposta per evitare questa rottura?
grazie
Originariamente inviato da c3d
ho un problema con la ri-nominazione dei file e directory di windows XP professional SP2.
Spesse volte non riesco a cambiare nome alle directory (o ai file) perchè mi viene segnalato l'errore di file protetto (ovviamente non lo è)
Questa cosa mi fa uscire pazzo! E' di un fastidio enorme.
Per poter compiere questa banale operazione devo riavviare windows e, senza aprire mai il file o la directory, rinominarla.
Qualcuno ha una risposta per evitare questa rottura?
grazie
Capita spesso che quando apri una directory o un file (o la selezioni), soprattutto se si tratta di files multimediali, windows prepari delle anteprime, e di conseguenza file e directory risultano impegnate.
Per rinominare i files preferisco utilizzare il dos, dopo aver chiuso tutte le finestre di explorer, e di solito non dà problemi.
Più complicato invece il discorso per le directories, dato che non è possibile rinominarle direttamente, ma bisogna creare la nuova directory, trasferire il contenuto dalla vecchia ed eliminarla.
Per evitare di riavviare, però può essere sufficiente selezionare la visualizzazione in modalità elenco o dettagli e chiudere il processo di explorer.exe, per poi riaprirlo subito dopo.
Oppure si può disabilitare la preview agendo sul registro di sistema, e per questo trovi molti 3ads nel forum (dove si parla di crash a causa di filmati corrotti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.