PDA

View Full Version : problemi DVD_RW

nunogomes
06-04-2005, 14:23
ragazzi chiedo un aiutone agli esperti in materia....

ho il mio dvd-rw del portatile che da pasquetta ha cessato di vivere...cioè il mio pc nn riconosce + il cd rom...andato su risorse del computer nn c'è + il lettore...e andando su risorse di sistema e poi periferiche ...alla voce unità cd rom-dvd ho su entrambi:generic dvd-rom e su Slimtype dvdrw sdw-431s...il punto interrogativo giallo!!provo a disinstallarli riavviare...e il computer mi trova l''hardware ma nn me lo installa e mi riescono di nuovo i soliti punti interrogativi gialli!!!ho XP quindi in teoria dei driver nn ci dovrebbe essere bisogno.. mentre per il ripristino del sistema purtroppo nn posso farlo perchè nn l'avevo attivato precedentemente

aspetto Lumi da voi!

grazie

DonaldDuck
06-04-2005, 21:52
Originariamente inviato da nunogomes
ragazzi chiedo un aiutone agli esperti in materia....

ho il mio dvd-rw del portatile che da pasquetta ha cessato di vivere...cioè il mio pc nn riconosce + il cd rom...andato su risorse del computer nn c'è + il lettore...e andando su risorse di sistema e poi periferiche ...alla voce unità cd rom-dvd ho su entrambi:generic dvd-rom e su Slimtype dvdrw sdw-431s...il punto interrogativo giallo!!provo a disinstallarli riavviare...e il computer mi trova l''hardware ma nn me lo installa e mi riescono di nuovo i soliti punti interrogativi gialli!!!ho XP quindi in teoria dei driver nn ci dovrebbe essere bisogno.. mentre per il ripristino del sistema purtroppo nn posso farlo perchè nn l'avevo attivato precedentemente

aspetto Lumi da voi!

grazie
Ciao
Non è detto che ci sia un problema hardware ma che si siano semplicemente corrotti i driver. E anche se tenti di disinstallare le periferiche ottiche riavviando può darsi che il sistema operativo non riesce a trovare un driver funzionante. Ti è capitato per caso dopo aver disinstallato qualche software che faceva uso del masterizzatore e del lettore?
Ciauz

nunogomes
07-04-2005, 16:33
ciao, grazie per la risposta,

bhe no nn h disinstallato nessun software per masterizzare o per i dvd..èuna cosa che è successa tutta allimprovviso! mann riesco a far resuscitare il dvd-rw, i driver non dovrebbero essere, ma non riesco a capire come risolvere il problema! :(

DonaldDuck
07-04-2005, 18:41
Originariamente inviato da nunogomes
ciao, grazie per la risposta,

bhe no nn h disinstallato nessun software per masterizzare o per i dvd..èuna cosa che è successa tutta allimprovviso! mann riesco a far resuscitare il dvd-rw, i driver non dovrebbero essere, ma non riesco a capire come risolvere il problema! :(
Ciao
avevi detto che avendo XP non c'era bisogno dei driver. Questa è uno screenshot catturato da gestione periferiche del mio XP pro.
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Donald/Driver.jpg
Come vedi figura anche un driver assegnato dal Pinnacle Studio 9. Prova a vedere che avviso o codice di errore c'è che genera il punto interrogativo, visto che non hai disinstallato nessun software.
Ciauz:)

nunogomes
07-04-2005, 19:53
a me da questo:

http://img102.exs.cx/img102/1295/driver2rh.jpg (http://www.imageshack.us)

effettivamente ci capisco poco :(

DonaldDuck
08-04-2005, 06:23
Originariamente inviato da DonaldDuck
Prova a vedere che avviso o codice di errore c'è che genera il punto interrogativo, visto che non hai disinstallato nessun software.

nunogomes
08-04-2005, 07:50
nello stato periferica mi dice cosi:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

DonaldDuck
08-04-2005, 09:19
Quindi i driver ci sono e secondo me funzionano. Prova a seguire le istruzioni per la modifica del registro di XP contenute in questa faq (http://support.microsoft.com/kb/314060) del supporto tecnico Microsoft. Non preoccuparti del fatto che parla dei problemi sulla rimozione di InCD perchè il valore assegnato alla chiave per l'UpperFilters deve essere comunque quello per poter accedere di nuovo al masterizzatore. Una volta è capitato anche a me e neanch'io avevo disinstallato software. Il fatto che possiedi due periferiche ottiche non dovrebbe costituire un problema in quanto questa chiave di registro dovrebbe essere condivisa.
Ciauz:)

DonaldDuck
08-04-2005, 10:05
Scusate, ho postato per sbaglio:(